Autore |
Discussione  |
jumbocactuar
Nuovo Utente
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Parma
16 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2010 : 11:35:38
|
Ciao a tutti sono Filippo, un nuovo vespista in sella alla gloriosa vespa 125 del '54 regalatami dal nonno in occasione della laurea. Per ora la vespa è stata sistemata per quanto riguarda meccanica ed elettronica, il mio problema resta la verniciatura. Vi allego due foto, la vespa in questo stato è originale del '54, non è mai stata toccata, è conservata molto bene per avere tanti anni. Mi conviene comunque verniciarla? Perderebbe il suo fascino? Grazie!

|
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2010 : 11:46:59
|
bellissima!!! io la terrei cosi.. |
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2010 : 12:04:23
|
ti sparò!!!!
ANZI VENIAMO TUTTI e ti eviriamo e sopratutto ti strappiamo la pergamena. |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
ginomcsw
Utente Attivo

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
516 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2010 : 12:20:18
|
Per me, se le pedane non hanno ruggine, la lascerei così... Dalle foto sembra che stia proprio bene.  
Che bella accidenti!!!! |
Vespa: E Sai Perchè l'Ami! |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2010 : 13:13:56
|
ma scherzi! un conservato del genere sarebbe un delitto riverniciarla!!
peccato per le gomme bianche perchè stonano parecchio...oltre al fatto che queste vespe di fabbrica uscivano solo con gomme nere |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2010 : 13:33:23
|
guai a riverniciarla!!!!! è un conservato spettacolare, se proprio vuoi butta un po' di ferox o remox sui punti di ruggine più grossa, tanto da fermarla... ...e prima che arrivi un certo djgonz a dire belinate ( ) la vernice acrilica fa schifo ! |
 |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2010 : 14:28:53
|
| Wyatt87 ha scritto:
guai a riverniciarla!!!!! è un conservato spettacolare, se proprio vuoi butta un po' di ferox o remox sui punti di ruggine più grossa, tanto da fermarla... ...e prima che arrivi un certo djgonz a dire belinate ( ) la vernice acrilica fa schifo !
|
infatti eccomi qua  
bè la vespa si presenta molto bene... come dice wyatt, il mio consiglio è quello di riverniciarla con vernice acrilica (amo i restaurati)... altrimenti falla in nitro (originale) ma preparati a rifarla dopo un paio d'anni...
Buon Restauro |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2010 : 14:30:51
|
| Wyatt87 ha scritto:
guai a riverniciarla!!!!! è un conservato spettacolare, se proprio vuoi butta un po' di ferox o remox sui punti di ruggine più grossa, tanto da fermarla... ...e prima che arrivi un certo djgonz a dire belinate ( ) la vernice acrilica NITRO fa schifo !
|
|
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2010 : 15:50:56
|
dannato djgonz ! p.s. dai così conservata ha molto più fascino, ammettilo!! |
 |
 |
|
jumbocactuar
Nuovo Utente
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Parma
16 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2010 : 16:26:23
|
Grazie a tutti per i preziosi consigli, per ora resta così allora, magari più avanti ci penso. Potrei dare una passatina di ferox nel frattempo. Poi devo risolvere ancora alcuni problemi di contatti tra freni e luci e altri di carburazione. Vi aggiornerò! |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2010 : 18:43:28
|
bravo jumbocactuar! |
 |
|
stevo91
Utente Senior

Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato
1570 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2010 : 19:26:11
|
benvenuto! bravo lasciala così che è bellissima! al massimo cambia le gomme che bianche non sono il meglio... potresti rinnovare la bulloneria (ma aspetta consigli dei + esperti) e fare qualche minimo ritocchino con vernice specifica o passare la cera. |
 |
|
santolo
Utente Senior

Città: Fossacesia
1247 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2010 : 20:40:57
|
stupenda .....favolosa   
ad averla una vespa così.....e per di piu' una vespa di famiglia....spettacolo
le gomme con la fascia in effetti stonano un po',io avrei optato per quelle nere....
dalle foto sembra non avere nessun tipo di problema,se c'e' qualche punto dove riprenderla(in riferimento al telaio) mostraci delle foto.....non aspettiamo altro |
FAQ:gs 150 vs5 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5 |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2010 : 22:01:32
|
| Wyatt87 ha scritto:
dannato djgonz ! p.s. dai così conservata ha molto più fascino, ammettilo!!
|
mah a me le farobasso già non piacciono, figuriamoci poi se sono conservate... ma ovviamente è solo il mio punto di vista |
 |
|
mimmo
Moderatore

Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2010 : 23:11:05
|
Quoto wyatt, specialmente il pezzo che recita: "...e prima che arrivi un certo djgonz a dire belinate () la vernice acrilica fa schifo !"
   |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2010 : 23:12:48
|
| djgonz ha scritto:
| Wyatt87 ha scritto:
dannato djgonz ! p.s. dai così conservata ha molto più fascino, ammettilo!!
|
mah a me le farobasso già non piacciono, figuriamoci poi se sono conservate... ma ovviamente è solo il mio punto di vista
|
vista?? tu sei cieco di brutto!! |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
Discussione  |
|