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che.carletto
Utente Attivo

alex


Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: messina


654 Messaggi

Inserito il - 17/11/2009 : 21:47:19  Mostra Profilo Invia a che.carletto un Messaggio Privato
rokito ha scritto:

se vuoi fare la discesa a peso morto non è meglio stare in 4^ e tenere la frizione? così almeno quando hai bisogno di dare gas non spacchi il motore mettendo la prima



io la prima la uso solo x partire...
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Vespamaniasss
Utente Master

90ss



2234 Messaggi

Inserito il - 20/11/2009 : 14:47:42  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
So che è consigliabile mettere la 2° per farla partire a strappo...



VESPA O MORTE
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rokito
Utente Master

RRT2


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini


3256 Messaggi

Inserito il - 20/11/2009 : 15:29:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
per questo quando si va in discesa si mette la 4^ tenendola frizione e non al folle!

RRT- Rokito Racing Team
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peppinos
Utente Master

gtr


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...


2327 Messaggi

Inserito il - 20/11/2009 : 17:06:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di peppinos Invia a peppinos un Messaggio Privato
rokito ha scritto:

per questo quando si va in discesa si mette la 4^ tenendola frizione e non al folle!

ma ki te l'ha suggerita sta menata???

Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza!
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stevespa
Utente Senior

special50


Regione: Emilia Romagna
Città: Rimini


1515 Messaggi

Inserito il - 20/11/2009 : 17:28:46  Mostra Profilo Invia a stevespa un Messaggio Privato
rokito ha scritto:

per questo quando si va in discesa si mette la 4^ tenendola frizione e non al folle!

Sinceramente non ha senso, non serve a niente tenere la frizione, e la prima non puoi metterla quasi mai, praticamente solo quando stai scalando perchè ti devi fermare...!

You've been playing on the roofs again, and that's no good, and you know your Mummy doesn't like that...she gets angry...she's gonna have you arrested! Get back!
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Loris200
Utente Senior

vespababbo

Prov.: Rimini
Città: bellaria


1961 Messaggi

Inserito il - 20/11/2009 : 18:58:07  Mostra Profilo Invia a Loris200 un Messaggio Privato
rokito, stai giocando o stai parlando seriamente?
rokito ha scritto:

per questo quando si va in discesa si mette la 4^ tenendola frizione e non al folle!

la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori.
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rokito
Utente Master

RRT2


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini


3256 Messaggi

Inserito il - 20/11/2009 : 19:25:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
allora a volte internet crea problemi di comunicazione:

sto dicendo che se si vuol fare la discesa a peso morto, senza accellerare, con il motore al minimo, si fa tenendo la 4^ con la frizione, di modo che quando si deve dare gas si da senza alcun problema, invece se si è in folle prima bisogna mettere la 1^ o la 2^, che rovinerebbe il motore!

tè capì?

RRT- Rokito Racing Team
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 20/11/2009 : 19:25:50  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
quando sei in discesa si mette una marcia alta e stop... è così su tutti i veicoli a marce, poi per rallentare puoi scalare di marcia sfruttando così l'effetto frenante del motore... questa cosa è molto utile per non far surriscaldare i freni... ma di solito lo fanno solo i mezzi pesanti...
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Loris200
Utente Senior

vespababbo

Prov.: Rimini
Città: bellaria


1961 Messaggi

Inserito il - 20/11/2009 : 20:37:49  Mostra Profilo Invia a Loris200 un Messaggio Privato
mi arrendo.
rokito ha scritto:

allora a volte internet crea problemi di comunicazione:

sto dicendo che se si vuol fare la discesa a peso morto, senza accellerare, con il motore al minimo, si fa tenendo la 4^ con la frizione, di modo che quando si deve dare gas si da senza alcun problema, invece se si è in folle prima bisogna mettere la 1^ o la 2^, che rovinerebbe il motore!

tè capì?

la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori.
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 20/11/2009 : 20:59:44  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
rokito ha scritto:

allora a volte internet crea problemi di comunicazione:

sto dicendo che se si vuol fare la discesa a peso morto, senza accellerare, con il motore al minimo, si fa tenendo la 4^ con la frizione, di modo che quando si deve dare gas si da senza alcun problema, invece se si è in folle prima bisogna mettere la 1^ o la 2^, che rovinerebbe il motore!

tè capì?


scusa ma spiegami che senso ha mettere in 4° e schiacciare la frizione, se con questa stai "scollegando" il cambio dal resto del motore... sarebbe come mettere in folle... per affrontare le discese si mette sempre il rapporto più alto... punto...
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mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 20/11/2009 : 22:36:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
repetita iuvant
mimmo ha scritto:

rokito ha scritto:

se vuoi fare la discesa a peso morto ....
.....non spacchi il motore mettendo la prima


questa è meglio dello stucco nella serratura



I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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peppinos
Utente Master

gtr


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...


2327 Messaggi

Inserito il - 21/11/2009 : 08:33:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di peppinos Invia a peppinos un Messaggio Privato
non aveva detto che aveva imparato la lezione??
forse intendeva quella di geografia....

Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza!
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rokito
Utente Master

RRT2


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini


3256 Messaggi

Inserito il - 21/11/2009 : 12:25:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
rokito ha scritto:

allora a volte internet crea problemi di comunicazione:

sto dicendo che se si vuol fare la discesa a peso morto, senza accellerare, con il motore al minimo, si fa tenendo la 4^ con la frizione, di modo che quando si deve dare gas si da senza alcun problema, invece se si è in folle prima bisogna mettere la 1^ o la 2^, che rovinerebbe il motore!

tè capì?


mi arrendo anch'io, non era mia intenzione creare casino ma solo una "specie" di consiglio per affrontare le discese senza nessuna marcia... so che è una caxxata ma è divertente, provateci!

RRT- Rokito Racing Team
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