Ovviamente la coppiglia l'ho tolta :-) la pistola non ce l'ho... Per ora .. Se mi servirà valuterٍ più avanti
un consiglio la pistola pneumatica è indisoensabile a mio parere per questi lavori ne trovi a prezzi veramente irrisori dai 50 euro in su a patto che tu abbia un compressore che di garantisca 6 atm continui
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Cassano d'adda
287 Messaggi
Inserito il - 02/12/2009 : 18:01:42
sempre più impossibile... io non so chi ha chiuso quel dado ruota e se ci ha messo del bloccafiletti (il pirla) ma resta il fatto che è veramente impossibile.... domani proverٍ a portarlo da un meccanico che magari prova con la pistola... io non so più cosa fare per tirarlo giù
sempre più impossibile... io non so chi ha chiuso quel dado ruota e se ci ha messo del bloccafiletti (il pirla) ma resta il fatto che è veramente impossibile.... domani proverٍ a portarlo da un meccanico che magari prova con la pistola... io non so più cosa fare per tirarlo giù
dà retta che alcuni si bloccano, a volte ci vuole la pistola quella grossa, non basta la pistola ad aria normale
Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
287 Messaggi
Inserito il - 03/12/2009 : 20:47:18
Ok il dado è stato tolto... Ho smontato tamburo e ganasce freno, ed ho trovato un pٍ di olio anche sulla'alberino e dentro il tamburo... Penso non sia normale ... ب andato il paraolio penso... Poi ho smontato la frizione e quel cretino del meccanico non Ha messo la molletta che tiene il coperchietto sopra il dado... E non ha nemmeno piegato la rondella... Veramente un cretino... Ora sono alla fase apertura carter...
287 Messaggi
Inserito il - 05/12/2009 : 13:07:05
Avete consigli particolari per dividere i carter? Io sto lavorando a mano per poi insistere magari con un cuneo di legno... Se avete consigli sitemi pure!
una volta tolti tutti i dadi e i prigionieri che si rimuovono dal retro, tolta la frizione e il pignone della campana, batti con un martello di gomma sui coni dell'alberino del cambio dove si fissa la frizione, si deve aprire quasi da solo
Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
287 Messaggi
Inserito il - 09/12/2009 : 19:41:12
oggi sono riuscito ad aprire i carter... e con non mio particolare stupore ho visto che la valvola di aspirazione è bella rigata
a questo punto cosa posso fare? ho letto che le strade sono due... o fare un riporto di materiale () oppure passare ad un collettore lamellare di aspirazione che sarebbe la mia opzione... forse guadagnando anche qualcosa in prestazioni o no? qual è il procedimento corretto per questa modifica? e cosa mi consigliate voi?
Serve minimo il 75 di cilindro, collettore lamellare POLINI per 16-16 o 19-19...
metti foto della valvola e fai la famosa prova del tappino di olio nel foro del collettore carburo sul carter a valvola chiusa, conta fino a dieci se lo perde tutto allora non è buona.
287 Messaggi
Inserito il - 10/12/2009 : 12:13:54
Io monto in 102 con carburatore da 19 shb ... Quindi direi che va bene no? Per la prova non ho capito bene... Comunque posterٍ la foto della valvola... Vedrete che è molto rovinata..