Autore |
Discussione  |
Fabiuz
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Cassano d'adda
287 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2010 : 19:54:51
|
ho alcune domande riguardo ad alcune cose dopo un piccolo inventario che ho fatto oggi....
prima di tutto.... quali tra questi è giusto per una 50 special? i 2 grandi erano quelli montati i due piccoli sono quelli che avevo acquistato...

poi, gli ingranaggi del cambio, in quale verso vanno montati? ho notato che da un lato c'è un codice dall'altro no....

il paraolio del tamburo della ruota posteriore come va montato? la molletta metallica è rivolta verso il piatto portaganasce o è il contrario?

e ultima domanda, la campana della frizione originale ha le molle????? perchè io ho preso una 24/72 che le ha ma la mia originale non le aveva.... |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2010 : 20:32:23
|
allora, per gli ingranaggi non so se siano come la pk, ma nella pk vanno messi così: la 1° (il più grande) con le scritte rivolte verso il lato volano tutte le altre verso il lato frizione...
il paraolio va montato con la molla verso il mozzo (quindi al contrario di come stavi dicendo)
le molle che dici che ci sono nella campana non sono altro che i parastrappi... per i gommini non so aiutarti... |
 |
|
Fabiuz
Utente Medio

287 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2010 : 21:20:02
|
so che sono i parastrappi... quello che vorrei capire è se nella 50 special la campana originale le ha...
allora la "molletta" metallica del paraolio della ruota è rivolto verso il motore? |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2010 : 21:33:36
|
| Fabiuz ha scritto:
so che sono i parastrappi... quello che vorrei capire è se nella 50 special la campana originale le ha...
allora la "molletta" metallica del paraolio della ruota è rivolto verso il motore?
|
si... |
 |
|
Fabiuz
Utente Medio

287 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2010 : 21:38:14
|
scusami lo so che mi avrai preso per un ritardato... ahah  |
 |
|
Fabiuz
Utente Medio

287 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2010 : 12:45:51
|
Nessuno mi sa rispondere riguardo alla prima domanda??
|
 |
|
Fabiuz
Utente Medio

287 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2010 : 15:39:45
|
ho montato il cambio, vorrei capire è normale che ci sia un pò di tolleranza e gioco tra le varie marce ? ho messo i due spessori e i due seeger ma comunque rimane un pò di spazio e quindi gli ingranaggi si muovono |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2010 : 19:27:35
|
| Fabiuz ha scritto:
ho montato il cambio, vorrei capire è normale che ci sia un pò di tolleranza e gioco tra le varie marce ? ho messo i due spessori e i due seeger ma comunque rimane un pò di spazio e quindi gli ingranaggi si muovono
|
si muovono verticalmente? |
 |
|
Fabiuz
Utente Medio

287 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2010 : 20:17:56
|
Si muovono lungo l'alberino.... |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2010 : 20:51:58
|
| Fabiuz ha scritto:
Si muovono lungo l'alberino....
|
mmmmhhhh forse ti servono gli spessori... gli ingranaggi li hai messi come ti ho detto? |
 |
|
Fabiuz
Utente Medio

287 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2010 : 20:56:30
|
I due spessori sopra e sotto li ho messi... Ho sfruttato il metodo del vedere se i "denti" della crocera sono allineati ai bordi interni degli ingranaggi... |
 |
|
Fabiuz
Utente Medio

287 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2010 : 21:04:51
|
I due spessori sopra e sotto li ho messi... Ho sfruttato il metodo del vedere se i "denti" della crocera sono allineati ai bordi interni degli ingranaggi... |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2010 : 22:42:04
|
no io parlo degli spessori maggiorati della DRT... prova a mettere gli ingranaggi come ti ho detto io e vedi se c'è ancora gioco... |
 |
|
Fabiuz
Utente Medio

287 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2010 : 23:14:27
|
strano però...non avendo cambiato gli ingranaggi ma avendo sostituito solo la crocera perchè dovrebbe essere diverso da prima???.....
non capisco....
comunque non penso che le cose cambino modificando i versi degli ingranaggi.... lo spazio è sempre quello... |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2010 : 09:37:12
|
ALT!!!!!!!!!
Ingranaggio della 4^ e della 1^ se li guardi hanno un lato differente dall'altro!
Difatti su uno dei lati non hanno il Labbro ma sono piani per appoggiarci lo spessore e il seeger di chiusura! L'ingranaggio della 2^ e della 3^ invece sono simmetrici e non hanno un verso...
Se hai giuco, devi cambiare gli spessori, la DRT vende o i singoli dello spessore che ti serve per compensare, o un KIT mi sembra di 4 pezzi di varie misure... il gioco và tolto e la crocera và nuova.
Servono foto immagino.. fammi sapere... ma non le posso fare prima di martedì prossimo...
Per "i gommini di scontro" (battuta) dell'avviamento, sono quelli grandi, quelli piccoli sono per prima serie carter stretti (50 Corta 1963-65), hanno un verso anche loro.
Il parolio, labbro con molletta verso l'interno del motore. |
pugnodidadi |
 |
|
Discussione  |
|