Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro PX 200E anno 1983 - completato!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro PX 200E anno 1983 - completato!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

Claudio487
Utente Medio

VespaClaudio487

Prov.: Lecce

397 Messaggi

Inserito il - 03/08/2010 : 10:29:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Claudio487 Invia a Claudio487 un Messaggio Privato
Riprendo questa discussione per aggiornarla con qualche foto. I lavori procedono, riesco a fare qualcosa solo di mattina presto o di sera tardi... Insomma, quando gli altri riposano, la luce s'accende nel mio angusto e improvvisato ricovero per ridare vita a questa ammiraglia.

Immagine:

83,49 KB

Immagine:

54,64 KB

Intanto il motore è completato e la prova accensione ha dato esito più che positivo

VESPA PENSIERO
Torna all'inizio della Pagina

Claudio487
Utente Medio

VespaClaudio487

397 Messaggi

Inserito il - 04/08/2010 : 08:25:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Claudio487 Invia a Claudio487 un Messaggio Privato
Restauro completato. Forse sforando un poco coi tempi ma completato.
Ho avuto qualche problema con l'impianto elettrico a causa delle masse delle frecce sul telaio verniciato (ho dovuto staccare un pò di vernice perchè le sole rondelle dentellate non riuscivano a toccare il ferro) e con il clacson che dopo il rimontaggio non ha più dato nessun segno di vita!!
Sono in attesa di ricevere il tappo del dado del volano, il perno speciale per la leva di messa in moto, il tappetino PX e il solo specchio sx della Fabbri. Ma per ora può andare alla revisione.
Il motore è un vero piacere. Già la messa in moto richiede più impegno rispetto al più piccolo 125 a causa della maggiore compressione e del rischio del ritorno se non si è decisi. Ma già a minimo ha un suono molto più cupo e possente dei fratelli minori 125/150 e prende i giri con grande facilità.

Immagine:

158,08 KB

Immagine:

143,81 KB

Immagine:

117,71 KB

Immagine:

111,19 KB

Immagine:

138,12 KB

Immagine:

52,81 KB

VESPA PENSIERO

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 04/08/2010 : 09:51:43  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
giù il cappello

spider.prime
Utente Medio

spider2

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova

492 Messaggi

Inserito il - 04/08/2010 : 15:56:26  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
giu il cappello

il mio colore originale che cambiai con

3002M

magari al prossimo restauro ti seguo
ma si spera tra più anni possibili...

P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 04/08/2010 : 18:11:48  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
è veramente uno splendore! complimenti!!

Alessandro

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 04/08/2010 : 22:57:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
non ci sono parole un ottimo restauro ,l'unica cosa che vorrei chiederti sarebbe quella di postare una foto dell'attrezzo che hai usato per tenere fermo il volano per stringere il dado mi potrebbe tornare utile per auto costruirmelo da me

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

Claudio487
Utente Medio

VespaClaudio487

397 Messaggi

Inserito il - 05/08/2010 : 12:18:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Claudio487 Invia a Claudio487 un Messaggio Privato
Grazie a tutti dei complimenti perchè fa sempre piacere riceverne soprattutto quando, come nel mio caso, si cerca di fare il restauro nel migliore dei modi.
Per Luca-76:
si tratta di una piastra di ferro da vincolare al carter che, semplicemente, blocca il volano mediante una linguetta di ferro. Ora non ho foto dell'attrezzo, ma se ti sagomi prima la piastra,, l'avviti al carter e poi ti costruisci una linguetta, sarà semplice accostarla al volano e segnarsi la posizione esatta per saldarla dopo. Così facendo il volano resta bloccato senza farsi male alle mani e senza rischiare di spezzarne qualche aletta....

VESPA PENSIERO

mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi

3805 Messaggi

Inserito il - 07/08/2010 : 15:33:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
bello il px senza specchi

manuelito1979
Utente Medio

VESPA1

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma

160 Messaggi

Inserito il - 07/08/2010 : 18:37:17  Mostra Profilo Invia a manuelito1979 un Messaggio Privato
Questa vespa è uno spettacolo! Restauro molto accurato e colore stupendo. Davvero bravissimo!
Un consiglio però te lo do: quando hai scattato le foto (sicuramente per FMI) lo hai fatto con condizioni di luce non proprio ottimali.
Lo vedi che le foto sono un po' scure e tendenti al blu? prova a rifarle con condizioni di luce diverse...

E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino.

mitico
Utente Normale

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Acireale

56 Messaggi

Inserito il - 07/08/2010 : 18:45:34  Mostra Profilo Invia a mitico un Messaggio Privato
veramente bello il lavoro che ai fatto .

mitico

vincenzo 60
Utente Medio

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: ostuni

139 Messaggi

Inserito il - 07/08/2010 : 21:45:26  Mostra Profilo Invia a vincenzo 60 un Messaggio Privato
E' bellissima . Complimenti Claudio davvero un buon lavoro.

irritato
Utente Attivo

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno

782 Messaggi

Inserito il - 08/08/2010 : 08:43:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di irritato  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di irritato Invia a irritato un Messaggio Privato
Davvero un bel colore ed è ottima la verniciatura. COMPLIMENTI!!!

Claudio487
Utente Medio

VespaClaudio487

397 Messaggi

Inserito il - 09/08/2010 : 09:25:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Claudio487 Invia a Claudio487 un Messaggio Privato
Ciao ragazzi e grazie degli apprezzamenti.
Circa le foto, in effetti le ho fatte per l'iscrizione al registro ma di mattina presto (poco prima delle 07.00) prima di andare al lavoro. Solo dopo mi sono accorto dell'effetto bluastro. Speriamo che al registro non mi facciano storie altrimenti mi toccherà rifarle.
Non sono granchè con la digitale!
Circa il colore, sono contento di averla riverniciata del colore originale: il 5/4. Dopo aver visto il lavoro di spyder, pensavo anch'io di rifarla color sabbia (effetto emulazione ) ma poi mi sono ricreduto e devo dire di aver fatto bene.
Ciao.

VESPA PENSIERO

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 09/08/2010 : 09:39:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Due specchi FABBRI e non uno su una 200 sono d'obbligo.

Il "codino" non mi piace, cambialo con quello Piaggio...

VESPA STUPENDA!

la leva tiro freno post non andava zincata però.

pugnodidadi

Luca125e
Utente Senior

i love milf

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE

1874 Messaggi

Inserito il - 09/08/2010 : 11:41:45  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
molto bella complimenti!
anche il colore mi piace molto

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever