Autore |
Discussione  |
ulisse1
Utente Normale

Cittą: lecce
58 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2010 : 20:27:13
|
con 130 euri ho fatto sabbiare e dare la mano di antiruggine segue foto:
Immagine:
 81,83 KB
Immagine:
 81,83 KB
Immagine:
 77,22 KB
Immagine:
 84,38 KB
Immagine:
 82,34 KB
Immagine:
 77,73 KB
Immagine:
 80,29 KB
ora ...cosa dovrei fare con questa parte di pedana? mi dispiace tagliare tutto.....avanti con i consigli e pareri
|
|
daniele intravartolo
Utente Medio

Prov.: Torino
Cittą: rivarolo
215 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2010 : 21:33:01
|
| Messaggio di ulisse1
con 130 euri ho fatto sabbiare e dare la mano di antiruggine segue foto:
Immagine:
 81,83 KB
Immagine:
 81,83 KB
Immagine:
 77,22 KB
Immagine:
 84,38 KB
Immagine:
 82,34 KB
Immagine:
 77,73 KB
Immagine:
 80,29 KB
ora ...cosa dovrei fare con questa parte di pedana? mi dispiace tagliare tutto.....avanti con i consigli e pareri
|
ok tutto nella regola ..non mi sembra propio disastrata sta pedana cmq.io la cambierei la pedana e vai alla grande! |
dany |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Cittą: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2010 : 22:39:04
|
la pedana lasciala, cambia il rinforzo e fai qualche pezzetta... |
 |
|
santolo
Utente Senior

Cittą: Fossacesia
1247 Messaggi |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittą: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2010 : 09:59:43
|
Serve un battitore/saldatore coi contro cojons altro che NON é MESSA MALE!
Chiedi ai CARROZZIERI... |
pugnodidadi |
 |
|
bocia
Utente Master

Cittą: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2010 : 13:42:39
|
Era meglio farla rapezzare e saldare PRIMA di dare l'antiruggine |
Walter |
 |
|
santolo
Utente Senior

Cittą: Fossacesia
1247 Messaggi |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2010 : 14:08:57
|
| santolo ha scritto:
| poeta ha scritto:
Serve un battitore/saldatore coi contro cojons altro che NON é MESSA MALE!
Chiedi ai CARROZZIERI...
|
scusa ma il mio carrozaio ste cose le risolve alla dj
|
ma infatti non capisco cosa ci sia di difficile... le pedane cosģ sono all'ordine del giorno nei mezzi d'epoca... quella non č messa manco male... la si tratta solo di tappare qualche buco, fare 2 pezze e sostituire il rinforzo... e poi i soliti lavori di battitura... io lo faccio in mezza giornata...
non capisco perchč vi caghiate addosso con robe del genere... |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2010 : 14:11:35
|
| bocia ha scritto:
Era meglio farla rapezzare e saldare PRIMA di dare l'antiruggine
|
mah, puņ farlo anche ora... certo se lo faceva prima veniva un lavoro pił pulito, ma cosģ facendo devi sbrigarti a farlo altrimenti comincia ad arrugginirsi come niente... e sicuramente il suo carrozziere non si dedicherą solo alla sua vespa... quindi č meglio che l'abbia dato ora... |
 |
|
ulisse1
Utente Normale

58 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2010 : 15:34:36
|
ok era solo per chiedere qualche parere ....prima di chiedere al mio carrozziere di """"FIDUCIA""""" grazie... |
 |
|
Mazza
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Cittą: Torri di Quartesolo
479 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2010 : 17:34:28
|
Questa vespa è messa male...ma non peggio del mio GL che tra poco posterò sul forum. Io ti consiglio di cambiare le pedane, in questo modo sei in grado di sanare anche il tunnel centrale. Cambiare le pedane, a mio avviso è molto più semplice che tappare tutti quei buchi e almeno poi hai una lamiera resistente, con più spessore rispetto a quella marcia che hai adesso. Noto anche un bel buco dove sale il tunnel sul piantone dello sterzo. Anche li ti consiglio di segare via tutto il pezzo e rimetterci una lamina da 0,7-0,8 mm saldandola ai bordi con il cannello ossiacetilenico. Devi anche sanare tutta la parte interna!
In bocca al lupo! |
 |
|
ulisse1
Utente Normale

