Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 130 polini con 28 phbh! Aiuto carburazione!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 130 polini con 28 phbh! Aiuto carburazione!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

giogalle
Utente Attivo

mito fasce

Città: genova

511 Messaggi

Inserito il - 02/12/2009 : 20:01:15  Mostra Profilo Invia a giogalle un Messaggio Privato
Sisi le ho viste. Adesso devo vedere quando mio padre ha tempo per saldarmelo.

Con la basetta ho letto che lo scarico mi arriverà a 185° circa. Se lo alzassi ancora un paio di mm sarebbe troppo? Dato che ho i rapporti così corti fasarlo così alto non mi darebbe problemi a livello di marcie penso.

Parlo ovviamente da perfetto ignorante a riguardo quindi aspetto consigli!

Per la valvola pensavo di allungarla pure io però senza esagerare perchè non voglio aver problemi di tenuta.

Sono 2 giorni che aspetto le foto del carbu per ordinarlo. Speriamo per stase che me le invii.

-...Io sono diverso perchè guido di traverso...-

----SPECIAL 130 & MITO 125----
Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 03/12/2009 : 12:44:40  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Mmmh non so....185° di scarico non sono pochi. E poi le fasature devono essere tutte proporzionate, aspirazione, travasi e scarico, quindi salendo ancor di più di scarico a quel punto bisognerebbe aumentare anche i travasi. E' vero che con i rapporti corti non avrai problemi a tirare le marce, ma oltre un certo valore si rischia di perdere prestazioni anzichè guadagnarne. Io cercherei di arrivare al massimo fino a 187-188° e non oltre, anche perchè non credo che la Simonini sia studiata per andare oltre certe fasature..

giogalle
Utente Attivo

mito fasce

511 Messaggi

Inserito il - 03/12/2009 : 13:40:46  Mostra Profilo Invia a giogalle un Messaggio Privato
Ah ok grazie mille per la spiegazione. Comunque per adesso tento quella. Poi prossimo anno se raccimolo qualche cosa mi compro qualche bella espansioncina. Questo week incomincio ad aprire, faccio la basetta e provo il collettore. Sto ancora aspettando le foto del 28 uff

giogalle
Utente Attivo

mito fasce

511 Messaggi

Inserito il - 13/12/2009 : 14:07:24  Mostra Profilo Invia a giogalle un Messaggio Privato
Rieccomi! Allora il carburatore tra feste e tutto mi arriva domani ma non c'è fretta. Per adesso ho aperto il blocco, raccordato i travasi lato volano.

Appena ho tempo faccio valvola e travasi. Spero in settimana di ordinare albero drt e crocera cosi chiudo. Per il 130 devo ancora raccimolare qualche soldo.

Foto del collettore:

Immagine:

99,41 KB

Immagine:

96,99 KB

Immagine:

92,95 KB

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 13/12/2009 : 14:21:04  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
belloun po' lunghetto ma ben fatto

p.s. cambia anche i silent block

giogalle
Utente Attivo

mito fasce

511 Messaggi

Inserito il - 13/12/2009 : 14:28:51  Mostra Profilo Invia a giogalle un Messaggio Privato
Grazie!

Per la lunghezza ho visto un po questa mattina mettendo il carter sul telaio e mi sembrava andasse bene comunque appena ho il carbu e chiudo il blocco la riguardo!

Domani posto le foto della basetta così mi dite voi se può andare!

Purtroppo per adesso con la scuola riesco a lavorarci solo il fine settimana, nelle vacanze di natale spero di chiuderlo.

Una domanda da principiante, per misurare l'anticipo dell'albero devo guardare quando inizia ad aprire la valvola oppure quando la apre tutta? Grazie mille!

Ok se ci sono altre cose da fare ditemele pure ciao!

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 13/12/2009 : 16:52:26  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Per la lunghezza secondo me, a occhio, ci siamo...anche quello che mi ha fatto bruno sembrava lungo, ma poi era ok

Per l'anticipo dell'albero si deve far iniziare la misura da quando la valvola inizia ad aprire

giogalle
Utente Attivo

mito fasce

511 Messaggi

Inserito il - 13/12/2009 : 17:08:53  Mostra Profilo Invia a giogalle un Messaggio Privato
Ehiii Carlo !! Come va? Stai meglio?

Bene bene grazie dell'aiuto!

Appena mi arrivano i soldi ordino albero e crocera così chiudo. Domani porto a fare un riportino sul travaso lato volano perchè ho bucato, volevo fare uno scivolo per il condotto che arriva al cuscinetto e mi si è formato un buchino piccolissimo. Che babbo Dell'acciaio liquido però non mi fido e voglio che una volta chiusi i carter sia definitivo.

