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giogalle
Utente Attivo
  

Città: genova
511 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2009 : 15:01:21
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Ciao ragazzi!
Per febbraio ho chiuso il mio motore con 112 polini, 24/72 ecc sulla special
Ho fatto la cagata di mettere una crocera cif, che dopo poco mi ha lasciato.. Infatti ora tra seconda e terza salta in continuo.
Così dato che riapro il blocco e con i soldi dell'assicurazione dell'incidente con la mito, non so se ricordate, voglio finalmente passare al 130.
Il gt sarà un 130 polini mono con luce di scarico alzata di 2mm travasi alla base lavorati (se dico scemate ditemelo eh! ).
Rapporti 24/72 semmai poi con pignone da 25 drt.
Marmitta simonini 40.312 con collettore per et3
Adesso per il carburatore ho dei dubbi. Pensavo di prendere il keihin 28 e costruirmi il collettore. Date i vostri pareri a riguardo!
Albero mazzucca amt 160 se nn sbaglio anticipato visto che non sarei capace da solo.
Per la valvola aspetto consigli per quanto farlo visto che non voglio fare danni!
Ovviamente travasi raccordati..
Aspetto consigli.. Non insultatemi se ho detto delle castronate eh! Ciao a tutti e grazie in anticipo!
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-...Io sono diverso perchè guido di traverso...-
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zazà91
Utente Senior
   

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2009 : 15:12:54
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130 e 25/72..un'espanzione più 'seria'? |
Don't Stop Believing |
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giogalle
Utente Attivo
  

Città: genova
511 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2009 : 15:38:27
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Allora ti spiego perchè la 24/72: poco tempo fa ho fatto un incidente con la mito 125 prendendo una macchina. Adesso voglio una vespa reattiva e potente ma senza avere una gran velocità, perchè so bene di non saperla dosare.
La marmitta è un regalo di mio padre quando avevo il 112 e mi spiace cambiarla. Comunque con quella marma mi sono trovato molto bene perchè non penalizza tanto i bassi.  |
-...Io sono diverso perchè guido di traverso...-
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ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2009 : 16:15:04
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ti conviene albero drt anzichè il mazzuca.....per il carburo se non lavori l'albero meglio un 24 e la valvola raccordala semplicemente al collettore senza allungarla |
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2009 : 16:15:16
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giogalle scusa l'ot ma hai un avatar di 1600x1200  ! conviene ridurlo un tantinello perchè fa piantare tutta la pagina  |
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paolo94
Utente Attivo
  

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: San Ginesio
604 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2009 : 16:51:29
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Se proprio vuoi allungare la valvola dovresti sapere la fase di ritardo dell'albero, ma non portarlo otre i 70° altrimenti correresti il rischio che ti rigetti un pò di benzina. Se vuoi potresti anche togliere gli scalini dei travasi alla base del cilindro. |
Paolo .......... Il mio garage |
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giogalle
Utente Attivo
  

Città: genova
511 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2009 : 17:49:27
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Veramente? a me l'immagine non me la fa nemmeno vedere quindi non pensavo che fosse così grossa. scusate procedo appena posso .Grazie di avermelo detto. L'abero drt quanto verrebbe? Inizialmente volevo il 24 ma visto che su un sito costa solo 74 euro pensavo a quello keihin. Quindi albero drt, valvola quindi non consigli di allungarla? L'albero io lo lavorerei ma ho paura di fare danni..se mi spiegate quanto anticipare e rittardare sono ben contento di farlo |
-...Io sono diverso perchè guido di traverso...-
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Stefano Fi
Utente Medio
 
Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Calenzano
204 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2009 : 18:58:12
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scusami ma perchè non un dell'orto? sosteniamo il made in italy
il phbl 24 as costa sugli 80euro poi,almeno qui da me,i getti si trovan più facile che i kehin |
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ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2009 : 19:12:26
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la valvola raccordala soltanto senza allungarla....ammenochè tu non trovi uno che ti anticipi l'albero |
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giogalle
Utente Attivo
  

