Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 130 polini con 28 phbh! Aiuto carburazione!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 130 polini con 28 phbh! Aiuto carburazione!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 18/12/2009 : 13:39:18  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
fatti spedire col celere 1

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

giogalle
Utente Attivo

mito fasce

Città: genova

511 Messaggi

Inserito il - 18/12/2009 : 14:05:29  Mostra Profilo Invia a giogalle un Messaggio Privato
Ok grazie.

Adesso vado in banca a vedere se mi danno sto benedetto codice perchè a natale lo voglio chiudere assolutamente.

La valvola come ti pare vespa 90 ??

-...Io sono diverso perchè guido di traverso...-

----SPECIAL 130 & MITO 125----

giogalle
Utente Attivo

mito fasce

511 Messaggi

Inserito il - 07/01/2010 : 18:43:34  Mostra Profilo Invia a giogalle un Messaggio Privato
Eccomi di nuovo!

Purtroppo l'albero mi è arrivato poco tempo fa e quindi non ho ancora chiuso il blocco, ho preferito anche aspettare il cilindro che ho ordinato oggi per le fasi di aspirazione per non fare danni.

Comunque sono andato avanti facendo una nuova basetta da 10 e lode

Immagine:

85,84 KB

Immagine:

75,57 KB

Immagine:

92,36 KB

e per finire.. Non potendomi permettere una bitubo ho modificato l'originale mettendo 2 cuscinetti vecchi svuotati per indurire la molla

Immagine:

85,45 KB

Immagine:

76,85 KB

Sabato vedo di misurare le fasi dell'albero e lavorarci e qui mi dovete aiutare perchè ho paura di cacciare nel cesso l'albero! Ciao a tutti!

giogalle
Utente Attivo

mito fasce

511 Messaggi

Inserito il - 07/01/2010 : 18:46:29  Mostra Profilo Invia a giogalle un Messaggio Privato
Ah e dimenticavo, ho ordinato anche il pignone da 25 per la 24/72 giusto da allungare ancora un po. Ma oltre non voglio andare

tesko
Utente Senior

Max Zirri

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini

1740 Messaggi

Inserito il - 08/01/2010 : 15:26:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
monterai la 40.312?

giogalle
Utente Attivo

mito fasce

511 Messaggi

Inserito il - 08/01/2010 : 18:55:45  Mostra Profilo Invia a giogalle un Messaggio Privato
Si si per ora si. Poi appena avrò soldi mi voglio comprare la jf project. Ma ci vorrà tempo! Tu che marma metti?? e l'albero non lo hai anticipato?

tesko
Utente Senior

Max Zirri

1740 Messaggi

Inserito il - 08/01/2010 : 19:39:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
No l'albero è come DRT me l'ha mandato!
La marmitta momentaneamente polini banana...successivamente massimo zirri o proma.

giogalle
Utente Attivo

mito fasce

511 Messaggi

Inserito il - 08/01/2010 : 20:05:22  Mostra Profilo Invia a giogalle un Messaggio Privato
Ah okok. E scusa sai mica i gradi dell'anticipo?

Per l'anticipo lo porto a filo della chiusura dei travasi e semmai ci lascio anche un po di incrocio tanto da quello che mi hanno detto un minimo incrocio si può avere. E per il ritardo ho allungato la valvola e bom.

Anche io appena mi arriva il cilindro lo porto ad abbassare, anche la testa la abbasso di 4 decimi e via.

Sta volta ho pagato con postepay a denis ma non mi ha ancora mandato la email di conferma. Speriamo. Prossima settimana vorrei chiudere che ormai è un sacco che non vado in vespa!

tesko
Utente Senior

Max Zirri

1740 Messaggi

Inserito il - 08/01/2010 : 21:25:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
a me non ha mandato email di conferma.
La testa ok..ma prima gli darei ugualmente una calcolata allo squish.

Se per gradi dell'anticipo dici la misura della fase di aspirazione sono approssimativamente su 123°/45°.
Se invece intendi l'anticipo accensione l'ho fatto a occhio, ma prima di mettere in moto faccio tutto col disco graduato!

giogalle
Utente Attivo

mito fasce

511 Messaggi

Inserito il - 08/01/2010 : 21:33:10  Mostra Profilo Invia a giogalle un Messaggio Privato
Grazie mille!

Intendevo di aspirazione. Adesso la cosa che mi preoccupa un po è carburare il 28. Spero di non avere rotture di maroni all'ultimo. Se lunedì mi arriva il 130 anticipo l'albero e chiudo il blocco. Speriamo poi che quelli delle rettifiche si sbrighino!

giogalle
Utente Attivo

mito fasce

511 Messaggi

Inserito il - 10/01/2010 : 19:36:07  Mostra Profilo Invia a giogalle un Messaggio Privato
Ciao a tutti. Mi sono sorti alcuni dubbi oggi sulla crocera.

Per prima cosa sulla mia vespa, la prima volta che ho aperto il blocco ho trovato un tipo di crocera che sul sito di denis corrisponde alle crocere per vespe post 76 mentre la mia è del 73 Io comunque ho preso quella che avevo prima che andava.

Il secondo dubbio è che pensavo come mai la mia ex crocera mi sia durata solo un anno. Pensavamo se il problema non fosse la crocera ma la molla che la fa scattare, cioè se facesse poca forza ormai vecchia potrebbe essere la causa delle sfollate??

Oggi ho guardato i gradi dell'albero e ho 62 di ritardo e 110 di anticipo. Appena mi arriva il cilindro porto a 130° l'anticipo e chiudo il blocco finalmente!

Grazie a tutti!

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 10/01/2010 : 19:51:59  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
per l'anticipo allunga tutta la valvola verso il basso fino ad avere 2mm di tenuta

giogalle
Utente Attivo

mito fasce

511 Messaggi

Inserito il - 10/01/2010 : 21:49:09  Mostra Profilo Invia a giogalle un Messaggio Privato
Ne ho lasciati 3 mm di tenuta possibile allora che abbia più ritardo. domani controllo bene

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 11/01/2010 : 15:12:46  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
si scusami ,devi allungare verso l'alto per anticipare,ho sbagliato io

giogalle
Utente Attivo

mito fasce

511 Messaggi

Inserito il - 11/01/2010 : 17:53:12  Mostra Profilo Invia a giogalle un Messaggio Privato
uh si scusa non ho guardato che avevi scritto per anticipare.. ma poi non rimane troppa poca tenuta?? Comunque appena mi arriva il gt rifinisco tutto e rivedo ancora la valvola allora grazie!

Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever