Autore |
Discussione  |
hki
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova
514 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2009 : 10:35:55
|
Qualcuno di voi usa la candela Bosch WR5AC? è la versione resistiva della W5AC (equivalenti NGK B7HS). Vantaggi? Svantaggi? Meglio quella "normale"?
|
http://www.vespepadane.com/ |
|
Tony.L
Utente Master

Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2009 : 11:18:56
|
per le vespe non penso cambi niente.... tratto da un forum di un moto club:
Le candele resistive si sono inizialmente diffuse all’unico scopo di sopprimere, sul nascere, segnali di disturbo che potessero interferire con gli impianti radio di bordo ove presenti. Poi sono diventate obbligatorie di primo impianto in alcuni Paesi con grossi problemi di densità di traffico e popolazione. Infine sono diventate quasi indispensabili con il sempre crescente utilizzo di sensibili componenti elettronici di bordo.
anche gromit ha chiesto la stessa cosa... http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3429
W le vespe padane....eri venuto al raduno di Montebelluna il 5/07? |
FAQ ridimensionamento immagini con il paint: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7500
il mio vespaio: 50 special 1981 v5b3t_____ 125 primavera ET3 1980 vmb1t_____ rally 200 1975 vse1t
|
 |
|
hki
Utente Attivo

Prov.: Padova
Città: Padova
514 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2009 : 12:06:12
|
ciao Tony.L, grazie della risposta! no al raduno non son venuto...quest'anno manco uno, sono un po' preso con lavoretti vari  |
http://www.vespepadane.com/ |
 |
|
Tony.L
Utente Master

2249 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2009 : 12:12:17
|
il prossimo anno ti aspetto |
 |
|
Tony.L
Utente Master

2249 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2009 : 20:53:25
|
A proposito di candela resistiva...vietata sulle vespe, oggi sulla mia rally 200 ne ho messa una bella fredda NGK BR9ESr dopo 5 Km bruciata! e sono restato a piedi...per 15 secondi perchè avevo una bosch W3CC di scorta...per fortuna
Sconsiglio vivamente le resistive! Se il vostro ricambista ve la propina rifiutatela! Se proprio è l'unico ricambista e non avete alternative andate piano non a manetta, la vespa agli alti fa troppa corrente e la resistenza si brucia. |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2009 : 20:56:40
|
| Tony.L ha scritto:
A proposito di candela resistiva...vietata sulle vespe, oggi sulla mia rally 200 ne ho messa una bella fredda NGK BR9ESr dopo 5 Km bruciata! e sono restato a piedi...per 15 secondi perchè avevo una bosch W3CC di scorta...per fortuna
Sconsiglio vivamente le resistive! Se il vostro ricambista ve la propina rifiutatela! Se proprio è l'unico ricambista e non avete alternative andate piano non a manetta, la vespa agli alti fa troppa corrente e la resistenza si brucia.
|
ciao tony non è il fatto che fosse resistiva bensì che fosse una solita NGK, fanno proprio schifo
spesso monto bosch resistive e vanno benissimo non è un fatto di resistenza interna quanto di schermatura dell'elettrodo  |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2009 : 09:51:53
|
non si finisce mai di imparare !!!!io non sapevo neanche l esistenza di una candela resistiva!!!!! |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2009 : 12:19:39
|
| vespa_90 ha scritto:
| Tony.L ha scritto:
Sconsiglio vivamente le resistive! Se il vostro ricambista ve la propina rifiutatela! Se proprio è l'unico ricambista e non avete alternative andate piano non a manetta, la vespa agli alti fa troppa corrente e la resistenza si brucia.
|
ciao tony non è il fatto che fosse resistiva bensì che fosse una solita NGK, fanno proprio schifo
spesso monto bosch resistive e vanno benissimo non è un fatto di resistenza interna quanto di schermatura dell'elettrodo 
|
...e anche, aggiungo, che la BR9ES è una candela decisamente troppo fredda per una Rally 200! Immagino che si sarà completamente imbrattata |
 |
|
Tony.L
Utente Master

2249 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2009 : 13:05:15
|
No non era imbrattata, anzi bella pulita, ho il 208 polini su. Comunque la cosa certa è che le NGK resistive sono il peggio del peggio.
 |
FAQ ridimensionamento immagini con il paint: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7500
il mio vespaio: 50 special 1981 v5b3t_____ 125 primavera ET3 1980 vmb1t_____ rally 200 1975 vse1t
|
 |
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2009 : 14:28:07
|
Ragazzi...saro' l'unico che non si lamenta delle candele NGK ?
Vi giuro che ne ho una montata da circa 3 anni !!!! La pulisco una volta ogni 6 mesi e basta...la rimetto e al primo colpo mi parte !!!!
Non capisco cosa avete contro questa marca !!! |

VESPA O MORTE  |
 |
|
Tony.L
Utente Master

2249 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2009 : 14:46:56
|
| Vespamaniasss ha scritto:
Ragazzi...saro' l'unico che non si lamenta delle candele NGK ?
Vi giuro che ne ho una montata da circa 3 anni !!!! La pulisco una volta ogni 6 mesi e basta...la rimetto e al primo colpo mi parte !!!!
Non capisco cosa avete contro questa marca !!!
|
Vabbè ma non è mica resistiva...le NGK sono quelle che fanno guadagnare di più ai ricambisti, perchè costano meno! Anch'io le uso perchè qui in zona hanno tutti le NGK e quando chiedo bosch o champion niente da fare...comunque non sono male...finchè non ti lasciano a piedi. |
 |
|
ErMalgra
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: Lodi
872 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2009 : 14:50:39
|
sul mio primavera ho una bosh dal 1977... |
Nebbia densa e gelata l'opprime d'Inverno, d'Estate un sole spietato picchia martellate furibonde sui cervelli della gente. |
 |
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2009 : 14:50:39
|
La mia è una NGK B8HS !!!!
L'avevo comprata per il 102cc e ora che mi sono rifatto il blocco gli ho montato la stessa candela, l'unica cosa che ho fatto è che l'ho pulita accuratamente !!!
Prima avevo una Bosh w10ac.....UN VERO SCHIFO !!! Provo a metterci una a 5 e mi sparava dalla marmitta.... |

VESPA O MORTE  |
 |
|
don
Utente Medio

Prov.: Bologna
Città: Bologna
421 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2009 : 17:29:56
|
anche io ho avuto una pessima esperienza con una NGK resistiva.. non sarà durta più di 50km.. il fatto èì che anche qua è difficile trovare candele non NKG.. quasi tutti i ricambisti hanno solo quelle.. |
 |
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2009 : 17:52:07
|
| ErMalgra ha scritto:
sul mio primavera ho una bosh dal 1977...
|
ma la usi qualche volta? scherzo.. m mi sembra impossibile però che vada ancora.. poi io con le bosch ho sempre avuto problemi.. sono uno dei tanti che si trova bene con le NGK |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2009 : 18:17:05
|
| vespaforever ha scritto:
| ErMalgra ha scritto:
sul mio primavera ho una bosh dal 1977...
|
ma la usi qualche volta? scherzo.. m mi sembra impossibile però che vada ancora.. poi io con le bosch ho sempre avuto problemi.. sono uno dei tanti che si trova bene con le NGK
|
|

VESPA O MORTE  |
 |
|
Discussione  |
|