Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 130 polini con 28 phbh! Aiuto carburazione!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 130 polini con 28 phbh! Aiuto carburazione!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

stefano94
Utente Medio

Zadra ant

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Valle Seriana

341 Messaggi

Inserito il - 30/11/2009 : 16:33:04  Mostra Profilo Invia a stefano94 un Messaggio Privato
135 di anticipo con una 24/72 mi sembrano eccessivi, e inoltre mi pare che vai anche in incrocio.

Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima.

Vendo di tutto per small a Bergamo.
Contattatemi in MP
Torna all'inizio della Pagina

giogalle
Utente Attivo

mito fasce

Città: genova

511 Messaggi

Inserito il - 30/11/2009 : 17:15:23  Mostra Profilo Invia a giogalle un Messaggio Privato
Volevo anticipare parecchio perchè mi garberebbe un motore bello pieno ai bassi.

Fino a quanto posso spingermi senza "incrociare"?, anche se da quello che ho capito un minimo di incrocio imbroda solo un po giusto?

Quindi con una campana così corta mi conviene posticipare molto per guadagnare qualcosa in alto. Sinceramente non ho idea dei gradi non avendolo mai fatto. Quindi se mi potete più o meno dire i gradi giusti ve ne sarei grato!

Per la 24/72, beh mi sono annoiato a morte col 112, voglio una vespa bella pronta e che mi tiri a fondo tutta la 4.

Per il cilindro, adesso devo trovare sta benedetta basetta, far spianare il cilindro e pensavo pure che gia che ci sono spianare la testa .

-...Io sono diverso perchè guido di traverso...-

----SPECIAL 130 & MITO 125----

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 30/11/2009 : 17:18:41  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
per me è un suicidio

tesko
Utente Senior

Max Zirri

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini

1740 Messaggi

Inserito il - 30/11/2009 : 17:20:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
le basette le trovi dove ti ho detto io..a circa 15 spedite.
un mazzucca costa quanto un Drt ma non c'è paragone..quindi meglio prendere DRT. poi fai come vuoi..
quoto acvespadc...

giogalle
Utente Attivo

mito fasce

511 Messaggi

Inserito il - 30/11/2009 : 17:49:50  Mostra Profilo Invia a giogalle un Messaggio Privato
Un suicidio cosa?

Per l'albero vedo. Se costa come il mazzucca ok. Era solo una questione di soldi non è che non vi voglio ascoltare. Oggi contatto denis per i prezzi visto che non c'è scritto niente.

Per la basetta faccio una prova, se non viene amen, almeno ho tentato.

giogalle
Utente Attivo

mito fasce

511 Messaggi

Inserito il - 30/11/2009 : 17:58:45  Mostra Profilo Invia a giogalle un Messaggio Privato
Ho richiesto il preventivo adesso. Vediamo cosa mi dice.

85 euro l'albero e 70 la crocera ( miseriaccia!)

Bene vada per l'albero drt.. Certo che la crocera non mi aspettavo sto prezzo!

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 30/11/2009 : 18:42:54  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
un suicidio perchè con le fasi alzate e la 24/72 le marcie ti verrebbero corte pure con un'espansione
figurati con la marmitta che hai ora

giogalle
Utente Attivo

mito fasce

511 Messaggi

Inserito il - 30/11/2009 : 19:59:20  Mostra Profilo Invia a giogalle un Messaggio Privato
Ah okok, be a sto punto speriamo almeno si alzi

Riguardo la crocera, è possibile che la mia vecchia si sia consumata in meno di un anno?? è possibile che sta cif faccia così schifo?!

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 01/12/2009 : 15:35:40  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Beh se proprio non vuoi mettere la 25/69, "regala" almeno un pignone a 25 denti alla tua 24/72!! Altrimenti sarai davvero troppo corto nelle prime due marce...

Per i gradi di anticipo/ritardo io farei un pò meno anticipo rispetto a quello che hai detto tu...e un pò più ritardo. Ad esempio un 125-60, o giù di lì.
Per il discorso dell'incrocio tra fase di aspirazione e fase di travaso non si può dare un valore fisso, dipende da quanti gradi hai di travaso: ad esempio con i travasi a 120° si inizia ad incrociare quando si va oltre i 120° di anticipo di aspirazione, però alcuni gradi di incrocio sono tollerati senza problemi (se ho detto qualche boiata, Bruno o qualcun altro mi corregga)

giogalle
Utente Attivo

mito fasce

511 Messaggi

Inserito il - 01/12/2009 : 15:55:19  Mostra Profilo Invia a giogalle un Messaggio Privato
Ok va bene. Allora per l'albero faccio 125 di anticipo e 60 di ritardo. Sul ritardo pensavo di allungare un po la valvola ma non troppo e quindi agire successivamente sull'albero ok?

Oggi sono andato a prendere una piastrina da 2 mm di alluminio. Cosi appena ho tempo mi faccio la basetta.

Il carbu arriva tra poco. Come collettore sono tentato a costruirmelo da me. Carlo di che diametro è il tuo tubo del collettore? Gentilissimo Carlo!

Adesso che c'è il ponte smonto il blocco e incomincio i lavori. Domani vado a comprare la frizione. Pensavo ad una 4 dischi new fren. Per la molla io adesso ho quella del primavera credo. Può andare bene?

Per il polini visto che lo porterò a far spianare secondo voi può giovare qualcosa abbassare di qualche decimo la testa?

tesko
Utente Senior

Max Zirri

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini

1740 Messaggi

Inserito il - 01/12/2009 : 17:22:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
la 4 dischi newfreen è comprensiva di molla..quindi metti quella.

giogalle
Utente Attivo

mito fasce

511 Messaggi

Inserito il - 01/12/2009 : 17:41:00  Mostra Profilo Invia a giogalle un Messaggio Privato
Ah okok grazie mille non lo sapevo. La piastra che mi ha dato il tipo del negozio però non è proprio 2 mm precisi, un po meno. Però pensavo che mettendo le guarnizioni sarà giusto 2mm ??

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 02/12/2009 : 12:47:03  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
giogalle ha scritto:

Ok va bene. Allora per l'albero faccio 125 di anticipo e 60 di ritardo. Sul ritardo pensavo di allungare un po la valvola ma non troppo e quindi agire successivamente sull'albero ok?

Oggi sono andato a prendere una piastrina da 2 mm di alluminio. Cosi appena ho tempo mi faccio la basetta.

Il carbu arriva tra poco. Come collettore sono tentato a costruirmelo da me. Carlo di che diametro è il tuo tubo del collettore? Gentilissimo Carlo!

Per il tubo del collettore, ovviamente deve avere un diametro interno di almeno 28mm, ma meglio se è anche qualcosa di più. Tieni conto che sulla parte finale del collettore dovrà essere realizzata una bola per il fissaggio del manicotto in gomma per carburatori PHBH-VHST 28, il cui diametro interno (del manicotto) è di 36mm. Quindi in definitiva servirà un tubo con il diametro esterno di 36mm e quello interno di almeno 28mm. Io non ricordo di preciso quanto sia il mio internamente, forse 30 o 32mm. Magari prova a chiedere a BrunoET3 se ha ancora le misure del mio, me lo ha realizzato lui

giogalle
Utente Attivo

mito fasce

511 Messaggi

Inserito il - 02/12/2009 : 15:51:38  Mostra Profilo Invia a giogalle un Messaggio Privato
Allora oggi sono andato a prendere il tubo. Me la sono studiata un po e non avendo il tornio ho deciso cosi. Ho preso un tubo da 30mm. In fondo a questo tubo ci saldo un altro tubo da 35 mm per arrivare alla grandezza esterna del carbu. Adesso mi preparo tutto. E questo week end finisco la basetta e saldo queste cose.

Leggendo il post del tuo m1 ho visto che bruno ti ha fatto l'albero con anticipo a 128° e ritardo a 62°. Lo copio cosi vado sul sicuro!

Se mi riescono ste cose tra basetta e collettore ho speso 4 euro ( Genovese DOC )

Per il pignoncino se ho soldi lo prendo.

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 02/12/2009 : 18:18:23  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Ottimo! Per il collettore prendi esempio dalle foto che Bruno ha messo nel mio post, non sbaglierai!
Per la fasatura dell'albero, tieni conto che quella fasatura è stata ottenuta anche allungando la valvola verso il basso, la lunghezza complessima mi pare fosse 29mm.
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever