Autore |
Discussione  |
carletto93
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: ferrara
331 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2009 : 22:31:32
|
in effetti... aspe che faccio un po' di conti:
-albero anticipato mazzuchelli 60€ -rapporti campana 24/72 50€ -cilindro 102 polini 90€ -marmitta polini a banana 80€ -carburatore 19 con filtro e collettore 19 80€ -paraoli, guarnizioni, cuscinetti 25€ -altre cosette varie: candela, dischi frizione
in tutto 385€ di pezzi, siccome sono stato largo mettiamo 350€ di pezzi! a questo bisogna aggiungere circa 250€ di manodopera che in tutto fa 600€!!!
e pensare che ci sarebbero da cambiare anche la sospensione anteriore e i copertoni (ora ho i michelin, vorrei mettere le metzeler)...
|
 |
|
fra110
Utente Medio

Regione: Campania
Prov.: Benevento
Città: Arpaise
349 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2009 : 23:29:20
|
togli la chiavetta frizione oppure fatti vedere da tuo padre mentre stai smontando e arrivato ad un certo punto gli dici che non sai + rimontare o che hai perso qualche pezzo molto piccolo....oppure ti fai scivolare una rondellina nei carter(sempre dal lato frizza)....mmm nn so + che dirti anche io pensai di fare come te quando avevo il 75 ma a rovinare un motore vespa mi dispiaceva molto....buon divertimento! |
Toglietemi tutto,ma non la mia Vespa! |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2009 : 23:42:16
|
maronna che post allucinante! |
 |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2009 : 23:59:35
|
ricordo che siamo su un forum pubblico |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2009 : 00:19:33
|
| vespaforever ha scritto:
ma stai scherzando? così distruggi tutto, e se per caso riesci a partire è pericolosissimo!!! e poi potresti perdere capra e cavoli, perchè magari tuo padre non vuole spendee 500 euro o più per smontare tutto e cambiare i pezzi, senza contare l'eventuale elaborazione Accontentati del 75, lo puoi migliorare per farlo andare un po' di più, ma rovinare irrimediabilmente un motore di Vespa non è nello spirito Vespistico
|
Quoto l'admin al 100% e "squoto" tutti gli altri assassini di motori, anzi segno i nominativi degli infami consiglieri nella lista nera |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2009 : 01:17:25
|
io ho un altro consiglio,,
stacca il tubo della benzina e infilalo direttamente nell'entrata dell'aria del carburatore,
apri il rubintto,e come il motore e pieno di benzina dagli fuoco,,
mentre e in fiamme cerca di mettere in moto,
forse tuo padre ti comprera direttamente un PX 150 ,magari un LML,,  
ma stò scherzando 
questo post fin da l'inizio mi era sembrato cosa da poter riderci sopra amichevolmente,,
pensavo che si poteva fare a gara a chi la sparava più grossa su come mettere fuori uso una vespa!!!
o forse qualcuno la presa sul serio???
|

|
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2009 : 02:06:18
|
aspè io ne avevo sentita una:mettere zucchero (o sale nn ricordo) nel serbatoio benzina insomma,per rompere un motore ci sono un sacco di modi |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2009 : 08:14:13
|
si il problema è che i motori sono imprevedibili e non si può programmare di rompere un solo pezzo... il mio consiglio è quello di trovarti un blocco 125,sempre se tuo padre ti lascia |
|
 |
|
rokito
Utente Master

Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2009 : 08:25:38
|
scusa metti la benzina senza olio, così grippi e ci monti direttamente il blocco 125 come ha detto acvespadc   |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2009 : 08:35:27
|
si ma lui voleva una scusante per aprire i carter........comunque senza consenso di tuo padre io non farei niente,a me è successo tempo fa e per poco non ci rimettevo la vespa |
|
 |
|
carletto93
Utente Medio

Prov.: Ferrara
Città: ferrara
331 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2009 : 08:47:35
|
ora vedrò che fare... ora come ora è proprio inguidabile sta vespina, ed è un peccato perchè la carrozzeria è stata tutta restaurata ed è un gioiellino! |
 |
|
mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2009 : 08:53:44
|
è terribilmente da bambini andare dietro al padre per elaborare..
mi spiego cioè perchè devi cercare DI ROMPERE una cosa che va tanto bene, quando magari puoi metterti ed elaborarla tranquillamente? con le persone ci si può pure parlare eh, anche mio padre quando avevo 14 anni ed ero ancora privo di mezzo non vedeva di buon occhio le preparazioni, però poi quando l'ho presa, ho iniziato a metterci mano alla fine s'è interessato pure lui e ogni tanto mi chiede, mi segue ecc..
|
 |
 |
|
Loris200
Utente Senior

Prov.: Rimini
Città: bellaria
1961 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2009 : 09:06:49
|
hai 16 anni, vero? fra 2 anni cambi il pk con un px. cosi' non ammazzi quella vespa e non menti a tuo padre se danneggi volontariamente la vespa lei si vendichera' e tu quando sarai piu grande ti vergognerai come un ladro di questa c a z z a t a. fidati. |
la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori. |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2009 : 09:36:52
|
e pensare che quando ho letto il titolo ho pensato:
Questo vorrà fare un elaborazione da pazzi... minimo 130... e invece...
che personaggi... |
 |
|
zazà91
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2009 : 10:42:56
|
| carletto93 ha scritto:
si hai perfettamente ragione... ora valuto bene che fare, spero che il mio non sia solo un capriccio da adolescente... e spero che sti soldi non siano buttati via, magari anzichè elaborare la vespa potrei prendere un bella moto 125 nuova 
|
AH!se parti da questo presupposto...fatti una moto!elaborare la vespa non te la fa andare come una moto 125(a meno che non ci spendi 2000€ solo di pezzi )e richiede moltissima manodopera in più! e poi,scusate il termine, è una grandissima stronzata quella che vorresti fare!rischi di buttare un carter vespa per sperare di poterlo modificare!poi sicuramente dovrai fare i lavori comunque di nascosto ed in fretta, quindi faresti sicuramente un lavoro di cacca! fai come me! io dovevo rifare il motore per cambiare parastrappi e gt...in officina ci chiesero 500€ e molti giorni(2 settimane )e allora mio padre mi disse'senti riportiamo indietro la vespa e prendiamo un'et2'
 non sia mai!ho girato per 4 mesi tenendomi il motore spompatissimo!e per guadagnarmi la fiducia dei miei(e un loro 'prestito')mi sono impegnato per uscire da scuola con la media dell'8, e ho promesso di lavorare in casa durante l'estate(ho rinunciato a dei lavori che mi avevano proposto)...e così mi sono rifatto il motore elaborandolo D'ACCORDO CON I MIEI! |
Don't Stop Believing |
 |
|
Discussione  |
|