umbyno
Utente Medio

Città: Italia
168 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2010 : 00:56:38
|
AIUTO!
| poeta ha scritto:
Esatto è quello, serie dal 1978, con filettatura estrattore e dado 17mm, diametro maggiorato lega leggera, notiamo che il diametro è maggiore rispetto al diametro massimo raggiunto dalle alette di raffreddamento....
Al solito non avevo immagini, ne tempo, ne pazienza, ma avete colto appieno le mie indicazioni, spero di essermi reso comunque utile.
notiziE storiche: la filettatura per l'estrattore compare sui volani dal 1976 in poi su small, sulle large dal 1976-77, il plastomagnete dal 72.
|
scusa Poeta, ma avrei bisogno di chiarirmi le idee su questo punto. Io sto restaurando 2 Special, la mia e quella di un mio amico, entrambe 4 marce. La mia è del 1980, però montava un motore primavera. Quella del mio amico invece è del 11/1977. Allora, il problema è il seguente:
Per la mia ho trovato un motore V5A4M che monta un volano come questo:

però senza filettatura per l'estrattore, visto che ha il seager. La bobina A.T. era azzurrina ed il cavo candela rosso. Quella del mio amico, invece, monta un motore con il volano piccolo, ha la bobina nera ed il cavo A.T. nero. Da parte ho anche un altro motore V5A4M, con il volano grande come il mio, ma con la filettatura per l'estrattore, inoltre ha la bobina nera così come il cavo A.T.
potresti gentilmente farmi capire cosà c'è di pasticciato, e come andrebbero messi tutti questi componenti? Nei limiti del possibile vorrei arrivare ad avere i mezzi originali (elaborazione a parte)
GRAZIE
|
|