Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - consiglio! ho un' idea da pazzi!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 consiglio! ho un' idea da pazzi!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

carandula
Utente Medio

Prov.: Gorizia
Città: Turriaco

131 Messaggi

Inserito il - 25/10/2009 : 11:51:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carandula Invia a carandula un Messaggio Privato
Non ho capito se papà non vuole per la troppa pericolosità o per il lato economico dell'operazione.

Se è appena stata restaurata io la terrei anche così, al limite ci metterei un pignoncino Pinasco o similari per prendere qualche km in più o alleggererei un po' il pesantissimo volano
Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 25/10/2009 : 12:45:26  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
zazà91 ha scritto:

carletto93 ha scritto:

si hai perfettamente ragione...
ora valuto bene che fare, spero che il mio non sia solo un capriccio da adolescente... e spero che sti soldi non siano buttati via, magari anzichè elaborare la vespa potrei prendere un bella moto 125 nuova

AH!se parti da questo presupposto...fatti una moto!elaborare la vespa non te la fa andare come una moto 125(a meno che non ci spendi 2000€ solo di pezzi)e richiede moltissima manodopera in più!
e poi,scusate il termine, è una grandissima stronzata quella che vorresti fare!rischi di buttare un carter vespa per sperare di poterlo modificare!poi sicuramente dovrai fare i lavori comunque di nascosto ed in fretta, quindi faresti sicuramente un lavoro di cacca!
fai come me!
io dovevo rifare il motore per cambiare parastrappi e gt...in officina ci chiesero 500€ e molti giorni(2 settimane)e allora mio padre mi disse'senti riportiamo indietro la vespa e prendiamo un'et2'

non sia mai!ho girato per 4 mesi tenendomi il motore spompatissimo!e per guadagnarmi la fiducia dei miei(e un loro 'prestito')mi sono impegnato per uscire da scuola con la media dell'8, e ho promesso di lavorare in casa durante l'estate(ho rinunciato a dei lavori che mi avevano proposto)...e così mi sono rifatto il motore elaborandolo D'ACCORDO CON I MIEI!

azz la media dell'8 è troppo!!!

carletto93
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: ferrara

331 Messaggi

Inserito il - 25/10/2009 : 14:44:58  Mostra Profilo Invia a carletto93 un Messaggio Privato
avevo già pensato al pignoncino pinasco per allungare un po' i rapporti, ma un meccanico mi ha detto che per cambiare pignone bisogna aprire tutto il carter... è vero? il pignone da 16 dovrebbe essere compatibile con la mia rapportatura che ho adesso 14/69 penso...

comunque mio padre non mi vuole fare elaborare per la troppa pericolosità, e inoltre ha paura che il mio sia solo un capriccio e che sti soldi siano s" Vespa "ti... mia madre è d accordo nel farmela elaborare!

carletto93
Utente Medio

331 Messaggi

Inserito il - 25/10/2009 : 14:58:30  Mostra Profilo Invia a carletto93 un Messaggio Privato
ah altra cosa... da elaborata vibra di piu o di meno? perchè ora la mia col 75 e rapporti corti vibra un " Vespa "io!

secondo voi spendere 600€ su una pk ne vale la pena?

carletto93
Utente Medio

331 Messaggi

Inserito il - 25/10/2009 : 14:59:02  Mostra Profilo Invia a carletto93 un Messaggio Privato
la ruota di scorta la monto oppure no? non faccio grandi viaggi...

rokito
Utente Master

RRT2

Prov.: Rimini
Città: Rimini

3256 Messaggi

Inserito il - 25/10/2009 : 15:06:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
la ruota se non fai viaggi non montarla che a mio dire la vespa è più sportiva, e poi dipende con 600 euro cosa ci fai....
io al tuo posto metterei l'elaborazione base: 75cc che hai già, se possibile proma (o siluro) e carb 19(*), con questi 2 ultimi pezzi ti viene a costare sui 150 euro se non meno, quindi come dicevo fai sta elaborazione e a 16 anni ti pigli un 125

(*)forse vanno allungati anche i rapporti? comunque con questa configurazione la vespa si schioda un pò, fa tè

RRT- Rokito Racing Team

carletto93
Utente Medio

331 Messaggi

Inserito il - 25/10/2009 : 15:20:26  Mostra Profilo Invia a carletto93 un Messaggio Privato
no, i rapporti sono già cortissimi adesso, figurati con anche carbu da 19 e proma!
sapete dirmi qualcosa per il pignone da 16?

gargano
Utente Normale

alien

Prov.: Foggia
Città: peschici

88 Messaggi

Inserito il - 25/10/2009 : 15:27:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gargano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gargano Invia a gargano un Messaggio Privato
tu sei fuori

http://s2.gladiatus.it/game/c.php?uid=81788

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 25/10/2009 : 15:29:18  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
per montarlo devi semplicemente aprire il carterino frizione...e non tutto il blocco
comunque secondo me abbinato a delle ruote da 3.50 diventa quasi come una 18/67

carletto93
Utente Medio

331 Messaggi

Inserito il - 25/10/2009 : 15:41:24  Mostra Profilo Invia a carletto93 un Messaggio Privato
ma le ruote da 3,50 non ce le ha già di serie la pk?

comunque farò cosi:

-75 dr 6 travasi
-rapporti 16/69 (sono un po corti ma vabbè)
-marmitta polini a banana che mi da qualcosa in piu agli alti
-carburatore quale?

ACvespaDC
Utente Master

awe

Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 25/10/2009 : 16:21:50  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
no la pk di serie ha 3,00 con le 3,50 avresti un rapporto un pelo più lungo

pendo
Utente Medio

1509

Città: pordenone

310 Messaggi

Inserito il - 25/10/2009 : 17:27:09  Mostra Profilo Invia a pendo un Messaggio Privato
Io quando avevo 15anni desideravo fino alla morte di mettere un 102 con il 19 sul mio pk.Lo desideravo nn x andare a manetta(tutti i miei amici avevano i frulli con un 80,19 rulli e scarico,non li avrei presi manco se ci mettevo il toluene nella miscela),ma solo xchè faceva figo dire che avevo l elaborazione.
Alla fine,montato il 102,mi resi conto che nulla intorno a me era cambiato.loro andavano più di me e io avevo speso 200mila lire solo x nn essere da meno degli altri.
Indi consiglio mio.
Tieni tutto com è,appena hai 16 anni ti prendi un 125 e così ti diverti x un bel pò.
P.S:io ora a 11 anni di distanza sulla stessa vespa ho un 65DR e un 16/16.e ci corro ogni gg.

carletto93
Utente Medio

331 Messaggi

Inserito il - 25/10/2009 : 17:48:12  Mostra Profilo Invia a carletto93 un Messaggio Privato
in parte hai ragione...
sapete dirmi se i carburatori e collettori sono tutti uguali per vespa o differiscono dalla special alla pk?

PS: ho già 16 anni!!!

Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina

2120 Messaggi

Inserito il - 25/10/2009 : 18:32:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
I carburatori e i collettori dalla special alla pk differiscono.
Il collettore della special ha due fori mentre quello dell apk ne ha tre.Il carburator edifferisce per il filtro dell'aria

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010

Prov.: Treviso
Città: Montebelluna

2249 Messaggi

Inserito il - 25/10/2009 : 18:52:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
Chiudete sto post per piacere!
E tutti a starci dietro!
Se tuo padre non vuole che elabori la vespa fatti la patente a e prenditi un 125...
Ma cosa gli state consigliando!Vergognatevi!
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever