Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Città: subbiano
63 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2009 : 13:44:35
|
per carburazione magra intendi con poco olio oppure che arriva poca miscela al motore? |
 |
|
antospecial
Utente Senior
   
Città: roma
1007 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2009 : 14:05:30
|
poca benzina nel cilindro |
 |
|
Vespamaniasss
Utente Master
    

2234 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2009 : 22:32:23
|
OoOoOoOoOo...ma diciamo vero ???    
Io col 130 Polini monto un 86 !!!! Ed è giusta cioè non grassa !!!!
Cambia subito il cicleir !!!
82 NO !!! 86 in su --> SI |

VESPA O MORTE  |
 |
|
Vespamaniasss
Utente Master
    

2234 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2009 : 22:32:57
|
Montaci un 24 se la situazione non migliora e respirerà ancora meglio    |

VESPA O MORTE  |
 |
|
n/a
deleted

Città: subbiano
63 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2009 : 13:25:36
|
è quello che pensavo, mettere un 24 che cmq poi lo posso usare per il nuovo blocco se questo non va. sempre che un 24 vada bene per esempio per un polini 175 ?! |
 |
|
n/a
deleted

Città: subbiano
63 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2009 : 13:26:38
|
oppure si, potrei provare a mettere un 86 sul 19 e vedere se cambia qualcosa
|
 |
|
antospecial
Utente Senior
   
Città: roma
1007 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2009 : 13:32:29
|
non esiste il polini 175!!!!!!! |
 |
|
n/a
deleted

Città: subbiano
63 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2009 : 13:42:48
|
ah, mica lo sapevo, e come 175 che roba esiste che non sia proprio da competizione tipo falc o quattrini? |
 |
|
Vespamaniasss
Utente Master
    

2234 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2009 : 14:04:52
|
Bhè............Io ti proporrei la mia stessa configurazione se vuoi correre un po' 
130 Polini
Travasi lavorati Valvola lavorata Albero motore anticipato 24 phbl 24/72---->con espansione così te le allunga le marce
Direi che con ste cose sui 110 effettivi ci 6 |

VESPA O MORTE  |
 |
|
n/a
deleted

Città: subbiano
63 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2009 : 16:43:02
|
bella configurazione in effetti, ma prima devo provare ancora a risolvere con questo che ho quindi provero ad aumentare a 90 il giglè. se dovesse andare bene aspetto a rifarlo perche in effetti è tutto nuovo e metterci le mani mi pare uno spreco al momento cmq grazie |
 |
|
vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2009 : 13:40:53
|
l'anticipo è giusto? |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted

Città: subbiano
63 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2009 : 22:46:49
|
mmm non so di che parli in realta. nella mia testa confusa credevo che l'anticipo si dovesse regolare quando si parla di un albero motore anticipato. il mio invece è un albero non anticipato, standard insomma. se invece mi dite che l'anticipo è cmq un fattore da controllare... beh, non ne ho idea. dovrei chiedere a chi c'ha messo le mani. |
 |
|
vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2009 : 12:25:52
|
| caramelleamare ha scritto:
mmm non so di che parli in realta. nella mia testa confusa credevo che l'anticipo si dovesse regolare quando si parla di un albero motore anticipato. il mio invece è un albero non anticipato, standard insomma. se invece mi dite che l'anticipo è cmq un fattore da controllare... beh, non ne ho idea. dovrei chiedere a chi c'ha messo le mani.
|
missà che non hai ben chiaro come funziona il motore
esistono due tipi di anticipo nel motore vespa:
anticipo dell'albero, che riguarda l'anticipo sull'aspirazione
anticipo inteso come fasatura dell'accensione, ossia il momento in cui scocca la scintilla
col 130 l'anticipo va mesdso a 16-17° prima del PMS, se è l'originale del tuo motore ET3 o primavera, il motore lavora male e scalda |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted

Città: subbiano
63 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2009 : 15:13:54
|
missà che non hai ben chiaro come funziona il motore
esatto, ogni tanto scopro qualcosa. il motore non è l'originale, ma è un 130 olimpia rettificato da 57 a 57.08 idem per l'albero motore, che è un drt non anticipato. idem per il volano che me l'ha venduto sempre denis. è alleggerito e pesa 2,2kg invece dei 3 circa dell'originale. la camapana, ma credo non c'entri niente, è una 27/69 olimpia
Quindi, considerando questo, cosa dovrei chiedere al mio meccanico di preciso?
scusate l'ignoranza.... |
 |
|
vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2009 : 15:22:53
|
di mettere la fase d'accensione a 16° prima del PMS
ma puoi fare una semplice prova, tirando giù il volano, rispetto alla tacca dove è posizionato ora lo statore, puoi ruotarlo di 3-4mm in senso ORARIO e rifissare le 3 viti |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
Discussione  |
|