Autore |
Discussione  |
boris10
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania
1593 Messaggi |
|
cionizon
Utente Attivo

Prov.: Brescia
Città: brescia
503 Messaggi |
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2009 : 10:00:39
|
se però fossero i parastrappi se ne accorgerebbe alla partenza ingranando la prima.. potrebbero anche essere i soliti cuscinetti di banco |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
taxidiver
Utente Senior

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2009 : 11:13:34
|
Olio nel cambio ce n'è ? |
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2009 : 12:01:01
|
ma non è che lo stai confondendo con il freno motore? come la macchina insomma...
|
 |
|
rokito
Utente Master

Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2009 : 13:58:06
|
tè intendi lo stesso rumoraccio che fa quando sei in prima, dai gas e lasci la frizione di colpo? io a volte c'ho provato per impennare ma fa un rumore terribile  |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
che.carletto
Utente Attivo

Prov.: Messina
Città: messina
654 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2009 : 22:06:36
|
io ho provato in una discesa con poca pendenza a scendere in folle...arrivato alla fine mettendo la marcia ho sentito un rumore strano...stentava quasi ad entrare...è normale no? |
 |
|
rokito
Utente Master

Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2009 : 13:07:21
|
se vuoi fare la discesa a peso morto non è meglio stare in 4^ e tenere la frizione? così almeno quando hai bisogno di dare gas non spacchi il motore mettendo la prima  |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2009 : 14:17:48
|
dipende dagli infradischi della frizione, tende a farlo quando gli infradischi della frizione sono molto vecchi ed hanno prteso delle scaldate notevoli, per ovviare al problema occorre smontare la frizione e piegare leggermente gli infradischi metallici, questo consente uno stacco meno brusco......... in alternativa si possono soxtituire con infradischi nuovi...... è un problema ricorrente anche sulle 200 8dove la frizione è ancor più sollecitata), nei motori che hanno superato gli 80/90000 km quando rifai la frizione incappi spessisssimo in questo inconveniente. Il parastrappi genera un rumore metallico classico di molle, quello della frizione onvece è più cupo.... sembra un "muggito" |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
boris10
Utente Senior

1593 Messaggi |
|
boris10
Utente Senior

1593 Messaggi |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2009 : 14:37:13
|
si infatti se fai la "doppietta" il problema non si presenta, lo fa solo sugli stacchi bruschi dipende dagli infradischi scaldati o mettere nuovi o piegare per rendere lo stacco meno brusco..... |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
boris10
Utente Senior

1593 Messaggi |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2009 : 20:09:51
|
se smonti quella frizione noterai che i denti che sporgono radialmente dai dischi frizione e che servono per tenerli fermi nella campana, si presentano consumati alle due estremità laterali, questo per gli urti violenti dovuti ai bruschi stacchi, questo potrebbe a lungo andare portare problemi alla campana ed è pertanto consigliabile intervenire il prima possibile, a maggior ragione dipendesse dal parastrappi è vivamente consigliabile risolvere quanto prima il problema...... |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2009 : 20:13:31
|
| rokito ha scritto:
se vuoi fare la discesa a peso morto .... .....non spacchi il motore mettendo la prima 
|
questa è meglio dello stucco nella serratura |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
boris10
Utente Senior

1593 Messaggi |
|
Discussione  |