Autore |
Discussione  |
Fabiuz
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Cassano d'adda
287 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2009 : 14:28:33
|
Salve a tutti, finora ho scritto veramente poco su questo forum, ma ho letto attentamente molte discussioni e FAQ che mi hanno aiutato a capire e fare molte cose. Per me è tutto nuovo, in quanto è la prima , una 50 special del '76. Dopo averla acquistata a maggio e utilizzata fino a settembre è arrivato il momento di ridonarle l'aspetto che aveva 30anni fa. Non sono un maniaco dell'originale a tutti i costi, ma non approvo modifiche estetiche radicali; diciamo che personalmente l'unica modifica estetica che differisce dal modello originale sono degli ammortizzatori rossi.
Provvederò a postare delle foto prossimamente, intanto ho smontato completamente la e tra poco la porterò dal carroziere.
Il precedente proprietario ha fatto un pessimo lavoro di verniciatura, realizzato senza smontare nulla e ha ricoperto la pedana di vernice color nero ( presumo sia antirombo ), la pedana sembrerebbe solida ma sulla parte finale sinistra è mancante di una minima parte, per intenderci la canalina esterna, è possibile in qualche modo ricostruirla senza sostituire tutta la pedana? non so per esempio saldando un pezzo di lamierato e dando poi la forma.
Provvederò a postare delle foto per avere un parere più preciso.
|
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2009 : 14:45:38
|
| Messaggio di Fabiuz
è possibile in qualche modo ricostruirla senza sostituire tutta la pedana? |
Certo che è possibile, attenzione però, per il 99% degli utenti che frequentano questo forum le pedane vanno sostituite d'ufficio   |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2009 : 15:06:53
|
prima vediamo le foto, poi vediamo se è il caso di sostituire la pedana... |
 |
|
Fabiuz
Utente Medio

287 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2009 : 15:35:19
|
sisi infatti ho notato questa tendenza a sotituire la pedana... non la ritengo una gran cosa... se non in casi gravi... e non penso sia il mio... comunque dopo farò delle foto... |
 |
|
Fabiuz
Utente Medio

287 Messaggi |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2009 : 21:59:26
|
no non sono assolutamente da cambiare... sabbia tutto poi ci sarà da saldare quel buchetto e raddrizzare la parte a sinistra... niente di preoccupante  |
 |
 |
|
che.carletto
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: messina
654 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2009 : 22:07:54
|
bella vespa... nn sò cosa hai in mente di fare ma è da sabbiare... più che antirombo sembra pittura nera...ha pensato bene di pitturare tutto...nn ha avuto pietà... buon restauro  
-solo io nn trovo special- |
 |
|
Fabiuz
Utente Medio

287 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2009 : 22:16:46
|
in effetti quelle "macchie" di biancospino che vedete sono apparse oggi smontando le liste pedana.... quindi sembra proprio vernice nera... il che mi fa sostenere ancora di più che il precedente propietario sia un pirla. Per quel che riguarda la ricostruzione del bordo è fattibile? |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2009 : 22:19:13
|
tranquillo non è da sostituire... prima una bella sabbiatura e poi si salda e si raddrizza...
complimenti a chi ha fatto la verniciatura... un vero professionista  |
 |
|
Fabiuz
Utente Medio

287 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2009 : 23:01:16
|
non vi dico... le viti verniciate i ribattini ricoperti di vernice, un lavoro veramente pessimo |
 |
|
remowilliams
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2009 : 23:21:16
|
un lavoro fatto in economia! |
la mia vespa:le ali della libertà |
 |
|
Fabiuz
Utente Medio

287 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2009 : 23:24:03
|
è giusto che ora qualcuno si prenda cura di Lei  |
 |
|
Fabiuz
Utente Medio

287 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2009 : 16:59:09
|
qualcuno conosce un sabbiatore nella zona Milano/Bergamo ???
E quanto chiedono in media per una sabbiatura di carrozzeria forcella e varie parti ? |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2009 : 20:00:43
|
| Fabiuz ha scritto:
qualcuno conosce un sabbiatore nella zona Milano/Bergamo ???
E quanto chiedono in media per una sabbiatura di carrozzeria forcella e varie parti ?
|
io ho un sabbiatore nella mia zona, a trezzano sul naviglio, lavora bene, vuole 130 euro
mi raccomando portagliela completamente smontata |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
Fabiuz
Utente Medio

287 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2009 : 22:32:54
|
quello non è un problema... è già completamente smontata 
ci farò un pensiero, ho visto che c'è un sabbiatore indicato qui sul sito a Cambiago che per me sarebbe più comodo.
Prima di tutto sentirò il carrozziere che mi deve fare il lavoro, magari ha qualcuno che lavora per lui o magari lui stesso e poi valuto la possibilità di portarla lì a Trezzano, ti ringrazio intanto per l'aiuto.
Visto che sei un "Guru" e ho letto diversi tuoi post, se dovessi avere qualche problema magari posso chiedere la tua consulenza?  |
 |
|
Fabiuz
Utente Medio

287 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2009 : 22:34:47
|
più che altro per la parte motoristica  |
 |