Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterą aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - cosa fare adesso?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 cosa fare adesso?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

ulisse1
Utente Normale

Cittą: lecce

58 Messaggi

Inserito il - 08/06/2010 : 20:27:13  Mostra Profilo Invia a ulisse1 un Messaggio Privato
con 130 euri ho fatto sabbiare e dare la mano di antiruggine segue foto:

Immagine:

81,83 KB

Immagine:

81,83 KB

Immagine:

77,22 KB

Immagine:

84,38 KB

Immagine:

82,34 KB

Immagine:

77,73 KB

Immagine:

80,29 KB

ora ...cosa dovrei fare con questa parte di pedana? mi dispiace tagliare tutto.....avanti con i consigli e pareri

daniele intravartolo
Utente Medio

PEGASO

Prov.: Torino
Cittą: rivarolo

215 Messaggi

Inserito il - 08/06/2010 : 21:33:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daniele intravartolo Invia a daniele intravartolo un Messaggio Privato
Messaggio di ulisse1

con 130 euri ho fatto sabbiare e dare la mano di antiruggine segue foto:

Immagine:

81,83 KB

Immagine:

81,83 KB

Immagine:

77,22 KB

Immagine:

84,38 KB

Immagine:

82,34 KB

Immagine:

77,73 KB

Immagine:

80,29 KB

ora ...cosa dovrei fare con questa parte di pedana? mi dispiace tagliare tutto.....avanti con i consigli e pareri
ok tutto nella regola ..non mi sembra propio disastrata sta pedana cmq.io la cambierei la pedana e vai alla grande!

dany
Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Cittą: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 08/06/2010 : 22:39:04  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
la pedana lasciala, cambia il rinforzo e fai qualche pezzetta...

santolo
Utente Senior

fb

Cittą: Fossacesia

1247 Messaggi

Inserito il - 08/06/2010 : 22:59:16  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

la pedana lasciala, cambia il rinforzo e fai qualche pezzetta...

quoto,non sembra messa male

FAQ:gs 150 vs5
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittą: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 09/06/2010 : 09:59:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Serve un battitore/saldatore coi contro cojons altro che NON é MESSA MALE!

Chiedi ai CARROZZIERI...

pugnodidadi

bocia
Utente Master

Cittą: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 09/06/2010 : 13:42:39  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Era meglio farla rapezzare e saldare PRIMA di dare l'antiruggine

Walter

santolo
Utente Senior

fb

Cittą: Fossacesia

1247 Messaggi

Inserito il - 09/06/2010 : 13:51:15  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Chiedi ai CARROZZIERI...

scusa ma il mio carrozaio ste cose le risolve alla dj

FAQ:gs 150 vs5
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 09/06/2010 : 14:08:57  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
santolo ha scritto:

poeta ha scritto:

Chiedi ai CARROZZIERI...

scusa ma il mio carrozaio ste cose le risolve alla dj

ma infatti non capisco cosa ci sia di difficile...
le pedane cosģ sono all'ordine del giorno nei mezzi d'epoca...
quella non č messa manco male...
la si tratta solo di tappare qualche buco, fare 2 pezze e sostituire il rinforzo... e poi i soliti lavori di battitura...
io lo faccio in mezza giornata...

non capisco perchč vi caghiate addosso con robe del genere...

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 09/06/2010 : 14:11:35  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
bocia ha scritto:

Era meglio farla rapezzare e saldare PRIMA di dare l'antiruggine

mah, puņ farlo anche ora... certo se lo faceva prima veniva un lavoro pił pulito, ma cosģ facendo devi sbrigarti a farlo altrimenti comincia ad arrugginirsi come niente... e sicuramente il suo carrozziere non si dedicherą solo alla sua vespa... quindi č meglio che l'abbia dato ora...

ulisse1
Utente Normale

58 Messaggi

Inserito il - 09/06/2010 : 15:34:36  Mostra Profilo Invia a ulisse1 un Messaggio Privato
ok era solo per chiedere qualche parere ....prima di chiedere al mio carrozziere di """"FIDUCIA"""""
grazie...

Mazza
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Cittą: Torri di Quartesolo

479 Messaggi

Inserito il - 09/06/2010 : 17:34:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Questa vespa è messa male...ma non peggio del mio GL che tra poco posterò sul forum.
Io ti consiglio di cambiare le pedane, in questo modo sei in grado di sanare anche il tunnel centrale. Cambiare le pedane, a mio avviso è molto più semplice che tappare tutti quei buchi e almeno poi hai una lamiera resistente, con più spessore rispetto a quella marcia che hai adesso. Noto anche un bel buco dove sale il tunnel sul piantone dello sterzo. Anche li ti consiglio di segare via tutto il pezzo e rimetterci una lamina da 0,7-0,8 mm saldandola ai bordi con il cannello ossiacetilenico. Devi anche sanare tutta la parte interna!