58 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2010 : 15:44:55
|
vi aggiorno dopo la visita del MIO carrozziere.....
per portare alla regolaritą queste, mi ha detto:
Immagine:
 72,6 KB
Immagine:
 81,83 KB
.....continua e fa....mi occorrono da 1.5 a 2 giorni di lavoro, senza parlare dello stucco che ci va...ti conviene cambiarle... della pedana non ha voluto sapere...tergiversando che anche se taglia e incolla non verrą un lavoro fatto bene...quindi cambiare pedana e parte sinistra della salita dello scudo frontale... comunque il lavoro di carrozzeria sarą circa 750-800 euro..... |
 |
|
fede200e
Utente Master

Prov.: Venezia
Cittą: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2010 : 16:01:34
|
vai da un altro carrozziere!!! falla vedere a tutti i arrozzieri della zona e poi valuta. non fermarti al primo!!! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2010 : 16:39:43
|
| Mazza ha scritto:
Questa vespa è messa male...ma non peggio del mio GL che tra poco posterò sul forum. Io ti consiglio di cambiare le pedane, in questo modo sei in grado di sanare anche il tunnel centrale. Cambiare le pedane, a mio avviso è molto più semplice che tappare tutti quei buchi e almeno poi hai una lamiera resistente, con più spessore rispetto a quella marcia che hai adesso. Noto anche un bel buco dove sale il tunnel sul piantone dello sterzo. Anche li ti consiglio di segare via tutto il pezzo e rimetterci una lamina da 0,7-0,8 mm saldandola ai bordi con il cannello ossiacetilenico. Devi anche sanare tutta la parte interna!
In bocca al lupo!
|
scusa la franchezza eh, ma non mi pare che tu abbia mai toccato una carrozzeria se dici una scemenza simile...
io mi metto solo a ridere se dite che quella vespa č messa male... ma cosa vi credete che oggi giorno le vespe sono perfette e non hanno bisogno di fare nemmeno una saldatura?
vespe messe peggio di quella ce ne sono a milioni, io ho visto persino vespe segate in 2, e rimesse a nuovo con uno scudo ed una pedana nuova, allora si che si cambiano i lamierati... ma quella vespa ha 2 buchi che si eliminano tranquillamente saldando 2 pezze e cambiando la staffa...
poi fate come volete, se volete spendere 100 di pedana nuova pił la manodopera per farvela cambiare (e chissą come) fate pure... |
 |
|
ulisse1
Utente Normale

58 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2010 : 16:57:51
|
scusa la franchezza eh, ma non mi pare che tu abbia mai toccato una carrozzeria se dici una scemenza simile...
io mi metto solo a ridere se dite che quella č messa male... ma cosa vi credete che oggi giorno le vespe sono perfette e non hanno bisogno di fare nemmeno una saldatura?
vespe messe peggio di quella ce ne sono a milioni, io ho visto persino vespe segate in 2, e rimesse a nuovo con uno scudo ed una pedana nuova, allora si che si cambiano i lamierati... ma quella ha 2 buchi che si eliminano tranquillamente saldando 2 pezze e cambiando la staffa...
poi fate come volete, se volete spendere 100 di pedana nuova pił la manodopera per farvela cambiare (e chissą come) fate pure... [/quote]
penso che tu abbia ragione.... conque avrei intenzione di rinnovare la pedana utilizzando solo questi
Immagine:
 8,32 KB
e magari cambiando anche il rinforso bucato ed ovviamente chiudendo con apposito lamierato il buco centrale
cosa ne pensi? |
 |
|
Mazza
Utente Medio

Prov.: Vicenza
Cittą: Torri di Quartesolo
479 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2010 : 17:22:20
|
Forse ho esagerato, ma a me quella lamiera sembra una carta velina dove ci sono i buchi.... |
 |
|
Discussione  |
|