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Vespa50Special
Utente Attivo
  

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Porto Sant' Elpidio
688 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2010 : 22:45:16
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Scusate, ma non so proprio in che sezione mettere il post... Avevo aperto una discussione perchè volevo imparare a smontare le vespe e ripararle, ho cominciato con la grigia, con UN TIMORE incredibile di rompere qualcosa... Avevo 30 € nel portafoglio e vado a comprare chiave inglese a tubo ( da 14 ) dal costo di ben 11 € e un cacciavite per far leva dal costo di ben €17, erano tra i migliori, perchè per la mia voglio sempre il meglio... Non durarono a lungo questi arnesi... Acciaio, il cacciavite acciaio duro resistente a qualsiasi cosa... ( stava scritto nella confezione )... Metto la chiave sul volano, prendo un qualcosa per bloccarlo... eee... niente più tiro ( nel verso antiorario -.- ) e più sta fermo... La leva per fermare il volano lo ha scolpito e dopo un pò che tiro e tiro, mi si spezza il miglior cacciavite che ho mai avuto in mano, una botta incredibile... MA poco male... Come faccio a levare il volano ? Che cosa c'è sotto ? Bisogna pulirlo il motore quando lo levo ? Come si pulisce ? E poi quel dannato fante attaccato al serbatoio.. Come caspita si leva ? PIù giro con la chiave e più gira su se stesso senza cacciarsi ( e lo fa pure con la rossa ... com tutte ) Come si leva ? Una volta levata che devo fare per levare il serbatoio ? Scusate le domande... Ma non so che fare, è la mia prima volta che apro una ...
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Vitulli Paolo Vespa50Special
la Vespa non morirà mai e resterà parte dell' orgoglio nazionale per secoli...
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Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2010 : 22:49:52
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è dura tenere fermo il volano.....non conosci qualcuno con un compressore e la pistola pneumatica?in 2 secondi lo togli!(se è il modello vecchio...)
altrimenti dopo aver svitato il dado serve un'arnese apposta che sia chiama estrattore...
e comunque sposto,in sezione tecnica... |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
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vitto93
Utente Master
    
Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2010 : 20:31:54
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complimenti ottimo affare, il fatto che gli attrezzi ti siano costati tanto non implica il fatto che sono di ottima qualità, tornaglieli.
comunque vai da un gommista e fatti dare un colpo di pistola al volano, dovrebbe venire via subito. |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
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n/a
deleted
    

2653 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2010 : 22:35:14
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Caspita ma erano d'oro quel cacciavite e quella chiave??? Che bastardi se ne approffittano... Per il volano se non riesci così segui i consigli degli altri..io mi sono preso una pistola pneumatica al costo di 29 euro e ogni volta lo smonto con quella. |
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andy90
Utente Master
    
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2010 : 00:27:43
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oppure usi una chiave a cricchetto cn testine intercambiabili. e tieni fermo il volano cn 1 cacciavite.... |
andy90 |
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robert16fj
Moderatore
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2010 : 09:55:44
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vai dal tuo meccanico in pochi secondi con la pistola pneumatica fa subito!!!!se no di estrattori se ne trovno a buon prezzo spesso la sottomarca non è detto che sia peggio delle classiche chiavi di marca,io ho preso qualcosina alle bancarelle dei russi alle mostre scambio e non ho mai avuto grossi problemi |
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santolo
Utente Senior
   

Città: Fossacesia
1247 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2010 : 10:34:56
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per il volano: porta il motore da uno che ha una pistola ad aria..............fai subito
per la vite(o il fante) del serbatoio:.......vedi sotto c'è un dado da tenere fermo con la chiave......dopo si dovrebbe svitare subito a meno che non c'è qualche imprevisto.....qualche saldatura ...tutto è possibile....vedi bene
dopo alla stessa maniera svita le altre due viti ,togli il tubicino collegato al carburatore facendo scaricare la miscela in un contenitore |
FAQ:gs 150 vs5 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5 |
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Vespa50Special
Utente Attivo
  

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Porto Sant' Elpidio
688 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2010 : 11:20:54
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| santolo ha scritto:
per il volano: porta il motore da uno che ha una pistola ad aria..............fai subito
per la vite(o il fante) del serbatoio:.......vedi sotto c'è un dado da tenere fermo con la chiave......dopo si dovrebbe svitare subito a meno che non c'è qualche imprevisto.....qualche saldatura ...tutto è possibile....vedi bene
dopo alla stessa maniera svita le altre due viti ,togli il tubicino collegato al carburatore facendo scaricare la miscela in un contenitore
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Il dado è sotto al serbatoio o sotto il " fante " ? Grazie mille comunque per le risposte, mi procurerò una pistola pneumatica. |
Vitulli Paolo Vespa50Special
la Vespa non morirà mai e resterà parte dell' orgoglio nazionale per secoli...
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santolo
Utente Senior
   

Città: Fossacesia
1247 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2010 : 12:01:10
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| Vespa50Special ha scritto:
| santolo ha scritto:
per il volano: porta il motore da uno che ha una pistola ad aria..............fai subito
per la vite(o il fante) del serbatoio:.......vedi sotto c'è un dado da tenere fermo con la chiave......dopo si dovrebbe svitare subito a meno che non c'è qualche imprevisto.....qualche saldatura ...tutto è possibile....vedi bene
dopo alla stessa maniera svita le altre due viti ,togli il tubicino collegato al carburatore facendo scaricare la miscela in un contenitore
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Il dado è sotto al serbatoio o sotto il " fante " ? Grazie mille comunque per le risposte, mi procurerò una pistola pneumatica.
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sotto il fante stesso.........ma devi tenerlo fermo da sotto |
FAQ:gs 150 vs5 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5 |
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n/a
deleted
    

2653 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2010 : 13:50:52
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Ricorda che se decidi di prenderti una pistola pneumatica, devi avere anche un compressore per collegarcela! |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2010 : 23:15:30
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manco gli attrezzi Beta costano così tanto |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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