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luca-76
Utente Master
    

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2009 : 23:50:47
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| Vincy95 ha scritto:
Mi spiegate come si abbassa il getto?Non ne capisco molto...
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smonta il carburatore e togli la vaschetta e al centro del galleggiante troverai il getto max sopra c'è indicato un numero lo sviti vai dal ricambista e ne acquisti uno con un numero inferiore di 2 punti e uno di 4 rispetto ha quello che hai e ne acquisti anche uno di 2 punti maggiore e uno di 4 poi torni al carburatore e inizi a fare l'operazione di riduzione cioè monti un getto inferiore di 2 punti riassembli il carburo e lo rimonti nella vespa la accendi e vedi se sale di giri decentemente altrimenti ripeti l'operazione di sostituzione del getto con il secondo di 4 punti inferiore rispetto all'originale; stessa operazione per amuentare il getto max. |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
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antospecial
Utente Senior
   
Città: roma
1007 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2009 : 19:40:19
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| ma se funzionava prima qual'è la necessità di ricarburarla? mica l'hai modificata? |
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Vincy95
Utente Master
    
Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2009 : 21:17:25
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Ok grazie luca! Si la vespa è modificata |
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
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don
Utente Medio
 

Prov.: Bologna
Città: Bologna
421 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2009 : 16:28:26
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ma il carburatore è originale o è maggiorato? che cilindrata è adesso la vespa? se riesci a darci questi dati ti possiamo aiutare dicendoti che getto comprare..
piccolo OT per luca-76 dove hai comprato il cavo NGK? su internet o in qualche negozio perchè ho provato a cercarlo in un po' di negozi di ricambi e non ce l'ha nessuno qui.. |
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Vincy95
Utente Master
    
Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2009 : 19:57:48
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Allora...la vespa ha un 75 DR, marmitta sito,e prima aveva il carbu originale. Però oggi pomeriggio l'ho dovuto cambiare perchè si è rotto Ora ho un 16-10 di un PK50Xl Ha anche l'aggiunta della 4a marcia |
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
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luca-76
Utente Master
    

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2009 : 00:57:30
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per don il cavo nkg lo devo ancora andare a ritirare dal ricambista quando torna dalle ferie a gennaio per Vincy95 come getto max devi mettere un 58 o 60 sul carburo invece come getto minimo un 42 |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
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Vincy95
Utente Master
    
Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2009 : 22:29:52
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Come massimo ho un 54......è troppo piccolo o va bene? Come minimo non lo so |
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
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Vincy95
Utente Master
    
Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2009 : 19:32:30
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ragazzi oggi mentre camminavo la vespa si e spenta,ho cambiato la candela,e ripartita e poi ha cominciato ad fare dei vuoti Ho smontato il carburo,ho cambiato getto mettendo un 58 e adesso ha come un muro e,arrivata ad un certo numero di giri,non accellera piu  ora...secondo voi quale puo essere il problema? |
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2009 : 09:47:32
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se mura vuol dire che la carburazione è grassa, mentre se fa dei vuoti è magra... prova a diminurire il getto di 2 punti e vedi come va... |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2009 : 10:46:06
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Simili malfunzionamenti non sono banali, ho fai cento prove, o ci metti le mani una volta e per bene, alla fine fai prima dai retta!
Smontare serbatoio, pulire con accuratezza il suo interno e il rubinetto aprendolo con benzina fresca ed aria compressa, ma basta la benzina.... prima di ricollocarlo nel telaio verifica che ruotando l'asta apra chiuda e vada in riserva corretamente se no correggi... fatto questo, smonta il carburatore, togli tutti i getti, il massimo deve avere misura 56-57 al massimo con il 75DR, smontato tutto, pulisci ogni foro del corpo carburatore e dei getti con un filo di ferro fine ricavato da un vecchio filo frizione o qualche diavoleria simile a togliere ventuali residui calcarei (capita a volte se han preso acqua) lava tutto in benzina o miscela, rimonta senza stringere a morte le viti o le spani (il carburo ha corpo in alluminio e le viti sono in acciaio le filettature cedono se stringi a morte!), quindi stringi mA NONESAGERARE ,pulito tutto, rimonta per bene...guarnizione in testa coperchio molla e saracinesca nuova.
Ora verifichiamo il collettore, direi di smontarlo e amen, guarnizione nuova, il bicchiere deve avere tutte le alette e cosa importantissima tra collettore e bicchire deve essere presente la guarnizione in feltro bianca ad anello che assicura la tenuta tra carburo, bicchiere e collettore, rimontatto tutto pulito rimonta il carburo e il tubo benzina nuovo, mi raccomando niente filtro benzina, il tubo deve essere sano ed integro!
rIMONATTO IL TUTTO, verifica non ci siano perdite nè sotto il runbinetto nè dal carburo, quindi asciuga il casino e guarda nel ozzetto con una torcia (elettrica).
Passiamo ora all'accensione, il PICK UP è un sensore, se riesci a togliere il volano con l'apposito estrattore (€8 dal motoricambi) pulisci tutto con semplice sgrassante tipo ChAINTE CLAIRE O SIMILE, (sgrassante universale supermercato negozio di articoli per la casa), vedrai un sensore, detto Pick-up và regolato a 1mm da volano, ma di certo è a posto, piliscigli solo la linguetta di ferro con carta abrasiva da 1000 o 600, richiudi, candela nuova NGK B6Hs o CHAMPION L82, rimonta, verifica ora il cavo che porta la corrente dalla bobina alla candela, deve avere il rame all'interno bello nuovo, si svita dalla bobina sempicemente girandolo con le dita, tolto se ossidato cambialo, la forcehetta recuperi la vecchia, guarda bene come è messa....
Ora sei a posto, un cambio olio con SAE30 unigrado al motore e due guarnizioni nuove ai tappi carico e scarico olio... 250 gr circa |
pugnodidadi |
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Vincy95
Utente Master
    
Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2009 : 20:44:28
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Ok grazie mille poeta! Domani mattina vado dal meccanico,cosi vedo se ha tutto quello che mi serve senza ordinarlo |
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
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luca-76
Utente Master
    

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2009 : 20:55:47
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| come olio meglio se metti l'80w90 sintetico al 100% poiché è l'unico olio che fa funzionare al meglio il motore |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
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Vincy95
Utente Master
    
Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 25/12/2009 : 14:53:36
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Allora ragazzi la vespa ora ha un getto max da 54 e un getto minimo da 40. Come candela ora monta una Oko B6HNS. |
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
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luca-76
Utente Master
    

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 25/12/2009 : 17:35:07
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| con marmitta originale GT 75 cc ci vuole un getto da 56 altrimenti se hai una proma a banana metti il 58 sempre se il carburo è un 16-10 |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
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Vincy95
Utente Master
    
Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 25/12/2009 : 18:21:55
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| Ok grazie luca! |
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
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