In bocca al lupo!

ulisse1
Utente Normale

58 Messaggi

Inserito il - 11/06/2010 : 15:44:55  Mostra Profilo Invia a ulisse1 un Messaggio Privato
vi aggiorno dopo la visita del MIO carrozziere.....

per portare alla regolaritą queste, mi ha detto:

Immagine:

72,6 KB

Immagine:

81,83 KB

.....continua e fa....mi occorrono da 1.5 a 2 giorni di lavoro, senza parlare dello stucco che ci va...ti conviene cambiarle... della pedana non ha voluto sapere...tergiversando che anche se taglia e incolla non verrą un lavoro fatto bene...quindi cambiare pedana e parte sinistra della salita dello scudo frontale... comunque il lavoro di carrozzeria sarą circa 750-800 euro.....

fede200e
Utente Master

Litfiba

Prov.: Venezia
Cittą: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 11/06/2010 : 16:01:34  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
vai da un altro carrozziere!!! falla vedere a tutti i arrozzieri della zona e poi valuta. non fermarti al primo!!!

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 11/06/2010 : 16:39:43  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Mazza ha scritto:

Questa vespa è messa male...ma non peggio del mio GL che tra poco posterò sul forum.
Io ti consiglio di cambiare le pedane, in questo modo sei in grado di sanare anche il tunnel centrale. Cambiare le pedane, a mio avviso è molto più semplice che tappare tutti quei buchi e almeno poi hai una lamiera resistente, con più spessore rispetto a quella marcia che hai adesso. Noto anche un bel buco dove sale il tunnel sul piantone dello sterzo. Anche li ti consiglio di segare via tutto il pezzo e rimetterci una lamina da 0,7-0,8 mm saldandola ai bordi con il cannello ossiacetilenico. Devi anche sanare tutta la parte interna!

In bocca al lupo!

scusa la franchezza eh, ma non mi pare che tu abbia mai toccato una carrozzeria se dici una scemenza simile...

io mi metto solo a ridere se dite che quella vespa č messa male...
ma cosa vi credete che oggi giorno le vespe sono perfette e non hanno bisogno di fare nemmeno una saldatura?

vespe messe peggio di quella ce ne sono a milioni, io ho visto persino vespe segate in 2, e rimesse a nuovo con uno scudo ed una pedana nuova, allora si che si cambiano i lamierati...
ma quella vespa ha 2 buchi che si eliminano tranquillamente saldando 2 pezze e cambiando la staffa...

poi fate come volete, se volete spendere 100€ di pedana nuova pił la manodopera per farvela cambiare (e chissą come) fate pure...

ulisse1
Utente Normale

58 Messaggi

Inserito il - 11/06/2010 : 16:57:51  Mostra Profilo Invia a ulisse1 un Messaggio Privato

scusa la franchezza eh, ma non mi pare che tu abbia mai toccato una carrozzeria se dici una scemenza simile...

io mi metto solo a ridere se dite che quella č messa male...
ma cosa vi credete che oggi giorno le vespe sono perfette e non hanno bisogno di fare nemmeno una saldatura?

vespe messe peggio di quella ce ne sono a milioni, io ho visto persino vespe segate in 2, e rimesse a nuovo con uno scudo ed una pedana nuova, allora si che si cambiano i lamierati...
ma quella ha 2 buchi che si eliminano tranquillamente saldando 2 pezze e cambiando la staffa...

poi fate come volete, se volete spendere 100€ di pedana nuova pił la manodopera per farvela cambiare (e chissą come) fate pure...
[/quote]

penso che tu abbia ragione.... conque avrei intenzione di rinnovare la pedana utilizzando solo questi

Immagine:

8,32 KB

e magari cambiando anche il rinforso bucato ed ovviamente chiudendo con apposito lamierato il buco centrale

cosa ne pensi?

Mazza
Utente Medio

Prov.: Vicenza
Cittą: Torri di Quartesolo

479 Messaggi

Inserito il - 11/06/2010 : 17:22:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Forse ho esagerato, ma a me quella lamiera sembra una carta velina dove ci sono i buchi....
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever