Autore |
Discussione  |
Fabiuz
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Cassano d'adda
287 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2009 : 20:55:50
|
che voi sappiate vendono i lamierati della pedana da sostituire solo per la parte sinistra? cioè praticamente tutta la striscia sulla parte sinistra fino in fondo...ho visto che ci sono dei ricambi ma non hanno la parte finale posteriore.. |
 |
|
Fabiuz
Utente Medio

287 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2009 : 17:45:53
|
signori e signori sono sul piede di guerra.... col quello che mi ha venduto la ... premettiamo che cilindro e pistone erano nuovi a detta sua... e oggi, dopo aver praticamente finito i lavori al motore sono passato alla pulizia delle varie parti e guardando il pistone ho trovato un'enorme sorpresa... è rotto... ma non capisco come possa essere successo durante l'utilizzo e soprattutto ammettendo che sia successo questo, come io abbia fatto a non trovare il pezzo mancante o a grippare mentre andavo... ecco le foto... ditemi se è una cosa che può succedere durante l'utilizzo o se è stato montato così o montato male...

|
 |
|
Fabiuz
Utente Medio

287 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2009 : 20:00:51
|
nessuno mi sa dire niente?? mi servirebbe una risposta al più presto  |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2009 : 20:11:31
|
io non sono un esperto(aspetta quindi la risposta di qualcun'altro) ma secondo me è stato montato male.. ciao! |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2009 : 20:47:39
|
ciao probabilmente ha funzionato senza dare problemi anche così. Se si fosse rotto mentre la usavi sarebbe successo un disastro |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
Fabiuz
Utente Medio

287 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2009 : 20:56:35
|
eh ma che cavolo .... si può montare una roba così e dire che è nuovo !!!!! vabbè ma cosa dite non può funzionare bene così o si?? |
 |
|
Fabiuz
Utente Medio

287 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2009 : 19:28:28
|
Mandato in rettifica il cilindro e pistone nuovo dal mio uomo di fiducia...68 euro..un furto?? Considerando che generalmente il pistone nuovo costa sui 40...
|
 |
|
vespa_90
Utente Master

10870 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2009 : 13:33:34
|
ottimo |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
Fabiuz
Utente Medio

287 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2009 : 14:01:01
|
Mi stavo domandando, nel rimontaggio del motore, quali sono gli accorgimenti da prendere??? Che ne so parti che vanno ingrassate prima di montare il tutto ecc... E il motore va messo in fase? E cosa si intende con mettere in fase? A parte l'amticipo dell'accensione qnd il pistone è al PMS cos'altro bisogna fare??? Scusate l'ignoranza |
 |
|
antospecial
Utente Senior

Città: roma
1007 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2009 : 23:36:25
|
per la messa in fase c'è la chiavetta quindi non ti proccupare. olia la canna del cilindro e il pistone |
 |
|
Fabiuz
Utente Medio

287 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2009 : 11:56:34
|
per lo smontaggio dell'albero motore dal cuscinetto lato volano si deve usare lo stesso metodo usato per l'albero delle marcie? scaldare?
e poi mi chiedevo... quando saranno da chiudere i carter, un lato dell'albero motore sicuramente non sarà montato su uno dei due cuscinetti... come lo si monta? di sicuro non facendo forza sui carter..... |
 |
|
antospecial
Utente Senior

Città: roma
1007 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2009 : 18:40:31
|
| Fabiuz ha scritto:
per lo smontaggio dell'albero motore dal cuscinetto lato volano si deve usare lo stesso metodo usato per l'albero delle marcie? scaldare?
e poi mi chiedevo... quando saranno da chiudere i carter, un lato dell'albero motore sicuramente non sarà montato su uno dei due cuscinetti... come lo si monta? di sicuro non facendo forza sui carter.....
|
inseriscilo per bene nel lato frizione e per il lato volano usi un dado e delle rondelle per tirarlo dentro, metti un paio di rondelle stringi, aggiungi un paio di rondelle stringi di nuovo finche l'albero non entra perfettamente |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2009 : 18:51:21
|
| antospecial ha scritto:
| Fabiuz ha scritto:
e poi mi chiedevo... quando saranno da chiudere i carter, un lato dell'albero motore sicuramente non sarà montato su uno dei due cuscinetti... come lo si monta? di sicuro non facendo forza sui carter.....
|
inseriscilo per bene nel lato frizione e per il lato volano usi un dado e delle rondelle per tirarlo dentro, metti un paio di rondelle stringi, aggiungi un paio di rondelle stringi di nuovo finche l'albero non entra perfettamente
|
al contrario... deve inserirlo nel lato volano con il sistema degli spessori, poi quando chiude i carter entra da solo nel lato frizione... e parlo per esperienza personale... |
 |
|
tesko
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2009 : 21:42:32
|
| djgonz ha scritto:
| Fabiuz ha scritto:
|
inseriscilo per bene nel lato frizione e per il lato volano usi un dado e delle rondelle per tirarlo dentro, metti un paio di rondelle stringi, aggiungi un paio di rondelle stringi di nuovo finche l'albero non entra perfettamente
|
al contrario... deve inserirlo nel lato volano con il sistema degli spessori, poi quando chiude i carter entra da solo nel lato frizione... e parlo per esperienza personale...
|
Dipende..io sto avendo problemi perchè non mi entra nel cuscinetto lato frizza... |
 |
|
vespa_90
Utente Master

10870 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2009 : 13:43:06
|
| tesko ha scritto:
| djgonz ha scritto:
| Fabiuz ha scritto:
|
|
al contrario... deve inserirlo nel lato volano con il sistema degli spessori, poi quando chiude i carter entra da solo nel lato frizione... e parlo per esperienza personale...
|
Dipende..io sto avendo problemi perchè non mi entra nel cuscinetto lato frizza...
|
entra ad interferenza quando chiuderai il carter e ingrassa bene la sede
la procedura giusta è mettere il cuscinetto nuovo lato volano sull'albero, poi scaldare la sede nel carter lato volano e inserire il tutto, quando vai a chiudere metti la guarnizione con l'ermetico sul carter lato volano lascandolo appoggiato sul bordo di un tavolo (in modo da fare sporgere dal bordo il cono dell'albero) e sopra gli si va a calare il carter lato frizione, un paio di spedivellate e si deve chiudere da solo |
|
 |
|
Discussione  |
|