Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - cosa fare adesso?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 cosa fare adesso?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 12/06/2010 : 21:59:56  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Salda e rattoppa, quella pedana non è messa per niente male!!!

Visto che sei ancora all'inizio, sarebbe interessante aprire una finestrella nel tunnel per dare una sabbiatina (e dopo un'inondata di ferox) anche li dentro.

Per quanto riguarda il carrozziere evita quelli che ti dicono che sistemeranno la pedana con la resina o con gli stucchi e, comunque sentine più di uno.
Torna all'inizio della Pagina

ulisse1
Utente Normale

Città: lecce

58 Messaggi

Inserito il - 18/06/2010 : 07:34:19  Mostra Profilo Invia a ulisse1 un Messaggio Privato
visita del II carrozziere....mi diceva di cambiare la pedana e che gli altribuchi rimanenti li avrebbe chiusi con una saldatura speciale.. che non ricordo il nome.. il resto è tutta da battere ....
mi diceva se desideravo un protettivo plastico sotto la pedana, ma che avrebbe fatto in tinta...

verniciatura: prefondo epossidico bicomponente, fondo nocciola epofan, e MAC 1 finale della Lechler

totale 500-600 euro per il lavoro + matriale e pedana

pareri?

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 20/06/2010 : 14:03:01  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Evita il protettivo plastico ovvero antirombo e schifezze varie...due mani di fondo antiruggine date senza risparmio sono belle e sufficienti a proteggere i lamierati.

Tornando al discorso pedane, io continuo a sostenere che non sono assolutamente da cambiare.

La richiesta del carrozziere mi sembra buona, dipende poi da come ribatte, raddrizza e rifinisce. Molti carrozzieri (ed è gia un lusso definirli tali) ti fanno risparmiare solo perchè non stanno a perdere tempo con un bollo particolarmente ostico da raddrizzare... stuccano ed è bello e raddrizzato.

Prima di affidare la vespa al carrozziere, mettiti daccordo sui lavori che dovrà fare e come li dovrà fare.
A tal proposito ricorda che:

- i fori sulle pedane vanno saldati e non chiusi con lo stucco o, peggio ancora, con la vetroresina;
- usare meno stucco possibile: i bolli vanno ribattuti il più possibile, solo allora si deve rifinire con lo stucco;
- evita l'antirombo e menate varie per proteggere i fondi... basta dare una buona mano di antiruggine;
- non mettere troppa fretta al carrozziere: i lavori fatti di fretta riescono sempre male;
- molti carrozzieri si perdono nelle rifiniture: le rifiniture fatte male sono quelle che, dopo la verniciatura, risaltano subito all'occhio.

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 21/06/2010 : 00:12:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
Qui ci vuole Vasco lui si che saprebbe come sistemarti il telaio io contatterei VesponePt chiedi a lui che lo conosce molto bene però ti toccherà spendere qualche euro in più per il trasporto ma alla fine ne sarà valsa la pena.
Anche Mimmo lo ha conosciuto personalmente quando portò il suo vespone a sistemare ,vero Mimmo?

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 21/06/2010 : 10:33:40  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
bah, io ancora non capisco cosa ci sia di difficile nel rifare quella pedana... se un carrozziere o lamierista dice che non la sa fare, non capisco cosa ci stia a fare in officina...

ulisse1
Utente Normale

58 Messaggi

Inserito il - 29/06/2010 : 12:04:39  Mostra Profilo Invia a ulisse1 un Messaggio Privato
visita del carrozziere n. 3

dopo aver controllato tutto ....mi ha dato una brutta notizia....mi ha detto che la vespa non è stata sabbiata bene.....ed eccone la prova
dopo avermela un pò scartavetrata

Immagine:

80,8 KB

e poi mi ha chiesto ALMENO 800 Euro TUTTO compreso.....inclusa la ricostruzione manuale della fascia sinistra della pedana

1) gli faccio il c**o al sabbiatore?
2) cosa ne ne sembra del prezzo?

antospecial
Utente Senior

Città: roma

1007 Messaggi

Inserito il - 29/06/2010 : 12:31:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
se te la ri-sabbia e fa i lavori a modo è un buon prezzo

ulisse1
Utente Normale

58 Messaggi

Inserito il - 29/06/2010 : 13:28:02  Mostra Profilo Invia a ulisse1 un Messaggio Privato
antospecial ha scritto:

se te la ri-sabbia e fa i lavori a modo è un buon prezzo

la risabbiatura è a parte ....la dovrei far rifare a quei ladri che l'hanno fatta prima ......altrimenti devo fare storie con quest'ultimi?

ulisse1
Utente Normale

58 Messaggi

Inserito il - 01/07/2010 : 20:38:26  Mostra Profilo Invia a ulisse1 un Messaggio Privato
toc-toc-toc c'è qualcuno?
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever