Autore |
Discussione  |
carandula
Utente Medio

Prov.: Gorizia
Città: Turriaco
131 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2009 : 11:51:54
|
Non ho capito se papà non vuole per la troppa pericolosità o per il lato economico dell'operazione.
Se è appena stata restaurata io la terrei anche così, al limite ci metterei un pignoncino Pinasco o similari per prendere qualche km in più o alleggererei un po' il pesantissimo volano |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2009 : 12:45:26
|
| zazà91 ha scritto:
| carletto93 ha scritto:
si hai perfettamente ragione... ora valuto bene che fare, spero che il mio non sia solo un capriccio da adolescente... e spero che sti soldi non siano buttati via, magari anzichè elaborare la vespa potrei prendere un bella moto 125 nuova 
|
AH!se parti da questo presupposto...fatti una moto!elaborare la vespa non te la fa andare come una moto 125(a meno che non ci spendi 2000€ solo di pezzi )e richiede moltissima manodopera in più! e poi,scusate il termine, è una grandissima stronzata quella che vorresti fare!rischi di buttare un carter vespa per sperare di poterlo modificare!poi sicuramente dovrai fare i lavori comunque di nascosto ed in fretta, quindi faresti sicuramente un lavoro di cacca! fai come me! io dovevo rifare il motore per cambiare parastrappi e gt...in officina ci chiesero 500€ e molti giorni(2 settimane )e allora mio padre mi disse'senti riportiamo indietro la vespa e prendiamo un'et2'
 non sia mai!ho girato per 4 mesi tenendomi il motore spompatissimo!e per guadagnarmi la fiducia dei miei(e un loro 'prestito')mi sono impegnato per uscire da scuola con la media dell'8, e ho promesso di lavorare in casa durante l'estate(ho rinunciato a dei lavori che mi avevano proposto)...e così mi sono rifatto il motore elaborandolo D'ACCORDO CON I MIEI!
|
azz la media dell'8 è troppo!!! |
 |
|
carletto93
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: ferrara
331 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2009 : 14:44:58
|
avevo già pensato al pignoncino pinasco per allungare un po' i rapporti, ma un meccanico mi ha detto che per cambiare pignone bisogna aprire tutto il carter... è vero? il pignone da 16 dovrebbe essere compatibile con la mia rapportatura che ho adesso 14/69 penso...
comunque mio padre non mi vuole fare elaborare per la troppa pericolosità, e inoltre ha paura che il mio sia solo un capriccio e che sti soldi siano s" Vespa "ti... mia madre è d accordo nel farmela elaborare!
|
 |
|
carletto93
Utente Medio

331 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2009 : 14:58:30
|
ah altra cosa... da elaborata vibra di piu o di meno? perchè ora la mia col 75 e rapporti corti vibra un " Vespa "io!
secondo voi spendere 600€ su una pk ne vale la pena? |
 |
|
carletto93
Utente Medio

331 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2009 : 14:59:02
|
la ruota di scorta la monto oppure no? non faccio grandi viaggi... |
 |
|
rokito
Utente Master

Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2009 : 15:06:15
|
la ruota se non fai viaggi non montarla che a mio dire la vespa è più sportiva, e poi dipende con 600 euro cosa ci fai.... io al tuo posto metterei l'elaborazione base: 75cc che hai già, se possibile proma (o siluro) e carb 19(*), con questi 2 ultimi pezzi ti viene a costare sui 150 euro se non meno, quindi come dicevo fai sta elaborazione e a 16 anni ti pigli un 125 
(*)forse vanno allungati anche i rapporti? comunque con questa configurazione la vespa si schioda un pò, fa tè |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
carletto93
Utente Medio

331 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2009 : 15:20:26
|
no, i rapporti sono già cortissimi adesso, figurati con anche carbu da 19 e proma! sapete dirmi qualcosa per il pignone da 16? |
 |
|
gargano
Utente Normale

Prov.: Foggia
Città: peschici
88 Messaggi |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2009 : 15:29:18
|
per montarlo devi semplicemente aprire il carterino frizione...e non tutto il blocco comunque secondo me abbinato a delle ruote da 3.50 diventa quasi come una 18/67 |
|
 |
|
carletto93
Utente Medio

331 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2009 : 15:41:24
|
ma le ruote da 3,50 non ce le ha già di serie la pk?
comunque farò cosi:
-75 dr 6 travasi -rapporti 16/69 (sono un po corti ma vabbè) -marmitta polini a banana che mi da qualcosa in piu agli alti -carburatore quale? |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2009 : 16:21:50
|
no la pk di serie ha 3,00 con le 3,50 avresti un rapporto un pelo più lungo |
|
 |
|
pendo
Utente Medio

Città: pordenone
310 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2009 : 17:27:09
|
Io quando avevo 15anni desideravo fino alla morte di mettere un 102 con il 19 sul mio pk.Lo desideravo nn x andare a manetta(tutti i miei amici avevano i frulli con un 80,19 rulli e scarico,non li avrei presi manco se ci mettevo il toluene nella miscela),ma solo xchè faceva figo dire che avevo l elaborazione. Alla fine,montato il 102,mi resi conto che nulla intorno a me era cambiato.loro andavano più di me e io avevo speso 200mila lire solo x nn essere da meno degli altri. Indi consiglio mio. Tieni tutto com è,appena hai 16 anni ti prendi un 125 e così ti diverti x un bel pò. P.S:io ora a 11 anni di distanza sulla stessa vespa ho un 65DR e un 16/16.e ci corro ogni gg. |
 |
|
carletto93
Utente Medio

331 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2009 : 17:48:12
|
in parte hai ragione... sapete dirmi se i carburatori e collettori sono tutti uguali per vespa o differiscono dalla special alla pk?
PS: ho già 16 anni!!!
|
 |
|
Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2009 : 18:32:48
|
I carburatori e i collettori dalla special alla pk differiscono. Il collettore della special ha due fori mentre quello dell apk ne ha tre.Il carburator edifferisce per il filtro dell'aria |
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
|
 |
|
Tony.L
Utente Master

Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2009 : 18:52:37
|
Chiudete sto post per piacere! E tutti a starci dietro! Se tuo padre non vuole che elabori la vespa fatti la patente a e prenditi un 125... Ma cosa gli state consigliando!Vergognatevi! |
 |
|
Discussione  |
|