Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa GL del 1963 (Finalmente)
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Vespa GL del 1963 (Finalmente)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 19/10/2009 : 15:05:17  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
io rimango della mia opinione... sabbiare e rifare tutta... è impossibile su quella vespa risalire alla tonalità originale lucidandola... ormai la vernice è già bella che cotta... per non parlare della ruggine...
Torna all'inizio della Pagina

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol

1952 Messaggi

Inserito il - 19/10/2009 : 15:12:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
ma i conservati si possono iscrivere all'fmi/asi o addirittura al registro storico piaggio?

Vespa,sorpassa i tempi che corrono

gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano

753 Messaggi

Inserito il - 19/10/2009 : 15:21:34  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Sono d'accordo, sabbiare e rifare, non è possibile lasciare o "sistemare" tutta quella ruggine.

vespaebasta
Utente Medio

bella e vespa

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma

125 Messaggi

Inserito il - 19/10/2009 : 15:58:21  Mostra Profilo Invia a vespaebasta un Messaggio Privato
Anche io opterei per il restauro con sabbiatura ecc. Dovremmo tenere presente che se si vuole salvaguardare il patrimonio motoristico dovremmo mettere in circolazione mezzi fatti per DURARE.

Poi chi ha visto il mio topic sul PX con le pedane marce saprà che mi aspettano tempi duri...

il tempo del guardare, l'attimo del capire, il momento per concludere.

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 19/10/2009 : 18:07:00  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
propongo una colletta per il restauro di questa GL...

io non metto niente perchè l'idea è mia...

tanka1949
Utente Medio

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: brandizzo

107 Messaggi

Inserito il - 19/10/2009 : 21:16:25  Mostra Profilo Invia a tanka1949 un Messaggio Privato
Questa vespa e' una GRAN LUSSO ,vorro' girarci, vorro' usarla,vorro' darmi delle arie,e' per questo che la verniciero' completamente,dovra' splendere,dovra' brillare,sara' bella, sara' una GRAN LUSSO.
Grazie a tutti , vi aggiornero' e vi chiedero' aiuto.
A proposito, coperture da 3x10 o 3,5 x 10 ??

robert16fj
Moderatore

sil2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 19/10/2009 : 21:37:07  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
gran lusso......grande invidia da parte mia che non ho ancora avuto il tempo,il coraggio e i soldini di restaurarne una........una sola cosa posso dirti,penso che un tale mezzo vada restaurato tutto con pazienza e tenacia!!!!e non importa il tempo che ci metterai ma il risultato buon lavoro!!!!

tanka1949
Utente Medio

107 Messaggi

Inserito il - 19/10/2009 : 22:54:52  Mostra Profilo Invia a tanka1949 un Messaggio Privato
Ti ringrazio Robert seguiro' il tuo consiglio con l' obbiettivo di sfrecciare nella prossima primavera con la mitica GL

poeta
Moderatore

logo

Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 20/10/2009 : 09:43:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Splende e brilla la "Vespa del Prete"....

su strade oramai trasfigurate di un futuro inatteso, mai avrebbe pensato questa Vespa di giungere fin qui, coccolata, amata, viziata, lucidata di amore e passione, mai lo avrebbe pensato certo allora in quel 1963 quando i paesani la regalarono nuova e fiammante al buon Don Luigi che ci circolava di paese in paese, ora per una messa, ora per una benedizione.

Mi sembra quasi di vederlo il buon Don Luigi sulla sua GL traversare il ponticello che supera il rigagnolo sul viale sterrato costeggiato di pioppi fruscianti nel sole....

Torneremo su quella vecchia strada mia amica Vespa per sentire assieme il frusciare dei Pioppi!

Una Gran Lusso è oggi Vespa che fà sognare, quel sogno diventerà realtà!

E' per questo che siamo qui sulle nostre Vespe colorate, perchè mai un DESIDERIO debba rimanere irrealizzato, d'altronde, mai piccola cosa è la Felicita'!

TRE i COMANDAMENTI ed una la VESPA, una vecchia GL di tanto, tanto tempo fà.....

Costerà fatica, denaro, ma quando sarai troppo prossimo alla rinuncia, pensa a quel ponticello di pietra perchè io sarٍ lى ad attenderti per un giro.

TANKA, raccogli quella sfida, ordine e disciplina ci vuole!

Sarà dura, anzi durissima, ma un giorno....

tirerai un pomello, azionerai una pedivella, quello sarà certo un giorno di sole.

,

SIATE FELICI SULLA VOSTRA VESPA!

pugnodidadi

gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano

753 Messaggi

Inserito il - 20/10/2009 : 09:47:07  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Ma che bel quadro! E che bella la GL!

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 20/10/2009 : 09:56:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Essere Vespisti è fatica, altruismo, stile....

Non basta avere una Vespa sotto al sedere, bisogna avere grasso tra le unghie e schiena spezzata, bisogna avere passione!

Perchè una Vespa se la guardi bene, non ha senso e nessuna logica ragione di esistere ancora oggi!

Eppure, eccolo gingere da lontano il sibilo di una siluro, mi volto e ne vedo una sfrecciare lontana....

Ci sarà sempre una Vespa in strada, fin quando ci sarà Vespismo, e sempre si troverà inattesa sotto un vecchio telo, una scocca rugginosa!

Siamo qui per quella Vespa, senza vera ragione....

PURO VESPISMO.

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 20/10/2009 : 11:22:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Accidenti a me......

pugnodidadi

tanka1949
Utente Medio

107 Messaggi

Inserito il - 20/10/2009 : 14:46:03  Mostra Profilo Invia a tanka1949 un Messaggio Privato
ACCIDENTI A TE !!!!! POETA mi hai contagiato.
Sono perso ormai, sono sicuro di averla presa l'influenza VESPINA.

Ciao Poeta

forevermod
Utente Normale

mia figlia

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Capraia e Limite

59 Messaggi

Inserito il - 20/10/2009 : 15:32:50  Mostra Profilo Invia a forevermod un Messaggio Privato
Grazie Poeta x la tua passione!

io "sono felice sulla mia Vespa" !

...e iniziare la giornata tirando un pomello, aprendo la benzina e calciare la pedivella per me vuol dire iniziare la giornata col sorriso.
tante volte vorrei che l'Università fosse a 40 e non 4km da casa...quando arrivo il motore sta entrando in temperatura :)

grazie ancora a SVPX che da compagno di scuola e di musica è diventato amico di Vespa

forevermod
Utente Normale

mia figlia

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Capraia e Limite

59 Messaggi

Inserito il - 20/10/2009 : 15:34:33  Mostra Profilo Invia a forevermod un Messaggio Privato
p.s. : TANKA, dimenticavo, vai con questa GL!! siamo tutti pieni di una sana invidia e aspettiamo di sentire battere quel motore del '63

buon lavoro!!!
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever