Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Albero motore vnb5t
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Albero motore vnb5t
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vale003
Nuovo Utente

vespa
Città: bolzano


17 Messaggi


Inserito il - 23/03/2010 : 18:25:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale003 Invia a vale003 un Messaggio Privato
Ho aquistato l'albero mazzuchelli 132 (originale)
e seguendo le istruzioni di pinasco (monto il 177 in ghisa)
ho fresto circa 18mm (sul disegno dice 20)

DOMANDA:
secondo voi è da fare la modifica al condotto di aspirazione sul carter?
sul disegno dice da 32 portarlo a 40, ma il foro del mio carter è da 26mm.
se un giorno dovessi riportarla originale, che problemi potrei avere?

Immagine:

56,53 KB

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 23/03/2010 : 19:06:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Da 26 a 34 (4+4)in caso di VNB5, serve però anche il carburo minimo da 20-20.

L'albero dunque cod.132 hai preso anche i cuscinetti ed i paraolio?

Confermi essere il suo al 100%?

I dischi in ferro dei paraolio albero hanno tacca o quadra o ad unghiata, sono identici e non porti quindi questioni su quei paraolio se comprandoli troverai la tacca diffrente come disegno.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

vale003
Nuovo Utente

vespa

Città: bolzano


17 Messaggi

Inserito il - 23/03/2010 : 19:14:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale003 Invia a vale003 un Messaggio Privato
si ero io,
ho il 20-20!
allora conviene slargare?
se arrivo a 34 ho poi problemi se rimetto tutto originale?
Torna all'inizio della Pagina

vale003
Nuovo Utente

vespa

Città: bolzano


17 Messaggi

Inserito il - 23/03/2010 : 19:52:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale003 Invia a vale003 un Messaggio Privato
peraoli e cuscinetti li ho ordinati!
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 23/03/2010 : 20:23:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il carburo 20-17 se allarghi solo la valvola lavora pure meglio anche con il 125 due travasi della VNB5.

Monta suq eusto però al massimo il 20-20 ed evita il 24-24 della 200...

però mi domando...

non era meglio rifare il suo motore originale e trovare un motoraccio Px a puntine o TS o simile da modificare?

Sui €200 si trovano anche buonini, certo da rifare, magari funzionano, importante abbiano il carburatore e i carter sanissimi e magari un bell'albero sano, un motoraccio brutto brutto sui 150, la solita immondizia, ma anche da lì escono fuori veri MIRACOLI!


Non era meglio?

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

vale003
Nuovo Utente

vespa

Città: bolzano


17 Messaggi

Inserito il - 23/03/2010 : 20:27:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale003 Invia a vale003 un Messaggio Privato
io intendevo allungarlo, dici che serve pure allargarlo?
Torna all'inizio della Pagina

vale003
Nuovo Utente

vespa

Città: bolzano


17 Messaggi

Inserito il - 23/03/2010 : 20:33:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale003 Invia a vale003 un Messaggio Privato
non ho neanche pensato a sostituire il motore completo,
è che all inizio avevo preso il cilindro,
poi la biella aveva gioco, poi tutto l'albero costava meno che rifare la biaella, allora se apri cambi cuscinetti peraoli e guarnizioni, il carburatore 2020 era in cantina...............................................................................
va cosi!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever