Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Elaborazione ET3
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Elaborazione ET3
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

n/a
deleted

Città: subbiano

63 Messaggi

Inserito il - 26/10/2009 : 13:44:35  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
per carburazione magra intendi con poco olio oppure che arriva poca miscela al motore?
Torna all'inizio della Pagina

antospecial
Utente Senior

Città: roma

1007 Messaggi

Inserito il - 26/10/2009 : 14:05:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
poca benzina nel cilindro

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 26/10/2009 : 22:32:23  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
OoOoOoOoOo...ma diciamo vero ???

Io col 130 Polini monto un 86 !!!! Ed è giusta cioè non grassa !!!!

Cambia subito il cicleir !!!

82 NO !!! 86 in su --> SI

VESPA O MORTE

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 26/10/2009 : 22:32:57  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Montaci un 24 se la situazione non migliora e respirerà ancora meglio

VESPA O MORTE

n/a
deleted

63 Messaggi

Inserito il - 27/10/2009 : 13:25:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
è quello che pensavo, mettere un 24 che cmq poi lo posso usare per il nuovo blocco se questo non va. sempre che un 24 vada bene per esempio per un polini 175 ?!

n/a
deleted

63 Messaggi

Inserito il - 27/10/2009 : 13:26:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
oppure si, potrei provare a mettere un 86 sul 19 e vedere se cambia qualcosa

antospecial
Utente Senior

Città: roma

1007 Messaggi

Inserito il - 27/10/2009 : 13:32:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
non esiste il polini 175!!!!!!!

n/a
deleted

63 Messaggi

Inserito il - 27/10/2009 : 13:42:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ah, mica lo sapevo, e come 175 che roba esiste che non sia proprio da competizione tipo falc o quattrini?

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 27/10/2009 : 14:04:52  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Bhè............Io ti proporrei la mia stessa configurazione se vuoi correre un po'

130 Polini

Travasi lavorati
Valvola lavorata
Albero motore anticipato
24 phbl
24/72---->con espansione così te le allunga le marce

Direi che con ste cose sui 110 effettivi ci 6

VESPA O MORTE

n/a
deleted

63 Messaggi

Inserito il - 27/10/2009 : 16:43:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
bella configurazione in effetti, ma prima devo provare ancora a risolvere con questo che ho
quindi provero ad aumentare a 90 il giglè.
se dovesse andare bene aspetto a rifarlo perche in effetti è tutto nuovo e metterci le mani mi pare uno spreco al momento
cmq grazie

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 28/10/2009 : 13:40:53  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
l'anticipo è giusto?

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

63 Messaggi

Inserito il - 28/10/2009 : 22:46:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
mmm non so di che parli in realta.
nella mia testa confusa credevo che l'anticipo si dovesse regolare quando si parla di un albero motore anticipato.
il mio invece è un albero non anticipato, standard insomma.
se invece mi dite che l'anticipo è cmq un fattore da controllare... beh, non ne ho idea. dovrei chiedere a chi c'ha messo le mani.

vespa_90
Utente Master

picacca

10870 Messaggi

Inserito il - 29/10/2009 : 12:25:52  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
caramelleamare ha scritto:

mmm non so di che parli in realta.
nella mia testa confusa credevo che l'anticipo si dovesse regolare quando si parla di un albero motore anticipato.
il mio invece è un albero non anticipato, standard insomma.
se invece mi dite che l'anticipo è cmq un fattore da controllare... beh, non ne ho idea. dovrei chiedere a chi c'ha messo le mani.

missà che non hai ben chiaro come funziona il motore

esistono due tipi di anticipo nel motore vespa:

anticipo dell'albero, che riguarda l'anticipo sull'aspirazione

anticipo inteso come fasatura dell'accensione, ossia il momento in cui scocca la scintilla

col 130 l'anticipo va mesdso a 16-17° prima del PMS, se è l'originale del tuo motore ET3 o primavera, il motore lavora male e scalda

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

63 Messaggi

Inserito il - 29/10/2009 : 15:13:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
missà che non hai ben chiaro come funziona il motore

esatto, ogni tanto scopro qualcosa.
il motore non è l'originale, ma è un 130 olimpia rettificato da 57 a 57.08
idem per l'albero motore, che è un drt non anticipato.
idem per il volano che me l'ha venduto sempre denis. è alleggerito e pesa 2,2kg invece dei 3 circa dell'originale.
la camapana, ma credo non c'entri niente, è una 27/69 olimpia

Quindi, considerando questo, cosa dovrei chiedere al mio meccanico di preciso?

scusate l'ignoranza....

vespa_90
Utente Master

picacca

10870 Messaggi

Inserito il - 29/10/2009 : 15:22:53  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
di mettere la fase d'accensione a 16° prima del PMS

ma puoi fare una semplice prova, tirando giù il volano, rispetto alla tacca dove è posizionato ora lo statore, puoi ruotarlo di 3-4mm in senso ORARIO e rifissare le 3 viti

Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever