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Discussione  |
che.carletto
Utente Attivo
  

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: messina
654 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2009 : 21:47:19
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| rokito ha scritto:
se vuoi fare la discesa a peso morto non è meglio stare in 4^ e tenere la frizione? così almeno quando hai bisogno di dare gas non spacchi il motore mettendo la prima 
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io la prima la uso solo x partire... |
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Vespamaniasss
Utente Master
    

2234 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2009 : 14:47:42
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So che è consigliabile mettere la 2° per farla partire a strappo... |

VESPA O MORTE  |
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rokito
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2009 : 15:29:17
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per questo quando si va in discesa si mette la 4^ tenendola frizione e non al folle!  |
RRT- Rokito Racing Team |
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peppinos
Utente Master
    

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2009 : 17:06:05
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| rokito ha scritto:
per questo quando si va in discesa si mette la 4^ tenendola frizione e non al folle! 
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ma ki te l'ha suggerita sta menata??? |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
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stevespa
Utente Senior
   

Regione: Emilia Romagna
Città: Rimini
1515 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2009 : 17:28:46
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| rokito ha scritto:
per questo quando si va in discesa si mette la 4^ tenendola frizione e non al folle! 
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Sinceramente non ha senso, non serve a niente tenere la frizione, e la prima non puoi metterla quasi mai, praticamente solo quando stai scalando perchè ti devi fermare...! |
You've been playing on the roofs again, and that's no good, and you know your Mummy doesn't like that...she gets angry...she's gonna have you arrested! Get back! |
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Loris200
Utente Senior
   

Prov.: Rimini
Città: bellaria
1961 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2009 : 18:58:07
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rokito, stai giocando o stai parlando seriamente? | rokito ha scritto:
per questo quando si va in discesa si mette la 4^ tenendola frizione e non al folle! 
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la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori. |
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rokito
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2009 : 19:25:16
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allora a volte internet crea problemi di comunicazione:
sto dicendo che se si vuol fare la discesa a peso morto, senza accellerare, con il motore al minimo, si fa tenendo la 4^ con la frizione, di modo che quando si deve dare gas si da senza alcun problema, invece se si è in folle prima bisogna mettere la 1^ o la 2^, che rovinerebbe il motore!
tè capì?  |
RRT- Rokito Racing Team |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2009 : 19:25:50
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quando sei in discesa si mette una marcia alta e stop... è così su tutti i veicoli a marce, poi per rallentare puoi scalare di marcia sfruttando così l'effetto frenante del motore... questa cosa è molto utile per non far surriscaldare i freni... ma di solito lo fanno solo i mezzi pesanti... |
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Loris200
Utente Senior
   

Prov.: Rimini
Città: bellaria
1961 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2009 : 20:37:49
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mi arrendo. | rokito ha scritto:
allora a volte internet crea problemi di comunicazione:
sto dicendo che se si vuol fare la discesa a peso morto, senza accellerare, con il motore al minimo, si fa tenendo la 4^ con la frizione, di modo che quando si deve dare gas si da senza alcun problema, invece se si è in folle prima bisogna mettere la 1^ o la 2^, che rovinerebbe il motore!
tè capì? 
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la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori. |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2009 : 20:59:44
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| rokito ha scritto:
allora a volte internet crea problemi di comunicazione:
sto dicendo che se si vuol fare la discesa a peso morto, senza accellerare, con il motore al minimo, si fa tenendo la 4^ con la frizione, di modo che quando si deve dare gas si da senza alcun problema, invece se si è in folle prima bisogna mettere la 1^ o la 2^, che rovinerebbe il motore!
tè capì? 
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scusa ma spiegami che senso ha mettere in 4° e schiacciare la frizione, se con questa stai "scollegando" il cambio dal resto del motore... sarebbe come mettere in folle... per affrontare le discese si mette sempre il rapporto più alto... punto... |
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mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2009 : 22:36:46
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repetita iuvant
| mimmo ha scritto:
| rokito ha scritto:
se vuoi fare la discesa a peso morto .... .....non spacchi il motore mettendo la prima 
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questa è meglio dello stucco nella serratura
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I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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peppinos
Utente Master
    

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2009 : 08:33:43
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  non aveva detto che aveva imparato la lezione?? forse intendeva quella di geografia.... |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
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rokito
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2009 : 12:25:20
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| rokito ha scritto:
allora a volte internet crea problemi di comunicazione:
sto dicendo che se si vuol fare la discesa a peso morto, senza accellerare, con il motore al minimo, si fa tenendo la 4^ con la frizione, di modo che quando si deve dare gas si da senza alcun problema, invece se si è in folle prima bisogna mettere la 1^ o la 2^, che rovinerebbe il motore!
tè capì? 
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mi arrendo anch'io, non era mia intenzione creare casino ma solo una "specie" di consiglio per affrontare le discese senza nessuna marcia... so che è una caxxata ma è divertente, provateci!  |
RRT- Rokito Racing Team |
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