Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - PX con miscelatore perde tanto olio
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 PX con miscelatore perde tanto olio
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FrancescoVespa
Utente Medio

113 Messaggi

Inserito il - 11/01/2010 : 13:52:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FrancescoVespa Invia a FrancescoVespa un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti.
Innanzitutto buon anno vespistico a tutti.
Sfortunatamente a me inizia male. Ho tenuto la mia vespa ferma 6 mesi in garage. Finalmente arrivate le vacanze di natale la riprendo ricarico la batteria e riparte benissimo senza problemi facendomi un bel giro. Il giorno dopo mi accorgo che sotto si è formata una chiazza di olio. Premetto che la mia è una vespa px 150 del 2003 con miscelatore automatico. Ora credo che il problema sia una perdita di olio dal serbatoio olio. Sapete indicarmi cosa dovrei fare? Perchè prima di mettere le mani vorrei chiedere a voi se per smontare ci vuole qualche chiave speciale. Se conoscete un link dove trovare tutte le operazioni da compiere fornitemelo cosى guardo pure. Vi ringrazio di cuore.
Spero mi risponderete! Grazie , ciao a tutti

Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna

2249 Messaggi

Inserito il - 11/01/2010 : 14:25:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
La perdita dove è locata?
sotto il motore dietro o sotto la pedana?

Per smontare il serbatoio credo basti una chiave da 11 se è come le altre vespe.
se fai una foto con la sella aperta e la chiazza ti posso aiutare meglio.
Torna all'inizio della Pagina

richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante

1013 Messaggi

Inserito il - 11/01/2010 : 14:28:07  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
sicuramente si è lineato il bulbo spia olio,e deve essre sostiuito,costa 5,00euro

non necessita di particolari attrezzi,devi smontare il serbatoio benzina e sotto c'è collegata la tanica olio.

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 11/01/2010 : 19:36:00  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
enzobyte ha scritto:

sicuramente sie lineato il bulbo spia olio,e deve essre sostiuito,costa 5,00euro

non necessita di particolari attrezzi,devi smontare il serbatoio benzina e sotto cè collegata la tanica olio.

si esatto quel coso dopo 20 anni fa schifo come sulle prime e si crepa da solo...

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

FrancescoVespa
Utente Medio

113 Messaggi

Inserito il - 12/01/2010 : 20:09:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FrancescoVespa Invia a FrancescoVespa un Messaggio Privato
ciao ragazzi!
Vi aggiorno. Ho smontato il sebatoio e ho controllato dov'era la perdita....la perdita era dal fondo del boccione dell'olio. Ho pulito e sgrassato tutto....e poi ho messo un nastro speciale della 3M che si vulcanizza e sopra ho messo il nastro american tape.....fino ad adesso nemmeno una goccia.....speriamo bene. La spia trasparente che esce da telaio era intatta.
Vi aggiorno domani.
Grazie
ciao
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever