praticamente sia a motore caldo sia a motore freddo, quando lascio per più di 2-3 minuti la vespa accesa al minimo si ingolfa, devo sgasare parecchio per farle schiarire la voce e inoltre butta un mare di fumo.
Px 125 originale con spillo e guarnizioni nuove, carburatore da poco revisionato.
praticamente sia a motore caldo sia a motore freddo, quando lascio per più di 2-3 minuti la vespa accesa al minimo si ingolfa, devo sgasare parecchio per farle schiarire la voce e inoltre butta un mare di fumo.
Px 125 originale con spillo e guarnizioni nuove, carburatore da poco revisionato.
miscela troppo grassa lo faceva anche la mia ma dopo aver regolato di un quarto giro in chiusura la vite laterale sul carburatore e diminuito la dose dell'olio per fare la miscela da 2% a 1,5%(olio sintetico al 100%)ha smesso di ingolfarsi restando accesa al minimo
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
n/a
deleted
Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi
Inserito il - 10/01/2010 : 22:03:26
come hanno già detto sembra carburazione grassa, se è un px avvitare la vite posteriore del carburatore di mezzo giro poi se non basta di una altro mezzo, se non risolvi cosى e usi da sempre stesso olio e stessa percentuale di miscelainizia a pensare al paraolio lato frizione anche se in tal caso fuma molto anche al minimo.
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lى come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare"
guarda ti faccio il video e vediamo se è solo un pٍ invasato, ho detto che non riesce proprio a salire di giri e devo stare li a sgasare per farla tornare regolare
per di più oggi esco da scuola, la lascio 2 minuti spenta sul cavalletto, vado per riaccenderla e non ne voleva sentire proprio, ho dovuto pulire la candela e spedivellare per mezz'ora, sempre ingolfatissima
vespa_90 ha scritto:
ma non diciamo cavolate
il motore 2 tempi al minimo aspira più di ciٍ che brucia. Qualsiasi motore 2 tempi. Cosa pretendi, che dopo 1 ora vai ad aprire il gas ed è pronta??
E' assolutamente normale dopo 2 o 3 minuti trovare il motore un po' invasato quando vai a spalancare il gas
ne dubito........centra il carburatore quello è sicuro,comunque una cosa che consiglio a tutti i possessori di large è quella di adattare un carburatore serie phbl o phbh sulla vespa,e vi assicuro che certe rogne spariranno
ne dubito........centra il carburatore quello è sicuro,comunque una cosa che consiglio a tutti i possessori di large è quella di adattare un carburatore serie phbl o phbh sulla vespa,e vi assicuro che certe rogne spariranno
ma siamo sicuri che poi ci sta sulla chiappa? e i collettori?
o farle mettere a punto da gente capace aggiungerei...
Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
grazie per il complimento, ti chiedo scusa se non sono capace come te
comunque ho chiuso di un giro la vite aria/miscela, vediamo se risolvo
vespa_90 ha scritto:
ACvespaDC ha scritto: