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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 02/12/2009 : 08:44:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Chiave da 22 a nottolino e braccio Crik grande, poggila per bene e batti con un bel mazzuolo di gomma o un martello a svitare, metti la marcia.

pugnodidadi
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cesare1968
Utente Senior

pk50xl rush


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: crespellano


1008 Messaggi

Inserito il - 02/12/2009 : 08:53:39  Mostra Profilo Invia a cesare1968 un Messaggio Privato
Ovviamente la coppiglia l'ho tolta :-) la pistola non ce l'ho... Per ora .. Se mi servirà valuterٍ più avanti

un consiglio la pistola pneumatica è indisoensabile a mio parere per questi lavori ne trovi a prezzi veramente irrisori dai 50 euro in su a patto che tu abbia un compressore che di garantisca 6 atm continui

cesare lelli
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 02/12/2009 : 09:11:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
dagli di mazza che lo devi smonatre oggi!

Domani per la pistola si vedrà...

pugnodidadi
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cesare1968
Utente Senior

pk50xl rush


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: crespellano


1008 Messaggi

Inserito il - 02/12/2009 : 09:15:26  Mostra Profilo Invia a cesare1968 un Messaggio Privato
dagli di mazza che lo devi smonatre oggi!

Domani per la pistola si vedrà...

certo era solo un consiglio io ho sempre combianto guai cosi ahahahahhahahaha

cesare lelli
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Fabiuz
Utente Medio


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Cassano d'adda


287 Messaggi

Inserito il - 02/12/2009 : 18:01:42  Mostra Profilo Invia a Fabiuz un Messaggio Privato
sempre più impossibile... io non so chi ha chiuso quel dado ruota e se ci ha messo del bloccafiletti (il pirla) ma resta il fatto che è veramente impossibile.... domani proverٍ a portarlo da un meccanico che magari prova con la pistola... io non so più cosa fare per tirarlo giù
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 02/12/2009 : 19:32:04  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
Fabiuz ha scritto:

sempre più impossibile... io non so chi ha chiuso quel dado ruota e se ci ha messo del bloccafiletti (il pirla) ma resta il fatto che è veramente impossibile.... domani proverٍ a portarlo da un meccanico che magari prova con la pistola... io non so più cosa fare per tirarlo giù


dà retta che alcuni si bloccano, a volte ci vuole la pistola quella grossa, non basta la pistola ad aria normale


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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Fabiuz
Utente Medio


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Cassano d'adda


287 Messaggi

Inserito il - 03/12/2009 : 20:47:18  Mostra Profilo Invia a Fabiuz un Messaggio Privato
Ok il dado è stato tolto... Ho smontato tamburo e ganasce freno, ed ho trovato un pٍ di olio anche sulla'alberino e dentro il tamburo... Penso non sia normale ... ب andato il paraolio penso... Poi ho smontato la frizione e quel cretino del meccanico non Ha messo la molletta che tiene il coperchietto sopra il dado... E non ha nemmeno piegato la rondella... Veramente un cretino... Ora sono alla fase apertura carter...
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Fabiuz
Utente Medio


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Cassano d'adda


287 Messaggi

Inserito il - 05/12/2009 : 13:07:05  Mostra Profilo Invia a Fabiuz un Messaggio Privato
Avete consigli particolari per dividere i carter? Io sto lavorando a mano per poi insistere magari con un cuneo di legno... Se avete consigli sitemi pure!
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 05/12/2009 : 14:05:54  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
una volta tolti tutti i dadi e i prigionieri che si rimuovono dal retro, tolta la frizione e il pignone della campana, batti con un martello di gomma sui coni dell'alberino del cambio dove si fissa la frizione, si deve aprire quasi da solo


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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Fabiuz
Utente Medio


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Cassano d'adda


287 Messaggi

Inserito il - 05/12/2009 : 15:08:47  Mostra Profilo Invia a Fabiuz un Messaggio Privato
I prigionieri e la frizioni li ho già tolti... Quindi dovrei battere direttamente sul perno dove è fissata la frizione...
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tesko
Utente Senior

Max Zirri


Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini


1740 Messaggi

Inserito il - 06/12/2009 : 00:12:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
ma devi togliere anche il pignone!
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Fabiuz
Utente Medio


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Cassano d'adda


287 Messaggi

Inserito il - 09/12/2009 : 19:41:12  Mostra Profilo Invia a Fabiuz un Messaggio Privato
oggi sono riuscito ad aprire i carter... e con non mio particolare stupore ho visto che la valvola di aspirazione è bella rigata

a questo punto cosa posso fare? ho letto che le strade sono due... o fare un riporto di materiale () oppure passare ad un collettore lamellare di aspirazione che sarebbe la mia opzione... forse guadagnando anche qualcosa in prestazioni o no? qual è il procedimento corretto per questa modifica? e cosa mi consigliate voi?
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 10/12/2009 : 09:29:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Serve minimo il 75 di cilindro, collettore lamellare POLINI per 16-16 o 19-19...

metti foto della valvola e fai la famosa prova del tappino di olio nel foro del collettore carburo sul carter a valvola chiusa, conta fino a dieci se lo perde tutto allora non è buona.

pugnodidadi
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Fabiuz
Utente Medio


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Cassano d'adda


287 Messaggi

Inserito il - 10/12/2009 : 12:13:54  Mostra Profilo Invia a Fabiuz un Messaggio Privato
Io monto in 102 con carburatore da 19 shb ... Quindi direi che va bene no? Per la prova non ho capito bene... Comunque posterٍ la foto della valvola... Vedrete che è molto rovinata..
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Vespamaniasss
Utente Master

90ss



2234 Messaggi

Inserito il - 10/12/2009 : 13:25:23  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Io preferirei il riporto materiale....il mio l'ho portato in torneria e mel'ha rifatta subito !!!! E' venuta come l'originale !!!



VESPA O MORTE
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