Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Info su versioni motore Special 4 marce
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Info su versioni motore Special 4 marce
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

umbyno
Utente Medio

Città: Italia


168 Messaggi


Inserito il - 30/06/2010 : 00:56:38  Mostra Profilo Invia a umbyno un Messaggio Privato
AIUTO!

poeta ha scritto:

Esatto è quello, serie dal 1978, con filettatura estrattore e dado 17mm, diametro maggiorato lega leggera, notiamo che il diametro è maggiore rispetto al diametro massimo raggiunto dalle alette di raffreddamento....

Al solito non avevo immagini, ne tempo, ne pazienza, ma avete colto appieno le mie indicazioni, spero di essermi reso comunque utile.

notiziE storiche: la filettatura per l'estrattore compare sui volani dal 1976 in poi su small, sulle large dal 1976-77, il plastomagnete dal 72.


scusa Poeta, ma avrei bisogno di chiarirmi le idee su questo punto. Io sto restaurando 2 Special, la mia e quella di un mio amico, entrambe 4 marce.
La mia è del 1980, però montava un motore primavera. Quella del mio amico invece è del 11/1977. Allora, il problema è il seguente:

Per la mia ho trovato un motore V5A4M che monta un volano come questo:



però senza filettatura per l'estrattore, visto che ha il seager. La bobina A.T. era azzurrina ed il cavo candela rosso. Quella del mio amico, invece, monta un motore con il volano piccolo, ha la bobina nera ed il cavo A.T. nero. Da parte ho anche un altro motore V5A4M, con il volano grande come il mio, ma con la filettatura per l'estrattore, inoltre ha la bobina nera così come il cavo A.T.

potresti gentilmente farmi capire cosà c'è di pasticciato, e come andrebbero messi tutti questi componenti? Nei limiti del possibile vorrei arrivare ad avere i mezzi originali (elaborazione a parte)

GRAZIE

antospecial
Utente Senior

Città: roma


1007 Messaggi

Inserito il - 01/07/2010 : 10:41:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
avranno riconato il volano poi problemi non ne vedo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever