Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa GL del 1963 (Finalmente)
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Vespa GL del 1963 (Finalmente)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

tanka1949
Utente Medio

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: brandizzo

107 Messaggi

Inserito il - 17/10/2009 : 11:12:38  Mostra Profilo Invia a tanka1949 un Messaggio Privato
Finalmente ricomincio, vorrei far rinascere questa GRAN LUSSO e spero tanto di avere il vostro aiuto e quello di Poeta che so avere un debole x questo modello.
Invio alcune foto x i primi commenti
Ciao a tutti

Immagine:

118,74 KB

Immagine:

101,58 KB

Immagine:

134,26 KB

Immagine:

133,82 KB

Immagine:

134,62 KB

Luca125e
Utente Senior

i love milf

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE

1874 Messaggi

Inserito il - 17/10/2009 : 11:17:54  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
ci sarà da lavorarci molto, sicuramente ne uscirà una bellissima vespa!
ma la marmitta è bucata?

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 17/10/2009 : 11:26:32  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
su questa si tenta il conservativo, non ci sono c@zzi!!!

forevermod
Utente Normale

mia figlia

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Capraia e Limite

59 Messaggi

Inserito il - 17/10/2009 : 12:05:46  Mostra Profilo Invia a forevermod un Messaggio Privato
a occhio è quella meglio conservata che ho mai visto...
complimenti!!

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 17/10/2009 : 12:27:46  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
sinceramente il consiglio che mi sento di darti è di smontarla TUTTA, pulirla tutta per bene con cif o prodotti simili, fare mezzo kg di vernice a campione e con quella sistemare i punti dove è iniziata a fiorire un po' la carrozzeria... gli unici punti da sistemare direi che sono
-lo scudo nel lato sinistro dove curva e si attacca alla pedana
-l'inizio della pedana sempre nella parte sinistra
-il parafango, su cui in effetti ci sarà un pochino da lavorare per "conservarlo"
-i cerchioni, che forse conviene rifarli completamente
il motore invece lo si rifà completamente, si cambiano tutte le parti in gomma (tranne le manopole che mi sembrano conservate ottimamente), l'impianto elettrico, la marmitta... per quanto riguarda la sella puoi comprare la sua singola, ma dovresti comprare anche il portapacchi... altrimenti puoi anche tenere la tua riverniciando il telaietto della sella e rifoderandola con gommapiuma nuova e ovviamente una nuova copertura...

stevo91
Utente Senior

vespozza

Città: Monfrà / Monferrato

1570 Messaggi

Inserito il - 17/10/2009 : 13:52:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stevo91 Invia a stevo91 un Messaggio Privato
uau è conservata benissimo!
quoto in pieno wyatt.

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 17/10/2009 : 14:58:57  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
wyatt mi dispiace ma non sono d'accordo... per me quella vespa va sabbiata e rifatta in toto... la vernice orami sarà già bella che schiarita... non pensare che con la lucidatura riesca a vedere la giusta tonalità...

pendo
Utente Medio

1509

Città: pordenone

310 Messaggi

Inserito il - 17/10/2009 : 15:09:01  Mostra Profilo Invia a pendo un Messaggio Privato
Quoto Djgonz.
E un buon conservato ma la vernice è ormai stra passata.se fai solo una passata di vernice dove ce la fioritura della ruggine finisci x fare un castrone assurdo.
Li sono 2 le cose.O la rifai da zero e sicuramente verrà fuori un ottimo lavoro,o la lasci com è sistemi quelle 2 cose essenziali e corri così con graffi ruggine ecc.

melarock
Nuovo Utente

melarock

Prov.: Rimini
Città: Rimini

34 Messaggi

Inserito il - 17/10/2009 : 15:19:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di melarock Invia a melarock un Messaggio Privato
io concordo sul conservato, la vernice come ha detto djgonz e' schiarita ma e' giusto che lo sia, e' proprio quello il suo fascino , io tenterei seriamente il restauro conservativo, le ruote rifarle che poco si nota , le altre parti con molta molta molta pazienza partire col risanarle ovvero carteggiare via le fioriture di ruggine poi con pennellino sottile con fondo e vernice a campione e una volta finito il tutto una bella lucidata e bella che viene con ancona tanti dettagli vissuti
ma comunque e' un mio parere , ( io ho tre conservati ) ecco il perche'!!!
ancora compliementi per il mezzo

ciao

Davide

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 17/10/2009 : 15:41:46  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
melarock ha scritto:

io concordo sul conservato, la vernice come ha detto djgonz e' schiarita ma e' giusto che lo sia, e' proprio quello il suo fascino , io tenterei seriamente il restauro conservativo, le ruote rifarle che poco si nota , le altre parti con molta molta molta pazienza partire col risanarle ovvero carteggiare via le fioriture di ruggine poi con pennellino sottile con fondo e vernice a campione e una volta finito il tutto una bella lucidata e bella che viene con ancona tanti dettagli vissuti

bravo è proprio quello che intendevo! che importa se la vernice è un po' schiarita?! vuoi mettere la bellezza di un conservato del genere?!?!?!

tanka1949
Utente Medio

Prov.: Torino
Città: brandizzo

107 Messaggi

Inserito il - 17/10/2009 : 15:49:53  Mostra Profilo Invia a tanka1949 un Messaggio Privato
Grazie x i vs consigli , pero' vorrei darvi ancora alcune foto x fare un quadro piu' preciso.
Inoltre smontando ho notato che erano montate ruote da 3x10 anziche'3,5x10come suggerito anche da VESPATECNICA.
Grazie ciao
Immagine:

95,8 KB

Immagine:

56,41 KB

Immagine:

71,12 KB

Immagine:

82,45 KB

Immagine:

106,1 KB

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 17/10/2009 : 16:22:26  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
io rimango della mia opinione...

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 17/10/2009 : 16:23:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
si un restauro conservativo può bastare. ma se vuoi veramente che ti esca un lavoro ancora migliore e da non rimetterci le mani per parecchio tempo allora fai il restauro vero e proprio.

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 17/10/2009 : 17:54:48  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
La ruggine ha iniziato il suo lavoro...

Se si procede con un conservato, ritoccando solo i graffi, sotto la ruggine continuerà a divorare la lamiera.

Purtroppo serve una azione più profonda; che rimuova completamente le tracce di ruggine e che preveda l'applicazione di prodotti atti a non farla riformare.

Il conservato è magnifico certo, ma comprometterebbe ormai seriamente la vita di questa GL temo...

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 19/10/2009 : 06:02:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Certo... è la GL più INTEGRA e meglio CONSERVATA veduta per come dice Wyatt su questo Forum e certo su altri....certo....la tentazione di lucidare , ripulire, e cercare un RESTAURO CONSERVATIVO è forte....ma....

è quando hai tra le mani quel telaio, nudo, crudo e sincero, che dai una valutazione dello stato del mezzo, lo guardi e riguardi, e lo vorresti bello e lucente, come nuovo!

C'è diffrenza tra un conservato e un restaurato, i restaurati se ben fatti son più belli, certo appagano di più, e non è solo una questione di tempo e denaro!

Certo....c'è ruggine, il limite di una decisone è tutto lì....restaurare o conservare?

Non esprimo giudizi, è una scelta personale, ma siamo al limite direi....

Fioccano GL su questo Forum, in verità una Vespa ben più rara di quanto si lasci intendere...

pugnodidadi

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 19/10/2009 : 13:02:55  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
solo una parola

anzi due

MERAVIGLIOSA

e

INVIDIA!

complimenti, fanne un bel restauro!

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever