Autore |
Discussione  |
Claudio487
Utente Medio

Prov.: Lecce
397 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2010 : 10:29:39
|
Riprendo questa discussione per aggiornarla con qualche foto. I lavori procedono, riesco a fare qualcosa solo di mattina presto o di sera tardi... Insomma, quando gli altri riposano, la luce s'accende nel mio angusto e improvvisato ricovero per ridare vita a questa ammiraglia.
Immagine:
 83,49 KB
Immagine:
 54,64 KB
Intanto il motore è completato e la prova accensione ha dato esito più che positivo 
|
VESPA PENSIERO |
 |
|
Claudio487
Utente Medio

397 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2010 : 08:25:29
|
Restauro completato. Forse sforando un poco coi tempi ma completato. Ho avuto qualche problema con l'impianto elettrico a causa delle masse delle frecce sul telaio verniciato (ho dovuto staccare un pò di vernice perchè le sole rondelle dentellate non riuscivano a toccare il ferro) e con il clacson che dopo il rimontaggio non ha più dato nessun segno di vita!! Sono in attesa di ricevere il tappo del dado del volano, il perno speciale per la leva di messa in moto, il tappetino PX e il solo specchio sx della Fabbri. Ma per ora può andare alla revisione. Il motore è un vero piacere. Già la messa in moto richiede più impegno rispetto al più piccolo 125 a causa della maggiore compressione e del rischio del ritorno se non si è decisi. Ma già a minimo ha un suono molto più cupo e possente dei fratelli minori 125/150 e prende i giri con grande facilità.
Immagine:
 158,08 KB
Immagine:
 143,81 KB
Immagine:
 117,71 KB
Immagine:
 111,19 KB
Immagine:
 138,12 KB
Immagine:
 52,81 KB |
VESPA PENSIERO |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2010 : 09:51:43
|
giù il cappello  |
 |
|
spider.prime
Utente Medio

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova
492 Messaggi |
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2010 : 18:11:48
|
è veramente uno splendore! complimenti!!  |
Alessandro |
 |
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2010 : 22:57:15
|
non ci sono parole un ottimo restauro ,l'unica cosa che vorrei chiederti sarebbe quella di postare una foto dell'attrezzo che hai usato per tenere fermo il volano per stringere il dado mi potrebbe tornare utile per auto costruirmelo da me |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
Claudio487
Utente Medio

397 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2010 : 12:18:29
|
Grazie a tutti dei complimenti perchè fa sempre piacere riceverne soprattutto quando, come nel mio caso, si cerca di fare il restauro nel migliore dei modi. Per Luca-76: si tratta di una piastra di ferro da vincolare al carter che, semplicemente, blocca il volano mediante una linguetta di ferro. Ora non ho foto dell'attrezzo, ma se ti sagomi prima la piastra,, l'avviti al carter e poi ti costruisci una linguetta, sarà semplice accostarla al volano e segnarsi la posizione esatta per saldarla dopo. Così facendo il volano resta bloccato senza farsi male alle mani e senza rischiare di spezzarne qualche aletta....
|
VESPA PENSIERO |
 |
|
mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2010 : 15:33:00
|
bello il px senza specchi  |
 |
 |
|
manuelito1979
Utente Medio

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
160 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2010 : 18:37:17
|
Questa vespa è uno spettacolo! Restauro molto accurato e colore stupendo. Davvero bravissimo! Un consiglio però te lo do: quando hai scattato le foto (sicuramente per FMI) lo hai fatto con condizioni di luce non proprio ottimali. Lo vedi che le foto sono un po' scure e tendenti al blu? prova a rifarle con condizioni di luce diverse... |
E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino. |
 |
|
mitico
Utente Normale

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Acireale
56 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2010 : 18:45:34
|
veramente bello il lavoro che ai fatto . |
mitico |
 |
|
vincenzo 60
Utente Medio

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: ostuni
139 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2010 : 21:45:26
|
E' bellissima . Complimenti Claudio davvero un buon lavoro. |
 |
|
irritato
Utente Attivo

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno
782 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2010 : 08:43:07
|
Davvero un bel colore ed è ottima la verniciatura. COMPLIMENTI!!! |
 |
|
Claudio487
Utente Medio

397 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2010 : 09:25:50
|
Ciao ragazzi e grazie degli apprezzamenti. Circa le foto, in effetti le ho fatte per l'iscrizione al registro ma di mattina presto (poco prima delle 07.00) prima di andare al lavoro. Solo dopo mi sono accorto dell'effetto bluastro. Speriamo che al registro non mi facciano storie altrimenti mi toccherà rifarle. Non sono granchè con la digitale! Circa il colore, sono contento di averla riverniciata del colore originale: il 5/4. Dopo aver visto il lavoro di spyder, pensavo anch'io di rifarla color sabbia (effetto emulazione  ) ma poi mi sono ricreduto e devo dire di aver fatto bene. Ciao. |
VESPA PENSIERO |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2010 : 09:39:29
|
Due specchi FABBRI e non uno su una 200 sono d'obbligo.
Il "codino" non mi piace, cambialo con quello Piaggio...
VESPA STUPENDA!
la leva tiro freno post non andava zincata però. |
pugnodidadi |
 |
|
Luca125e
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2010 : 11:41:45
|
molto bella complimenti! anche il colore mi piace molto  |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
Discussione  |
|