Città: genova
511 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2009 : 19:30:47
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Ma il drt non è già anticipato? Quindi allungarla senza aumentare l'anticipo dell'albero è una cosa inutile?
Ma io lo anticiperei anche però ho solo il dreemel e il flex.. Quindi non so se sia possibile.. Vorrei cercare di spingerlo un po sto 130 e come manualità ci so abbastanza fare. Mi sarebbe piaciuta anche una basettina ma non saprei dove trovarla. Domani vado a chiedere ad un vecchio di un centro rettifiche se è buono..cosi vediamo di spingerlo un po sto polini
Scusa l'infinità di domande. |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2009 : 19:37:49
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Sconsiglio anch'io fortemente il Keihin, sia per la difficile reperibilità dei ricambi, sia per il prezzo tutto sommato "sproporzionato" rispetto alle esigenze di un 130 Polini. Se proprio vuoi farti una cosa un pò diversa dal solito PHBL 24, potresti autocostruirti un collettore e puntare su un Dell'Orto VHST28 (come ho fatto io sul mio m1) oppure sul classico PHBH28.
Altro consiglio, per la rapportatura io ti consiglierei vivamente la 27/69 con pignone da 25. Con la 24/72, anche considerando il pignone da 25, rischieresti di essere davvero troppo corto per un 130cc. Il discorso della pericolosità regge solo fino a un certo punto, perchè non è che andare a sbattere con una vespa contro un albero o un altro veicolo a 110kmh sia poi meno pericoloso che farlo a 120kmh ...anzi da un certo di vista, avere dei rapporti corti che ti consentano di raggiungere velocità "importanti" in poche centinaia di metri lo vedo forse più pericoloso che dei rapporti lunghi che richiedono un lancio molto più lungo, da vialoni insomma...e ad ogni modo se non si vuole che la vespa possa diventare pericolosa meglio evitare di mettere un 130 |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2009 : 19:39:43
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Ah per la valvola, allungarla verso il basso serve ad aumentare il RITARDO di aspirazione, mentre modificando la spalla dell'albero solitamente si lavora sull'anticipo. Le due cose, ovviamente, devono essere bilanciate. Quindi una cosa non esclude l'altra |
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giogalle
Utente Attivo
  

Città: genova
511 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2009 : 20:42:54
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Okok allora rubo il 28 phbh alla mia mito e le metto su il 34.
Quindi a sto punto. Per il collettore devo prendere un tubo di che diametro?
La valvola la raccordo e basta. Per la basetta secondo te carlo me la posso costruire io con un piano di 1,5 mm o verrebbe un casino con perdite varie ecc? Perchè non so chi le faccia.
L'albero devo ancora valutare.. Il prezzo del drt sapete mica quale sia? tanto ci devo prendere la crocera. |
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tesko
Utente Senior
   

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2009 : 22:15:03
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il cono 19 in corsa 51 anticipato è 85€...fino all'ultimo preventivo che mi ha fatto. per la basetta, c'è gente su et3.it o su altri forum che le fa anche da 2mm |
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giogalle
Utente Attivo
  

Città: genova
511 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2009 : 22:19:43
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ok grazie mille! Domani vedo un po se trovo una lastrina di ferro e me la costruisco..Sennò vedo il da farsi!
Grazie mille a tutti!!! |
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giogalle
Utente Attivo
  

Città: genova
511 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2009 : 14:20:26
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Allora tra poco mi arriva un 28 phbh che era montato su una cagiva.
Per il collettore penso che userò qll per il 24. Semmai una volta che ho in mano il carbu vedo cosa si può fare per un collettore.
Per l'albero prendo un mazzucca (per questioni di finanze) che anticiperò io. Come gradi di anticipo e posticipo cosa consigliate? Pensavo tipo a 135° di anticipo e 55° di posticipo. Non so magari ho detto una cagata
Per posticipare pensavo di allungare solo la valvola. Cosa consigliate?
Un ultima cosa. Per misurare i gradi di anticipo devo vedere appena inizia ad aprire la valvola o appena la apre tutta?
Grazie mille a tutti
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