Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa 50 special 1976 - Antifurto home-made -
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Vespa 50 special 1976 - Antifurto home-made -
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 18

Fabiuz
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Cassano d'adda

287 Messaggi

Inserito il - 20/11/2009 : 14:28:33  Mostra Profilo Invia a Fabiuz un Messaggio Privato
Salve a tutti,
finora ho scritto veramente poco su questo forum, ma ho letto attentamente molte discussioni e FAQ che mi hanno aiutato a capire e fare molte cose.
Per me è tutto nuovo, in quanto è la prima , una 50 special del '76.
Dopo averla acquistata a maggio e utilizzata fino a settembre è arrivato il momento di ridonarle l'aspetto che aveva 30anni fa.
Non sono un maniaco dell'originale a tutti i costi, ma non approvo modifiche estetiche radicali; diciamo che personalmente l'unica modifica estetica che differisce dal modello originale sono degli ammortizzatori rossi.

Provvederò a postare delle foto prossimamente, intanto ho smontato completamente la e tra poco la porterò dal carroziere.

Il precedente proprietario ha fatto un pessimo lavoro di verniciatura, realizzato senza smontare nulla e ha ricoperto la pedana di vernice color nero ( presumo sia antirombo ), la pedana sembrerebbe solida ma sulla parte finale sinistra è mancante di una minima parte, per intenderci la canalina esterna, è possibile in qualche modo ricostruirla senza sostituire tutta la pedana? non so per esempio saldando un pezzo di lamierato e dando poi la forma.

Provvederò a postare delle foto per avere un parere più preciso.

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 20/11/2009 : 14:45:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Messaggio di Fabiuz

è possibile in qualche modo ricostruirla senza sostituire tutta la pedana?

Certo che è possibile, attenzione però, per il 99% degli utenti che frequentano questo forum le pedane vanno sostituite d'ufficio

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 20/11/2009 : 15:06:53  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
prima vediamo le foto, poi vediamo se è il caso di sostituire la pedana...

Fabiuz
Utente Medio

287 Messaggi

Inserito il - 20/11/2009 : 15:35:19  Mostra Profilo Invia a Fabiuz un Messaggio Privato
sisi infatti ho notato questa tendenza a sotituire la pedana... non la ritengo una gran cosa... se non in casi gravi... e non penso sia il mio... comunque dopo farò delle foto...

Fabiuz
Utente Medio

287 Messaggi

Inserito il - 20/11/2009 : 21:35:16  Mostra Profilo Invia a Fabiuz un Messaggio Privato
http://img691.vespaforever.net?/img691/4153/img2229g.jpg
http://img688.vespaforever.net?/img688/5140/img2230p.jpg
http://img20.vespaforever.net?/img20/6264/img2241a.jpg
http://img33.vespaforever.net?/img33/4460/img2242u.jpg
http://img20.vespaforever.net?/img20/9108/img2244j.jpg
http://img682.vespaforever.net?/img682/2209/img2232.jpg

le foto le ho lasciate linkate perchè almeno sono a dimensione originale, ho focalizzato il punto dove sotto una delle liste si è formato un buco... è l'unico punto critico insieme alla mancanza di un pezzo dietro nella parte sinistra... per il resto è relativamente sana e robusta...

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 20/11/2009 : 21:59:26  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
no non sono assolutamente da cambiare... sabbia tutto poi ci sarà da saldare quel buchetto e raddrizzare la parte a sinistra... niente di preoccupante

che.carletto
Utente Attivo

alex

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: messina

654 Messaggi

Inserito il - 20/11/2009 : 22:07:54  Mostra Profilo Invia a che.carletto un Messaggio Privato
bella vespa...
nn sò cosa hai in mente di fare ma è da sabbiare...
più che antirombo sembra pittura nera...ha pensato bene di pitturare tutto...nn ha avuto pietà...
buon restauro

-solo io nn trovo special-

Fabiuz
Utente Medio

287 Messaggi

Inserito il - 20/11/2009 : 22:16:46  Mostra Profilo Invia a Fabiuz un Messaggio Privato
in effetti quelle "macchie" di biancospino che vedete sono apparse oggi smontando le liste pedana.... quindi sembra proprio vernice nera... il che mi fa sostenere ancora di più che il precedente propietario sia un pirla.
Per quel che riguarda la ricostruzione del bordo è fattibile?

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 20/11/2009 : 22:19:13  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
tranquillo non è da sostituire... prima una bella sabbiatura e poi si salda e si raddrizza...

complimenti a chi ha fatto la verniciatura... un vero professionista

Fabiuz
Utente Medio

287 Messaggi

Inserito il - 20/11/2009 : 23:01:16  Mostra Profilo Invia a Fabiuz un Messaggio Privato
non vi dico... le viti verniciate i ribattini ricoperti di vernice, un lavoro veramente pessimo

remowilliams
Utente Master

Lola

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia

4109 Messaggi

Inserito il - 20/11/2009 : 23:21:16  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
un lavoro fatto in economia!

la mia vespa:le ali della libertà

Fabiuz
Utente Medio

287 Messaggi

Inserito il - 20/11/2009 : 23:24:03  Mostra Profilo Invia a Fabiuz un Messaggio Privato
è giusto che ora qualcuno si prenda cura di Lei

Fabiuz
Utente Medio

287 Messaggi

Inserito il - 23/11/2009 : 16:59:09  Mostra Profilo Invia a Fabiuz un Messaggio Privato
qualcuno conosce un sabbiatore nella zona Milano/Bergamo ???

E quanto chiedono in media per una sabbiatura di carrozzeria forcella e varie parti ?

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 23/11/2009 : 20:00:43  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
Fabiuz ha scritto:

qualcuno conosce un sabbiatore nella zona Milano/Bergamo ???

E quanto chiedono in media per una sabbiatura di carrozzeria forcella e varie parti ?

io ho un sabbiatore nella mia zona, a trezzano sul naviglio, lavora bene, vuole 130 euro

mi raccomando portagliela completamente smontata

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Fabiuz
Utente Medio

287 Messaggi

Inserito il - 23/11/2009 : 22:32:54  Mostra Profilo Invia a Fabiuz un Messaggio Privato
quello non è un problema... è già completamente smontata

ci farò un pensiero, ho visto che c'è un sabbiatore indicato qui sul sito a Cambiago che per me sarebbe più comodo.

Prima di tutto sentirò il carrozziere che mi deve fare il lavoro, magari ha qualcuno che lavora per lui o magari lui stesso e poi valuto la possibilità di portarla lì a Trezzano, ti ringrazio intanto per l'aiuto.

Visto che sei un "Guru" e ho letto diversi tuoi post, se dovessi avere qualche problema magari posso chiedere la tua consulenza?

Fabiuz
Utente Medio

287 Messaggi

Inserito il - 23/11/2009 : 22:34:47  Mostra Profilo Invia a Fabiuz un Messaggio Privato
più che altro per la parte motoristica
Pagina: di 18 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever