Autore |
Discussione  |
nanni
Utente Medio

Prov.: Roma
Città: roma
181 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2009 : 19:03:02
|
azz.......
che errore....
e poi il bello che è stata proprio la prima cosa che ho fatto anch'io
Nome e cognome ma certo......
cià |
 |
|
francescocasali@live.it
Nuovo Utente
Città: foligno
16 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2009 : 17:36:49
|
ok recepito prima cosa nome e cognome...... devo acquistare un pò di pezzi sapete consigliarmi un venditore che fa buoni prezzi?? |
vespa 150 vbb1t |
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2009 : 17:51:40
|
ci sono negozi on-line a bizzeffe,p4scoli per esempio è molto fornito |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
FBK
Nuovo Utente

Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: PESARO
35 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2009 : 19:21:33
|
ah! ho capito..quest'anno a P4scoli la 13ma la darò io!!
Anch'io mi sono trovato una sella lunga quasi nuova della (mitiche) Gaman ..e mi toccherà prendere le due selle perchè è indubbio che son più belle.
Sapete da che anno è stata poi prevista la sella lunga ..anche solo come opzional per la 150 ? |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2009 : 19:50:43
|
io ti consiglio zangher@tti! |
 |
 |
|
FBK
Nuovo Utente

35 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2009 : 22:42:06
|
appunto questo : sapete cosa intende quando alla voce striscie pedana cita:
PR0850 €35,00 PROFILI PEDANA E PARTI SERIE STRISCE PEDANA ECONOMICA ADATTABILE A VESPA 125 VNB3T>6T, 150 VBA1T, VBB1T>2T, GL, 160 GS , 180SS TIPO LARGO, PER OTTENERE UN BUON RISULTATO BISOGNA PREPARARE LA VESPA PRIMA DELLA VERNICIATURA ??
a breve devo verniciarla..cosa si deve preparare oltre riempire il portafoglio?
Forse i buchi per le strisce (4) e per i puntali (8)? |
 |
|
FBK
Nuovo Utente

35 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2009 : 22:45:04
|
| FBK ha scritto:
ah! ho capito..quest'anno a P4scoli la 13ma la darò io!!
Anch'io mi sono trovato una sella lunga quasi nuova della (mitiche) Gaman ..e mi toccherà prendere le due selle perchè è indubbio che son più belle.
Sapete da che anno è stata poi prevista la sella lunga ..anche solo come opzional per la 150 ?
|
Mi rispondo da solo xchè nell'elenco di un noto comemerciante pone la sella lunga anche per la VBB1T del 62 quindi desumo che c'era anche all'epoca magari come opzional |
 |
|
nanni
Utente Medio

181 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2009 : 12:12:41
|
Assolutamente si, se compri le strisce economiche, molto spesso sono della CIF, devi riorganizzare tutti i buchi e a volte anche la lunghezza per cui vanno prese subito e fatte prime di verniciare altrimenti fai come me che ho fatto tutto dopo e ci ho perso un sacco di tempo e pazienza xche a vernice fatta e' un bordello |
 |
|
francescocasali@live.it
Nuovo Utente
16 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2009 : 20:40:33
|
domanda: se decido di montare pezzi non originale quanto può diminuire il valore della mia vespa?? potrei trovare problemi nel passarla moto d'epoca?? quelli originali costano tantissimo.... |
vespa 150 vbb1t |
 |
|
nanni
Utente Medio

