Autore |
Discussione  |
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2009 : 08:44:30
|
Chiave da 22 a nottolino e braccio Crik grande, poggila per bene e batti con un bel mazzuolo di gomma o un martello a svitare, metti la marcia. |
pugnodidadi |
 |
|
cesare1968
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: crespellano
1008 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2009 : 08:53:39
|
Ovviamente la coppiglia l'ho tolta :-) la pistola non ce l'ho... Per ora .. Se mi servirà valuterò più avanti
un consiglio la pistola pneumatica è indisoensabile a mio parere per questi lavori ne trovi a prezzi veramente irrisori dai 50 euro in su a patto che tu abbia un compressore che di garantisca 6 atm continui |
cesare lelli |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2009 : 09:11:45
|
dagli di mazza che lo devi smonatre oggi!
Domani per la pistola si vedrà... |
pugnodidadi |
 |
|
cesare1968
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: crespellano
1008 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2009 : 09:15:26
|
dagli di mazza che lo devi smonatre oggi!
Domani per la pistola si vedrà...
certo era solo un consiglio io ho sempre combianto guai cosi ahahahahhahahaha |
cesare lelli |
 |
|
Fabiuz
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Cassano d'adda
287 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2009 : 18:01:42
|
sempre più impossibile... io non so chi ha chiuso quel dado ruota e se ci ha messo del bloccafiletti (il pirla) ma resta il fatto che è veramente impossibile.... domani proverò a portarlo da un meccanico che magari prova con la pistola... io non so più cosa fare per tirarlo giù |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2009 : 19:32:04
|
| Fabiuz ha scritto:
sempre più impossibile... io non so chi ha chiuso quel dado ruota e se ci ha messo del bloccafiletti (il pirla) ma resta il fatto che è veramente impossibile.... domani proverò a portarlo da un meccanico che magari prova con la pistola... io non so più cosa fare per tirarlo giù
|
dà retta che alcuni si bloccano, a volte ci vuole la pistola quella grossa, non basta la pistola ad aria normale |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
Fabiuz
Utente Medio

287 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2009 : 20:47:18
|
Ok il dado è stato tolto... Ho smontato tamburo e ganasce freno, ed ho trovato un pò di olio anche sulla'alberino e dentro il tamburo... Penso non sia normale ... È andato il paraolio penso... Poi ho smontato la frizione e quel cretino del meccanico non Ha messo la molletta che tiene il coperchietto sopra il dado... E non ha nemmeno piegato la rondella... Veramente un cretino... Ora sono alla fase apertura carter... |
 |
|
Fabiuz
Utente Medio

287 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2009 : 13:07:05
|
Avete consigli particolari per dividere i carter? Io sto lavorando a mano per poi insistere magari con un cuneo di legno... Se avete consigli sitemi pure! |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2009 : 14:05:54
|
una volta tolti tutti i dadi e i prigionieri che si rimuovono dal retro, tolta la frizione e il pignone della campana, batti con un martello di gomma sui coni dell'alberino del cambio dove si fissa la frizione, si deve aprire quasi da solo |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
Fabiuz
Utente Medio

287 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2009 : 15:08:47
|
I prigionieri e la frizioni li ho già tolti... Quindi dovrei battere direttamente sul perno dove è fissata la frizione... |
 |
|
tesko
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2009 : 00:12:31
|
ma devi togliere anche il pignone! |
 |
|
Fabiuz
Utente Medio

287 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2009 : 19:41:12
|
oggi sono riuscito ad aprire i carter... e con non mio particolare stupore ho visto che la valvola di aspirazione è bella rigata 
a questo punto cosa posso fare? ho letto che le strade sono due... o fare un riporto di materiale ( ) oppure passare ad un collettore lamellare di aspirazione che sarebbe la mia opzione... forse guadagnando anche qualcosa in prestazioni o no? qual è il procedimento corretto per questa modifica? e cosa mi consigliate voi? |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2009 : 09:29:52
|
Serve minimo il 75 di cilindro, collettore lamellare POLINI per 16-16 o 19-19...
metti foto della valvola e fai la famosa prova del tappino di olio nel foro del collettore carburo sul carter a valvola chiusa, conta fino a dieci se lo perde tutto allora non è buona. |
pugnodidadi |
 |
|
Fabiuz
Utente Medio

287 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2009 : 12:13:54
|
Io monto in 102 con carburatore da 19 shb ... Quindi direi che va bene no? Per la prova non ho capito bene... Comunque posterò la foto della valvola... Vedrete che è molto rovinata.. |
 |
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2009 : 13:25:23
|
Io preferirei il riporto materiale....il mio l'ho portato in torneria e mel'ha rifatta subito !!!! E' venuta come l'originale !!! |

VESPA O MORTE  |
 |
|
Discussione  |
|