Mi spiegate come si abbassa il getto?Non ne capisco molto...
smonta il carburatore e togli la vaschetta e al centro del galleggiante troverai il getto max sopra c'è indicato un numero lo sviti vai dal ricambista e ne acquisti uno con un numero inferiore di 2 punti e uno di 4 rispetto ha quello che hai e ne acquisti anche uno di 2 punti maggiore e uno di 4 poi torni al carburatore e inizi a fare l'operazione di riduzione cioè monti un getto inferiore di 2 punti riassembli il carburo e lo rimonti nella vespa la accendi e vedi se sale di giri decentemente altrimenti ripeti l'operazione di sostituzione del getto con il secondo di 4 punti inferiore rispetto all'originale; stessa operazione per amuentare il getto max.
ma il carburatore è originale o è maggiorato? che cilindrata è adesso la vespa? se riesci a darci questi dati ti possiamo aiutare dicendoti che getto comprare..
piccolo OT per luca-76 dove hai comprato il cavo NGK? su internet o in qualche negozio perchè ho provato a cercarlo in un po' di negozi di ricambi e non ce l'ha nessuno qui..
Allora...la vespa ha un 75 DR, marmitta sito,e prima aveva il carbu originale. Però oggi pomeriggio l'ho dovuto cambiare perchè si è rotto Ora ho un 16-10 di un PK50Xl Ha anche l'aggiunta della 4a marcia
per don il cavo nkg lo devo ancora andare a ritirare dal ricambista quando torna dalle ferie a gennaio per Vincy95 come getto max devi mettere un 58 o 60 sul carburo invece come getto minimo un 42
ragazzi oggi mentre camminavo la vespa si e spenta,ho cambiato la candela,e ripartita e poi ha cominciato ad fare dei vuotiHo smontato il carburo,ho cambiato getto mettendo un 58 e adesso ha come un muro e,arrivata ad un certo numero di giri,non accellera piu ora...secondo voi quale puo essere il problema?
Simili malfunzionamenti non sono banali, ho fai cento prove, o ci metti le mani una volta e per bene, alla fine fai prima dai retta!
Smontare serbatoio, pulire con accuratezza il suo interno e il rubinetto aprendolo con benzina fresca ed aria compressa, ma basta la benzina.... prima di ricollocarlo nel telaio verifica che ruotando l'asta apra chiuda e vada in riserva corretamente se no correggi... fatto questo, smonta il carburatore, togli tutti i getti, il massimo deve avere misura 56-57 al massimo con il 75DR, smontato tutto, pulisci ogni foro del corpo carburatore e dei getti con un filo di ferro fine ricavato da un vecchio filo frizione o qualche diavoleria simile a togliere ventuali residui calcarei (capita a volte se han preso acqua) lava tutto in benzina o miscela, rimonta senza stringere a morte le viti o le spani (il carburo ha corpo in alluminio e le viti sono in acciaio le filettature cedono se stringi a morte!), quindi stringi mA NONESAGERARE ,pulito tutto, rimonta per bene...guarnizione in testa coperchio molla e saracinesca nuova.
Ora verifichiamo il collettore, direi di smontarlo e amen, guarnizione nuova, il bicchiere deve avere tutte le alette e cosa importantissima tra collettore e bicchire deve essere presente la guarnizione in feltro bianca ad anello che assicura la tenuta tra carburo, bicchiere e collettore, rimontatto tutto pulito rimonta il carburo e il tubo benzina nuovo, mi raccomando niente filtro benzina, il tubo deve essere sano ed integro!
rIMONATTO IL TUTTO, verifica non ci siano perdite nè sotto il runbinetto nè dal carburo, quindi asciuga il casino e guarda nel ozzetto con una torcia (elettrica).
Passiamo ora all'accensione, il PICK UP è un sensore, se riesci a togliere il volano con l'apposito estrattore (€8 dal motoricambi) pulisci tutto con semplice sgrassante tipo ChAINTE CLAIRE O SIMILE, (sgrassante universale supermercato negozio di articoli per la casa), vedrai un sensore, detto Pick-up và regolato a 1mm da volano, ma di certo è a posto, piliscigli solo la linguetta di ferro con carta abrasiva da 1000 o 600, richiudi, candela nuova NGK B6Hs o CHAMPION L82, rimonta, verifica ora il cavo che porta la corrente dalla bobina alla candela, deve avere il rame all'interno bello nuovo, si svita dalla bobina sempicemente girandolo con le dita, tolto se ossidato cambialo, la forcehetta recuperi la vecchia, guarda bene come è messa....
Ora sei a posto, un cambio olio con SAE30 unigrado al motore e due guarnizioni nuove ai tappi carico e scarico olio... 250 gr circa