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vitto93
Utente Master
    
Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2010 : 20:43:17
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praticamente sia a motore caldo sia a motore freddo, quando lascio per più di 2-3 minuti la vespa accesa al minimo si ingolfa, devo sgasare parecchio per farle schiarire la voce e inoltre butta un mare di fumo.
Px 125 originale con spillo e guarnizioni nuove, carburatore da poco revisionato.
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Vespa, un mito che non tramonterà mai.
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2010 : 20:56:14
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| Messaggio di vitto93
praticamente sia a motore caldo sia a motore freddo, quando lascio per più di 2-3 minuti la vespa accesa al minimo si ingolfa, devo sgasare parecchio per farle schiarire la voce e inoltre butta un mare di fumo.
Px 125 originale con spillo e guarnizioni nuove, carburatore da poco revisionato.
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la bobina è apposto? |
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antospecial
Utente Senior
   
Città: roma
1007 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2010 : 21:09:27
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marmitta tappata? gallegiante? |
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luca-76
Utente Master
    

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2010 : 21:35:29
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miscela troppo grassa lo faceva anche la mia ma dopo aver regolato di un quarto giro in chiusura la vite laterale sul carburatore e diminuito la dose dell'olio per fare la miscela da 2% a 1,5%(olio sintetico al 100%)ha smesso di ingolfarsi restando accesa al minimo |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
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n/a
deleted
    

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2010 : 22:03:26
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come hanno già detto sembra carburazione grassa, se è un px avvitare la vite posteriore del carburatore di mezzo giro poi se non basta di una altro mezzo, se non risolvi così e usi da sempre stesso olio e stessa percentuale di miscelainizia a pensare al paraolio lato frizione anche se in tal caso fuma molto anche al minimo. |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
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vitto93
Utente Master
    
Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2010 : 23:10:29
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marmitta nuova e miscelatore automatico. la vite miscela/aria è aperta di circa 3 giri.. |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2010 : 23:12:23
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ma non diciamo cavolate
il motore 2 tempi al minimo aspira più di ciò che brucia. Qualsiasi motore 2 tempi. Cosa pretendi, che dopo 1 ora vai ad aprire il gas ed è pronta??
E' assolutamente normale dopo 2 o 3 minuti trovare il motore un po' invasato quando vai a spalancare il gas
non diciamo idiozie perfavore |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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Tony.L
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2010 : 09:02:46
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| vespa_90 ha scritto:
ma non diciamo cavolate
il motore 2 tempi al minimo aspira più di ciò che brucia. Qualsiasi motore 2 tempi. Cosa pretendi, che dopo 1 ora vai ad aprire il gas ed è pronta??
E' assolutamente normale dopo 2 o 3 minuti trovare il motore un po' invasato quando vai a spalancare il gas
non diciamo idiozie perfavore
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Quoto, anche le mie vespe si comportano così aspettando il rosso del semaforo. Borbottano in partenza, tempo di arrivare in quarta e sono apposto. |
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vitto93
Utente Master
    
Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2010 : 14:20:41
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un pò invasato??
guarda ti faccio il video e vediamo se è solo un pò invasato, ho detto che non riesce proprio a salire di giri e devo stare li a sgasare per farla tornare regolare
per di più oggi esco da scuola, la lascio 2 minuti spenta sul cavalletto, vado per riaccenderla e non ne voleva sentire proprio, ho dovuto pulire la candela e spedivellare per mezz'ora, sempre ingolfatissima | vespa_90 ha scritto:
ma non diciamo cavolate
il motore 2 tempi al minimo aspira più di ciò che brucia. Qualsiasi motore 2 tempi. Cosa pretendi, che dopo 1 ora vai ad aprire il gas ed è pronta??
E' assolutamente normale dopo 2 o 3 minuti trovare il motore un po' invasato quando vai a spalancare il gas
non diciamo idiozie perfavore
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Vespa, un mito che non tramonterà mai.
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Luca125e
Utente Senior
   

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2010 : 16:08:05
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hai controllato la valvola ghigliottina del carburatore?
casomai facci il video, magari può semplificare altre valutazioni |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2010 : 18:54:15
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ma siamo sicuri che non si tratti di un problema elettrico? |
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ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2010 : 19:27:43
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ne dubito........centra il carburatore quello è sicuro,comunque una cosa che consiglio a tutti i possessori di large è quella di adattare un carburatore serie phbl o phbh sulla vespa,e vi assicuro che certe rogne spariranno |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2010 : 19:34:58
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| ACvespaDC ha scritto:
ne dubito........centra il carburatore quello è sicuro,comunque una cosa che consiglio a tutti i possessori di large è quella di adattare un carburatore serie phbl o phbh sulla vespa,e vi assicuro che certe rogne spariranno
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ma siamo sicuri che poi ci sta sulla chiappa? e i collettori? |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2010 : 19:35:13
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| ACvespaDC ha scritto:
ne dubito........centra il carburatore quello è sicuro,comunque una cosa che consiglio a tutti i possessori di large è quella di adattare un carburatore serie phbl o phbh sulla vespa,e vi assicuro che certe rogne spariranno
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o farle mettere a punto da gente capace aggiungerei... |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2010 : 19:37:03
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| vespa_90 ha scritto:
| ACvespaDC ha scritto:
ne dubito........centra il carburatore quello è sicuro,comunque una cosa che consiglio a tutti i possessori di large è quella di adattare un carburatore serie phbl o phbh sulla vespa,e vi assicuro che certe rogne spariranno
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o farle mettere a punto da gente capace aggiungerei...
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eeehhh non tutti possiamo spedirle a Milano... |
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vitto93
Utente Master
    
Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2010 : 19:46:12
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grazie per il complimento, ti chiedo scusa se non sono capace come te
comunque ho chiuso di un giro la vite aria/miscela, vediamo se risolvo | vespa_90 ha scritto:
| ACvespaDC ha scritto:
ne dubito........centra il carburatore quello è sicuro,comunque una cosa che consiglio a tutti i possessori di large è quella di adattare un carburatore serie phbl o phbh sulla vespa,e vi assicuro che certe rogne spariranno
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o farle mettere a punto da gente capace aggiungerei...
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Vespa, un mito che non tramonterà mai.
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