Del collettore sono soddisfatto però devo ancora allargare il buco che va alla valvola e si presenta molto molesta come cosa!

Purtroppo i soldi per un altra campana non li ho quindi quasi sicuramente rimarrà la 24/72.

giogalle
Utente Attivo

mito fasce

511 Messaggi

Inserito il - 14/12/2009 : 19:44:39  Mostra Profilo Invia a giogalle un Messaggio Privato
Allora ho portato il carter a fare un puntino di saldatura, il tipo aveva uno s" Vespa " assurdo, sti artigiani non hanno voglia di far niente, sembrava gli dispiacesse che gli dessi del lavoro, per altro un furto visto che per un punto di saldatura mi chiede 20 euro.

Ho iniziato i travasi ancora molto da rifinire però sono a buon punto direi. Domani sera ordino albero e crocera drt

Un po di fotine:

Immagine:

85,12 KB

Immagine:

66,94 KB

Immagine:

65,98 KB

Immagine:

78,89 KB

Immagine:

72,26 KB

Immagine:

74,96 KB

La valvola la ho giusto accennata. In settimana spero di finire i carter Ciao a tutti!

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 14/12/2009 : 21:34:53  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
bravo

p.s. la valvola è DENTRO non la parte esterna ai carter

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

giogalle
Utente Attivo

mito fasce

511 Messaggi

Inserito il - 14/12/2009 : 21:43:35  Mostra Profilo Invia a giogalle un Messaggio Privato
Sisi lo so infatti alla fine ho scritto che la ho solo accennata visto che mi si è rotta la punta del dreemel e c'era mia madre che voleva che studiassi

Domani compro le punte e finisco un po tutto, il travaso lato primaria è ancora da finire visto che vorrei levare ancora un po di materiale, per la valvola la voglio limare per bene ma comunque almeno 5 mm di tenuta in basso di lasciarli.

Domani continuo sperando di non bucare nient'altro!

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 14/12/2009 : 21:46:43  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
fai i travasi mentre sei su facebook?

giogalle
Utente Attivo

mito fasce

511 Messaggi

Inserito il - 14/12/2009 : 22:22:32  Mostra Profilo Invia a giogalle un Messaggio Privato
Eh si purtroppo l'officina la ho in campagna e qui a genova me la arrangio a casa di amici o come ora sulla scrivania Si lavora bene dai, anche se adesso sui libri ho tutta quella maledetta polverina di ferro ovunque

Domani sera vado a prendere il carter lato volano saldato, consigli su come vedere se si è leggermente piegato?? Spero solo di no, ci mancherebbe pure quella!

Faccio una foto alla basetta in costruzione e la metto!

giogalle
Utente Attivo

mito fasce

511 Messaggi

Inserito il - 14/12/2009 : 22:28:29  Mostra Profilo Invia a giogalle un Messaggio Privato
eccola, devo solo finire i travasi e i buchi, probabilmente è troppo larga ma l'alluminio è cosi morbido che si lima con niente!

Immagine:

49,99 KB

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 15/12/2009 : 10:15:23  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
giogalle ha scritto:

Ehiii Carlo !! Come va? Stai meglio?

Bene bene grazie dell'aiuto!

Appena mi arrivano i soldi ordino albero e crocera così chiudo. Domani porto a fare un riportino sul travaso lato volano perchè ho bucato, volevo fare uno scivolo per il condotto che arriva al cuscinetto e mi si è formato un buchino piccolissimo. Che babbo Dell'acciaio liquido però non mi fido e voglio che una volta chiusi i carter sia definitivo.

Del collettore sono soddisfatto però devo ancora allargare il buco che va alla valvola e si presenta molto molesta come cosa!

Purtroppo i soldi per un altra campana non li ho quindi quasi sicuramente rimarrà la 24/72.

Ciao, ora sto molto meglio, grazie

Per il travaso lato volano io quello scivolo verso il foro di lubrificazione cuscinetto non l'avrei fatto, perchè in quel punto la miscela viaggia verso l'alto e non verso il baso, quindi quella canalizzazione servirà a poco...ad ogni modo è un dettaglio che non avrà influenza sul funzionamento del motore.

La basetta l'hai fatta spianare in rettifica? Perchè altrimenti il cilindro potrebbe lavorare storto, oltre a possibili problemi di trafilamenti...

P.S. ti sei portato il blocco sulla scrivania...mitico!!!
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever