Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa 50 special 1976 - Antifurto home-made -
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Vespa 50 special 1976 - Antifurto home-made -
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 18

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 09/04/2010 : 12:46:55  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Fabiuz ha scritto:

strano però...non avendo cambiato gli ingranaggi ma avendo sostituito solo la crocera perchè dovrebbe essere diverso da prima???.....

non capisco....

comunque non penso che le cose cambino modificando i versi degli ingranaggi.... lo spazio è sempre quello...

no no, cambia eccome, gli ingranaggi hanno un verso, e quello deve essere... forse il motore è già stato aperto e hanno modificato il verso degli ingranaggi, oppure ti servono semplicemente gli spessori della DRT...
Torna all'inizio della Pagina

Fabiuz
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Cassano d'adda

287 Messaggi

Inserito il - 09/04/2010 : 17:56:11  Mostra Profilo Invia a Fabiuz un Messaggio Privato
sono già fermo un'altra volta con i lavori poichè la crociera era difettosa e ora minimo mi tocca attendere una settimana

Fabiuz
Utente Medio

287 Messaggi

Inserito il - 13/04/2010 : 11:59:23  Mostra Profilo Invia a Fabiuz un Messaggio Privato
I due spessori sopra e sotto li ho messi... Ho sfruttato il metodo del vedere se i "denti" della crocera sono allineati ai bordi interni degli ingranaggi...

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 13/04/2010 : 14:01:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

ALT!!!!!!!!!

Ingranaggio della 4^ e della 1^ se li guardi hanno un lato differente dall'altro!

Difatti su uno dei lati non hanno il Labbro ma sono piani per appoggiarci lo spessore e il seeger di chiusura! L'ingranaggio della 2^ e della 3^ invece sono simmetrici e non hanno un verso...

Se hai giuco, devi cambiare gli spessori, la DRT vende o i singoli dello spessore che ti serve per compensare, o un KIT mi sembra di 4 pezzi di varie misure... il gioco và tolto e la crocera và nuova.

Servono foto immagino.. fammi sapere... ma non le posso fare prima di martedì prossimo...

Per "i gommini di scontro" (battuta) dell'avviamento, sono quelli grandi, quelli piccoli sono per prima serie carter stretti (50 Corta 1963-65), hanno un verso anche loro.

Il parolio, labbro con molletta verso l'interno del motore.

Poeta intendi dire che è indifferente montarli sia da un lato che dall'altro? A me sembra che da un lato siano diversi e quindi vadano messi con le scritte rivolte verso il carter!Vedendo la sigla del primo ingranaggio è identica a quella dei miei ingranaggi, dicevo che vanno sull'ET3 quindi anche su special evidentemente.

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 13/04/2010 : 14:03:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Non puoi sbagliare monta il primo ingranaggio con la scritta rivolta verso l'esterno, tutti gli altri con la scritta rivolta verso l'interno.
Quoto DJGonz lo spazio cambia

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 13/04/2010 : 14:07:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
il gioco per la precisione non deve superare i 0,1mm quindi si può vedere anche a occhio una volta montati gli ingranaggi..o almeno io farò così.

Fabiuz
Utente Medio

287 Messaggi

Inserito il - 21/04/2010 : 00:26:22  Mostra Profilo Invia a Fabiuz un Messaggio Privato
ecco un piccolo aggiornamento riguardo la carrozzeria:

qualcosa di pronto c'è

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 21/04/2010 : 08:55:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
SFILare la guaina dalla forcella, si rimette passandola dal foro da sotto nuova.

OTTIMO IL FONDO GRIGIO SCURO!

in verità si vede poco spesso sui RESTAURI il fondo steso uniforme di base su tutto il telaio del colore giusto per il modello!

CAVOLO hai uno spazio e una levigatrice da SOGNO!

Quello in FOTO sei TU?

Vien un gran bene questa VESPA!

Gli ingranaggi, forse ho detto male (strano), ma seconda e terza mi sembrano simmetrici, ci riguardo comunque quando posso...

dadi nuovi sui tamburi e rondelle spaccate zincate...dal ferramenta.

pugnodidadi

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 21/04/2010 : 09:26:25  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
bel lavoro, ma lo stucco non si carteggia con la levigatrice orbitale
lo stucco sempre a mano perchè lo devi modellare e spianare per bene... la macchinetta serve solo a sformarlo...

Fabiuz
Utente Medio

287 Messaggi

Inserito il - 21/04/2010 : 12:34:46  Mostra Profilo Invia a Fabiuz un Messaggio Privato
Nono la carrozzeria l'ho data al mio carrozziere di fiducia.. Non sono ancora in grado di farla io

Fabiuz
Utente Medio

287 Messaggi

Inserito il - 23/04/2010 : 21:19:46  Mostra Profilo Invia a Fabiuz un Messaggio Privato
ho presto questo ammortizzatore, qualcuno di voi ha esperienze a riguardo??

Fabiuz
Utente Medio

287 Messaggi

Inserito il - 24/04/2010 : 14:20:15  Mostra Profilo Invia a Fabiuz un Messaggio Privato
domanda urgente:

per montare l'ammortizzatore, devo sfilare la forcella? perchè ho visto che c'è un cuscinetto a rulli e già ho visto che è a rischio se sfilo tutto.... ditemi voi...

Fabiuz
Utente Medio

287 Messaggi

Inserito il - 24/04/2010 : 14:24:34  Mostra Profilo Invia a Fabiuz un Messaggio Privato
forse non sono stato chiaro... forcella è già smontata... intendo dire smontare la parte superiore dal tamburo inferiore

Fabiuz
Utente Medio

287 Messaggi

Inserito il - 24/04/2010 : 17:28:00  Mostra Profilo Invia a Fabiuz un Messaggio Privato
come non detto sono riuscito a montarlo quasi senza problemi !

ecco un paio di foto:

Fabiuz
Utente Medio

287 Messaggi

Inserito il - 24/04/2010 : 17:29:49  Mostra Profilo Invia a Fabiuz un Messaggio Privato
ho anche montato la campana (24/72 dd) e l'alberino del cambio

Pagina: di 18 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever