Autore |
Discussione  |
|
FrancescoVespa
Utente Medio

113 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2010 : 13:52:31
|
Buongiorno a tutti. Innanzitutto buon anno vespistico a tutti. Sfortunatamente a me inizia male. Ho tenuto la mia vespa ferma 6 mesi in garage. Finalmente arrivate le vacanze di natale la riprendo ricarico la batteria e riparte benissimo senza problemi facendomi un bel giro. Il giorno dopo mi accorgo che sotto si è formata una chiazza di olio. Premetto che la mia è una vespa px 150 del 2003 con miscelatore automatico. Ora credo che il problema sia una perdita di olio dal serbatoio olio. Sapete indicarmi cosa dovrei fare? Perchè prima di mettere le mani vorrei chiedere a voi se per smontare ci vuole qualche chiave speciale. Se conoscete un link dove trovare tutte le operazioni da compiere fornitemelo cosى guardo pure. Vi ringrazio di cuore. Spero mi risponderete! Grazie , ciao a tutti
|
|
Tony.L
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2010 : 14:25:59
|
La perdita dove è locata? sotto il motore dietro o sotto la pedana?
Per smontare il serbatoio credo basti una chiave da 11 se è come le altre vespe. se fai una foto con la sella aperta e la chiazza ti posso aiutare meglio. |
 |
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2010 : 14:28:07
|
sicuramente si è lineato il bulbo spia olio,e deve essre sostiuito,costa 5,00euro
non necessita di particolari attrezzi,devi smontare il serbatoio benzina e sotto c'è collegata la tanica olio. |

|
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2010 : 19:36:00
|
| enzobyte ha scritto:
sicuramente sie lineato il bulbo spia olio,e deve essre sostiuito,costa 5,00euro
non necessita di particolari attrezzi,devi smontare il serbatoio benzina e sotto cè collegata la tanica olio.
|
si esatto quel coso dopo 20 anni fa schifo come sulle prime e si crepa da solo... |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
FrancescoVespa
Utente Medio

113 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2010 : 20:09:22
|
ciao ragazzi! Vi aggiorno. Ho smontato il sebatoio e ho controllato dov'era la perdita....la perdita era dal fondo del boccione dell'olio. Ho pulito e sgrassato tutto....e poi ho messo un nastro speciale della 3M che si vulcanizza e sopra ho messo il nastro american tape.....fino ad adesso nemmeno una goccia.....speriamo bene. La spia trasparente che esce da telaio era intatta. Vi aggiorno domani. Grazie ciao |
 |
|
|
Discussione  |
|