Autore |
Discussione  |
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2010 : 21:59:56
|
Salda e rattoppa, quella pedana non è messa per niente male!!!
Visto che sei ancora all'inizio, sarebbe interessante aprire una finestrella nel tunnel per dare una sabbiatina (e dopo un'inondata di ferox) anche li dentro.
Per quanto riguarda il carrozziere evita quelli che ti dicono che sistemeranno la pedana con la resina o con gli stucchi e, comunque sentine più di uno. |
 |
|
ulisse1
Utente Normale

Città: lecce
58 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2010 : 07:34:19
|
visita del II carrozziere....mi diceva di cambiare la pedana e che gli altribuchi rimanenti li avrebbe chiusi con una saldatura speciale.. che non ricordo il nome.. il resto è tutta da battere .... mi diceva se desideravo un protettivo plastico sotto la pedana, ma che avrebbe fatto in tinta...
verniciatura: prefondo epossidico bicomponente, fondo nocciola epofan, e MAC 1 finale della Lechler
totale 500-600 euro per il lavoro + matriale e pedana
pareri?
|
 |
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2010 : 14:03:01
|
Evita il protettivo plastico ovvero antirombo e schifezze varie...due mani di fondo antiruggine date senza risparmio sono belle e sufficienti a proteggere i lamierati.
Tornando al discorso pedane, io continuo a sostenere che non sono assolutamente da cambiare.
La richiesta del carrozziere mi sembra buona, dipende poi da come ribatte, raddrizza e rifinisce. Molti carrozzieri (ed è gia un lusso definirli tali) ti fanno risparmiare solo perchè non stanno a perdere tempo con un bollo particolarmente ostico da raddrizzare... stuccano ed è bello e raddrizzato.
Prima di affidare la vespa al carrozziere, mettiti daccordo sui lavori che dovrà fare e come li dovrà fare. A tal proposito ricorda che:
- i fori sulle pedane vanno saldati e non chiusi con lo stucco o, peggio ancora, con la vetroresina; - usare meno stucco possibile: i bolli vanno ribattuti il più possibile, solo allora si deve rifinire con lo stucco; - evita l'antirombo e menate varie per proteggere i fondi... basta dare una buona mano di antiruggine; - non mettere troppa fretta al carrozziere: i lavori fatti di fretta riescono sempre male; - molti carrozzieri si perdono nelle rifiniture: le rifiniture fatte male sono quelle che, dopo la verniciatura, risaltano subito all'occhio. |
 |
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2010 : 00:12:24
|
Qui ci vuole Vasco lui si che saprebbe come sistemarti il telaio io contatterei VesponePt chiedi a lui che lo conosce molto bene però ti toccherà spendere qualche euro in più per il trasporto ma alla fine ne sarà valsa la pena. Anche Mimmo lo ha conosciuto personalmente quando portò il suo vespone a sistemare ,vero Mimmo? |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2010 : 10:33:40
|
bah, io ancora non capisco cosa ci sia di difficile nel rifare quella pedana... se un carrozziere o lamierista dice che non la sa fare, non capisco cosa ci stia a fare in officina... |
 |
|
ulisse1
Utente Normale

58 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2010 : 12:04:39
|
visita del carrozziere n. 3
dopo aver controllato tutto ....mi ha dato una brutta notizia....mi ha detto che la vespa non è stata sabbiata bene.....ed eccone la prova dopo avermela un pò scartavetrata
Immagine:
 80,8 KB
e poi mi ha chiesto ALMENO 800 Euro TUTTO compreso.....inclusa la ricostruzione manuale della fascia sinistra della pedana
1) gli faccio il c**o al sabbiatore? 2) cosa ne ne sembra del prezzo? |
 |
|
antospecial
Utente Senior

Città: roma
1007 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2010 : 12:31:28
|
se te la ri-sabbia e fa i lavori a modo è un buon prezzo |
 |
|
ulisse1
Utente Normale

58 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2010 : 13:28:02
|
| antospecial ha scritto:
se te la ri-sabbia e fa i lavori a modo è un buon prezzo
|
la risabbiatura è a parte ....la dovrei far rifare a quei ladri che l'hanno fatta prima ......altrimenti devo fare storie con quest'ultimi?      |
 |
|
ulisse1
Utente Normale

58 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2010 : 20:38:26
|
toc-toc-toc c'è qualcuno? |
 |
|
Discussione  |