| Autore |
Discussione  |
|
giogalle
Utente Attivo

Città: genova
511 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2009 : 14:04:05
|
Ehi ciao!
Per il travaso ho fatto una scemata, amen sono i miei primi e mi accontento!
La basetta no, ho preso una piastra in alluminio però da quanto mi hanno detto è perfettamente spianata a 2mm quindi spero non ci siano problemi! Oggi vado a ritirare il carter e posto qualche foto, mi arriva pure il carbu 28 phbh e pure la mito 
Eh si adesso i lavori li faccio qui perchè sennò dovrei aspettare il week end!
P.S. Stasera ordino crocera ed albero drt. La crocera prendo la felino, però a denis basta che gli dica anno e modello vespa per sapere quale va bene per me?
Grazie! |
-...Io sono diverso perchè guido di traverso...-
----SPECIAL 130 & MITO 125---- |
 |
|
|
tesko
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2009 : 14:56:11
|
Per la crocera devi vedere la tua...se è ad angolo tondo devi prendere la felino. Se è ad angolo retto la pre76...comunque se vai sul catalogo cif su internet è spiegato bene (per modo di dire,, ). Complimenti per i travasi..io invece ho capito che proprio non cel a faccio. |
 |
|
|
giogalle
Utente Attivo

511 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2009 : 15:23:21
|
Ah grazie! Ma si dai che ce la fai! Poi vabbè al massimo se buchi fai fare una saldaturina!
Anche per me era praticamente la prima volta, poi fidati farseli da se è molto più gratificante secondo me!
Per la crocera semmai posto due foto e mi aiutate voi! |
 |
|
|
tesko
Utente Senior

1740 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2009 : 15:36:41
|
ok per la crocera! ma che punta hai usato per i travasi? |
 |
|
|
giogalle
Utente Attivo

511 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2009 : 17:24:51
|
adesso ho preso quella che ti diceva vespa 90. Il tipo del negozio ha detto che ci vuole specifica per l'alu sennò si impasta. Costa ben 12 euro  |
 |
|
|
giogalle
Utente Attivo

511 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2009 : 19:05:13
|
Finalmente finiti!!
Ho ritirato il carter, saldatura per quanto ne so direi ottima!
Ho fatto la valvola, ho levato veramente tanto, di tenuta ci sono circa 4mm in basso. Travasi finiti e lucidati. Ecco un po di foto!
Immagine:
 78,35 KB
Immagine:
 66,86 KB
Immagine:
 71,88 KB
Immagine:
 74,25 KB
Immagine:
 71,25 KB
Immagine:
 70,8 KB
Immagine:
 67,9 KB |
 |
|
|
giogalle
Utente Attivo

511 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2009 : 19:32:42
|
Allora per tesko le punte che ho usato sono ste qua, qll di destra per il più grosso e quella di sinistra per smussare e rifinire il tutto:
Immagine:
 46,57 KB
Si vede male ma è il meglio che mi è venuto
La crocera è la felino se le foto del sito di denis sono giuste, ma spero proprio di si! Purtroppo mio padre arriva tardi e quindi ordinerò domani, sperando che entro martedì arrivino che poi vado in campagna e voglio chiudere il blocco in attesa del cilindro.
Domani finisco la basetta che per oggi ho rotto abbastanza i c@oglioni col dreme  
|
 |
|
|
giogalle
Utente Attivo

511 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2009 : 21:05:05
|
Dei carter non ero completamente soddisfatto e non volevo poi ritrovarmi ancora una volta ad aprire il blocco quindi ho migliorato il travaso lato frizza, e la valvola la ho allungata ancora per bene!
Finalmente ho sto benedetto 28 phbh 
Ecco un po di foto:
Immagine:
 88,32 KB
Immagine:
 83,39 KB
Immagine:
 90,82 KB
Immagine:
 55,32 KB
Adesso ho una domanda, ho smontato la vaschetta per controllare tutto, ho messo un polverizzatore av266, spillo x4 alla terza tacca dall'alto, getto max 110 e minimo non ricordo, il problema è che c'è del liquido (suppongo benzina) dentro il galleggiante, subito ci ho schizzato, poi ho notato che sto liquido non esce quindi il galleggiante non è bucato! Ma allora è fatto apposto per una certa regolazione del galleggiante?
Grazie a tutti! Poi ho bisogno di un po di dritte sull'anticipo dell'accensione che non so proprio dovere rigirarmi
Per la carburazione ho diciamo dato una partenza per iniziarla poi una volta montato tutto vedrò. |
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2009 : 10:03:25
|
Nel galleggiante non ci deve essere del liquido! sicuro che non ci sia un forellino da qualche parte Tieni presente che se il galleggiante non funziona correttamente, tutta la carburazione va a farsi benedire...se hai dei dubbi cambialo, eviterai tanti grattacapi! A parte questo, così a naso con quell'accoppiamento spillo/polverizzatore dovrebbe risultare piuttosto grassa, soprattutto ai bassi..ma meglio così, conviene partire grassi piuttosto che magri
Per l'anticipo, considerato che il tuo motore avrà bisogno di girare bello allegro visti i rapporti corti (ed anche per evitare il surriscaldamento) io direi che dovresti lavorare piuttosto ritardato, diciamo un 16° di anticipo all'incirca...quindi, partendo dalla posizione iniziale del piatto statore special (che dovrebbe corrispondere a 19° di anticipo) ruotalo di 2 o 3 mm in senso orario. Come prima regolazione di base dovrebbe andare
|
 |
|
|
giogalle
Utente Attivo

511 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2009 : 14:07:40
|
Ok grazie mille!
Per il galleggiante il tipo che me lo ha venduto ha detto che deve essere così ma sinceramente non ne ho mai visti in vita mia di galleggianti con la benzina dentro!
Si infatti non voglio dannare per poi scoprire che avevo il galleggiante bucato anche se sinceramente sto liquido non esce da nessuna parte. Mah!
Grazie per tutti i consigli! adesso vado a fare il bonifico per l'albero e la crocera. Che mercoledì se riesco anticipo l'albero e chiudo il blocco. Una volta che ho in mano l'albero vedo di misurare le fasi però sinceramente mettendo il vecchio albero mi sorgevano vari dubbi. |
 |
|
|
giogalle
Utente Attivo

511 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2009 : 19:45:24
|
Galleggiante sostituito, non volevo avere rogne visto che già a carburare non sono molto pratico!
Per il fatto della carburazione se metto uno spillo x7 ingrasso o smagrisco in confronto al x4 ? E poi se abbasso la tacca, quindi da tutto su vado giù di una tacca ingrasso o smagrisco? Grazie mille ma devo ancora imparare un mucchio di cose!
Oggi ho fatto il pagamento a denis, gli ho inviato un fax con la copia del foglio di pagamento e la email di conferma della crocera e albero. Però non mi ha risposto alle email. Adesso ho dato 165 euro e sinceramente di essere fregato non ho voglia! Spero che mi invii una mail al più presto perchè sono un po in ansia... |
 |
|
|
tesko
Utente Senior

1740 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2009 : 21:58:53
|
| a me non ha inviato niente..però ho pagato con postapay. |
 |
|
|
giogalle
Utente Attivo

511 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2009 : 22:55:19
|
Ah ok. Perchè mi ha fatto il preventivo e gli ho risposto dicendo che mandavo il fax. Pensavo che mi dicesse almeno se aveva ricevuto ecc. Vabbè semmai domani lo chiamo grazie mille tesko!
Beato te che hai già il 130! Io dopo sto ordine sono al verde Però almeno chiudo e poi appena ho soldi compro il 130.
Per la basetta è venuta uno schifo, altra piastra e la rifaccio perchè la vecchia non mi soddisfava. Prima di comprarla già fatta ne devo cacciare almeno una decina |
 |
|
|
tesko
Utente Senior

1740 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2009 : 23:01:28
|
Dovevi comprarlo da lui il 130!!! Lo ha a un prezzo "onesto"(visto quelli che ci sono in giro ) |
 |
|
|
giogalle
Utente Attivo

511 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2009 : 13:21:53
|
Adesso ci guardo. Comunque il 130 non lo ho ancora preso visto che sono al verde per ora.
ho chiamato denis ed è stato gentilissimo! Un po meno la banca che per darmi il codice cro ci mette due giorni, quindi lunedì, lui spedirà martedì così non so nemmeno se mi arriverà entro giovedì.
Che palle volevo chiudere sto blocco.
|
 |
|
Discussione  |
|