io rimango della mia opinione... sabbiare e rifare tutta... è impossibile su quella vespa risalire alla tonalità originale lucidandola... ormai la vernice è già bella che cotta... per non parlare della ruggine...
Anche io opterei per il restauro con sabbiatura ecc. Dovremmo tenere presente che se si vuole salvaguardare il patrimonio motoristico dovremmo mettere in circolazione mezzi fatti per DURARE.
Poi chi ha visto il mio topic sul PX con le pedane marce saprà che mi aspettano tempi duri...
il tempo del guardare, l'attimo del capire, il momento per concludere.
Questa vespa e' una GRAN LUSSO ,vorro' girarci, vorro' usarla,vorro' darmi delle arie,e' per questo che la verniciero' completamente,dovra' splendere,dovra' brillare,sara' bella, sara' una GRAN LUSSO. Grazie a tutti , vi aggiornero' e vi chiedero' aiuto. A proposito, coperture da 3x10 o 3,5 x 10 ??
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi
Inserito il - 19/10/2009 : 21:37:07
gran lusso......grande invidia da parte mia che non ho ancora avuto il tempo,il coraggio e i soldini di restaurarne una........una sola cosa posso dirti,penso che un tale mezzo vada restaurato tutto con pazienza e tenacia!!!!e non importa il tempo che ci metterai ma il risultato buon lavoro!!!!
su strade oramai trasfigurate di un futuro inatteso, mai avrebbe pensato questa Vespa di giungere fin qui, coccolata, amata, viziata, lucidata di amore e passione, mai lo avrebbe pensato certo allora in quel 1963 quando i paesani la regalarono nuova e fiammante al buon Don Luigi che ci circolava di paese in paese, ora per una messa, ora per una benedizione.
Mi sembra quasi di vederlo il buon Don Luigi sulla sua GL traversare il ponticello che supera il rigagnolo sul viale sterrato costeggiato di pioppi fruscianti nel sole....
Torneremo su quella vecchia strada mia amica Vespa per sentire assieme il frusciare dei Pioppi!
Una Gran Lusso è oggi Vespa che fà sognare, quel sogno diventerà realtà!
E' per questo che siamo qui sulle nostre Vespe colorate, perchè mai un DESIDERIO debba rimanere irrealizzato, d'altronde, mai piccola cosa è la Felicita'!
TRE i COMANDAMENTI ed una la VESPA, una vecchia GL di tanto, tanto tempo fà.....
Costerà fatica, denaro, ma quando sarai troppo prossimo alla rinuncia, pensa a quel ponticello di pietra perchè io sarٍ lى ad attenderti per un giro.
TANKA, raccogli quella sfida, ordine e disciplina ci vuole!
Sarà dura, anzi durissima, ma un giorno....
tirerai un pomello, azionerai una pedivella, quello sarà certo un giorno di sole.
Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Capraia e Limite
59 Messaggi
Inserito il - 20/10/2009 : 15:32:50
Grazie Poeta x la tua passione!
io "sono felice sulla mia Vespa" !
...e iniziare la giornata tirando un pomello, aprendo la benzina e calciare la pedivella per me vuol dire iniziare la giornata col sorriso. tante volte vorrei che l'Università fosse a 40 e non 4km da casa...quando arrivo il motore sta entrando in temperatura :)
grazie ancora a SVPX che da compagno di scuola e di musica è diventato amico di Vespa