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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2009 : 19:27:57
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dai dai forza coi lavori, ho visto carter messi peggio sinceramente e funzionano tutt'ora in modo corretto. Peccato per la valvola che sembra alquanto striata (forse ti conviene farlo direttamente lamellare) |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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Bax83
Utente Normale

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Cengio
71 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2009 : 20:00:20
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| Tony.L ha scritto:
Mai visto il trattamento al teflon, non si finisce mai di imparare... è preciso il pistone col cilindro?
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Si il pistone è molto preciso, secondo il meccanico è come nuovo, la tolleranza se la crea da solo dove ce ne è bisogno. Sono trattamenti che solitamente si fanno su motori preparati.. Non vedo l'ora di provarlo   |
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Bax83
Utente Normale

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Cengio
71 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2009 : 20:25:27
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| vespa_90 ha scritto:
dai dai forza coi lavori, ho visto carter messi peggio sinceramente e funzionano tutt'ora in modo corretto. Peccato per la valvola che sembra alquanto striata (forse ti conviene farlo direttamente lamellare)
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Grazie per l'incoraggiamento, il problema è che vorrei farlo tutto originale.. La valvola pensavo di farci riportare un poi di alluminio, poi barenatura e il condotto lasciarlo cosi. |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2009 : 09:23:29
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Per la valvola non disperare.... fai la solita prova dell'albero e del goccio d'olio, in pratica monta sul semicarter l'albero ruotalo a chiudere la valvola e cola olio nella valvola conta fino a dieci, se lo ha perso tutto è da rifare se ne ha perso solo la metà può andare e tiene ancora, la tenuta poi non è come tutti credono perfetta nemmeno su quelle immacolate, devi chiudere più o meno...semmai impiega solo un secondo in più A SCENDERE DI GIRI, ma se perde e tanto allora diventa ingestibile il minimo e la regolazione fine del carburo che rimane accellerato.
I carter sono messi una merd@, inizia dalle riparazioni più gravi, serve ripeto un lavoretto di ricostruzione, la parte interna della camera di manovella che è limata all'altezza dellì'ngranaggio quadruplo, tiene se ci metti oltre la guarnizione del sigillante in pasta, purchè l'altro semicarter in quel punto sia sano.
Il trattamento al teflon perfettamente inutiel a mio dire su uno spartano motore di Vespa, bastavano due fasce nuove, meglio una rettificatina o un cilindro DR che costa poco, o un POLINI che costa di più ma tira meglio, hai inoltre il condotto del carburatore allargato, disturba i flussi con il collettore originale, serve piuttosto il collettore da 24 della polini da lavorare (è in alluminio pieno e si lavora bene) ed un 24-24 con cilindro pOlini a mio dire, certo sono soldini, altrimenti và bene anche così. |
pugnodidadi |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2009 : 14:22:50
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mah sono scettico sulle tenute delle valvole, sinceramente appena le vedo giù leggermente striate le considero da asportare (esperienza personale eh...ho cambiato apposta carter per trovarmi nella medesima situazione, per colpa di una valvola che aveva delle striature quasi impercettibili) |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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