181 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2009 : 08:32:49
|
ma per originali intendi d'epoca, quindi pezzi usati oppure pezzi fatti oggi ma marchiati piaggio?
perchè se sono pezzi di oggi a prescindere se marchiati piaggio o meno non credo che possa cambiare la storia, ma io mi sto accingndo ora per fare l'iscrizione e vedremo il risultato considernado che ho cercatoil più possibile di mantenere i pezzi originali ch si potevano recuperare...
cià |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2009 : 09:59:56
|
Le strisce economiche sono adattabili, ma questo non pregiudica affatto l'originalità!
Mi spiego meglio... la serie economica manca dei fori sulle stecche di alluminio che sono poi anche più lunghe, vanno quindi posizionate sulla pedana originale (importante è che la pedana non sia stata sostituita e presenti tutti i suoi fori originali) fermate con due pinze a scatto o nastro, forate ora da sotto in corrispondenza dei fori della pedana, non è l'unica modifica, bisogna anche piegarle con i pollici a dargli al curva e poi tagliarle alla misura esatta datosi che sono più lunghe di qualche centimetro, accostate sempre il puntale per verificare la misura esatta del taglio, inoltre...
mancano dei ribattini intermedi a testa piatta piccoli, di solito infatti viene fornita nella serie economica una serie completa di ribattini a testa tonda diametro 3mm che sono in realtà i ribattini delle testine in alluminio terminali, i fori sulla steccha intermedi sotto il profilo di gomma hanno invece diametro 2,5 e ribattini a testa piatta piccoli e quindi differenti, non forniti con il set (dipende dal set ma in genere è così anche con molte serie liste pedana originali), i ribattini piccoli si trovano in commercio ma non con facilità, ripeto potrebbe capitarti che la serie liste ORIGINALE anche non li abbia!
Consiglio quindi, se hai la pedana originale, compra la serie economica, richiede un pelo di lavoro in più, ma è uguale, per i ribattini piccoli intermedi (se mancanti) chiedi a p4scoli se te ne vende sfusi o da chi compri, il risulato è identico, anzi se fai con calma alla fine è anche migliore in quanto hai fori fatti perfettamente a misura con le liste, infatti in molti casi le liste origianli già forate, non combaciano perfettamente.
Non esiste serie liste pedANA veramente ORIGINALE al 100%!!!
Certo alcune marche son più rifinite, quelle ad esempio di p4scoli e del Catalogo VINTAGE sono ottime, ma le originali d'epoca hanno profili in alluminio più morbidi (si piegano e sagomano con più facilità), strisce in gomma con strisce antiscivolo sempre maggiori di quelle in vendita attualmente e testine quasi identiche (quasi).
Inoltre una serie originale mancante che sò delle liste esterne, richiede sempre la sostituzione delle strisce di gomma antiscivolo su tutte le liste, onde evitare differenze tra queste e quelle originali, quindi non và solo cambiata la lista mancante , ma anche tutte la gomme antiscivolo.
C'è inoltre una FAQ sull'argomento... |
pugnodidadi |
 |
|
francescocasali@live.it
Nuovo Utente
16 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2009 : 18:09:53
|
per originali intendo nuovi marchiati piaggio....
|
vespa 150 vbb1t |
 |
|
pendo
Utente Medio

Città: pordenone
310 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2009 : 19:10:25
|
La Piaggio non le fa. Le alternative te le ha già descritte al dettaglio poeta. Se sei uno a cui piace costruire prendi pure quelle economiche senza fori. Io da p4scoli ho preso il kit(originale) per la america,ma ho dovuto comunque perdere un bel pò di tempo a piegarle sagomarle e far combaciare i fori. Le ho pagate 60euro ma sinceramente sono stati spesi male. |
 |
|
francescocasali@live.it
Nuovo Utente
16 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2009 : 19:17:30
|
CREDO DI AVERE UN BEL PROBLEMA, IL CARROZZIERE A CUI L'AVEVO AFFIDATO MI HA RICONSEGNATO LA VESPA VERNICIATA E DEVO DIRE CHE è VENUTA DAVVERO BENE. FRA POCO INSERIRò LE FOTO COSì MAGARI POTETE DARE UN GIUDIZIO AL MIO VESPONE, NEL FRATTEMPO PERò HO PENSATO DI FARE UNA FOTO ALL'INTERNO DEL SERBATOIO ED ECCO I RISULTATI:
Immagine:
francescocasali@live.it/2009121019159_Immag0041.jpg" border="0"> 98,37 KB
Immagine:
francescocasali@live.it/20091210191543_Immag0039.jpg" border="0"> 107,69 KB
Immagine:
francescocasali@live.it/20091210191612_Immag0038.jpg" border="0"> 101,67 KB
C'è QUALCOSA CHE SI PUò FARE PER RIMEDIARE???? INOLTRE AVEVO INTENZIONE DI SMONTARE IL RUBINETTO SOTTO AL SERBATOIO MA INTERNAMENTE HA UN DADO. SAPETE DIRMI DI CHE MISURA è IL DADO E SE C'è UNA CHIAVE APPOSTA??? |
vespa 150 vbb1t |
 |
|
francescocasali@live.it
Nuovo Utente
16 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2009 : 19:50:03
|
Immagine:
francescocasali@live.it/2009121019499_Immag0041.JPEG" border="0"> 98,37 KB |
vespa 150 vbb1t |