Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Catania
Città: catania
7 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2009 : 23:08:54
|
ciao a tutti; possiedo una vespa px 125 arcobaleno che da poco ha "compiuto" i 91000 km tutti originali senza aver mai subito in untervento meccanico, ma adesso comincia a darmi dei problemi di surriscaldamento del pistone e cilindro percui dovrei montare un kit 175cc. ma nn so' decidermi su quale tipo orientarmi...POLINI,PINASCO, MALOSSI O DR ??!! QUALCUNO SAPREBBE CONSIGLIARMI ?
|
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2009 : 23:26:09
|
bè dipende da cosa cerchi... affidabilità? potenza? |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2009 : 10:27:54
|
Ciao e benvenuto... Diciamo che pur essendo motori eccezionalmente robusti, montare un gt maggiorato su un blocco con 91000 km mi pare un pò un azzardo..
Per fare un buon lavoro credo che sarebbe opportuno aprire il blocco, controllare le condizioni dell'albero motore ed eventualmente sostituirlo, sostituire cuscinetti di banco e paraoli, in modo da non avere poi problemi di affidabilità.
Per la scelta del kit lascio la parola a chi se ne intende di più di PX, anche se sembra che su questa cilindrata il 177 Polini sia, a detta di molti, il perfetto equilibrio tra prestazioni costi e affidabilità |
 |
|
Luca125e
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2009 : 11:21:35
|
91000 Km? da guinnes! se ti interessa un 177 eterno, vai di DR, oppure...leggi la mia firma  |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2009 : 12:40:04
|
ma resta il fatto che conviene revisionare il motore dopo tanti km... il rischio se no è che parta definitivamente qualche cuscinetto o la biella con tutte le conseguenze nefaste del caso... |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
vespafrank
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2009 : 14:27:06
|
prima apri il blocco e cambi tutto quello che c'è da cambiare e poi decidi se montare o no il 177 (per me il polini se settato bene va piu del dr e consuma uguale) |
 |
|
Luca125e
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2009 : 17:37:47
|
| vespafrank ha scritto:
prima apri il blocco e cambi tutto quello che c'è da cambiare e poi decidi se montare o no il 177 (per me il polini se settato bene va piu del dr e consuma uguale)
|
sicuramente va più del DR, ma su questo forum leggevo che per ottenere il 100% delle prestazioni del Polini, bisogna farci dei lavori che non sono alla portata di tutti. tanto vale che se deve montare un gruppo termico plug&play secondo me meglio se scelga il DR...a prescindere dal fatto che meglio se revisiona tutto il motore, visto il chilometraggio! |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Catania
Città: catania
7 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2009 : 15:29:03
|
grazie x le vostre risposte...ma al VESPACLUB a cui appartengo nesuno mi ha mai parlato di aprire il blocco motore...l'idea di sventrare la mia "verginella"...mi fa paura ! |
 |
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2009 : 15:39:45
|
non devi preoccuparti di aprire il blocco se non sei capace in questo forum troverai tante aiuti da noi utenti e anche parecchie faq su come intervenire sul tuo blocco motore in oltre fare i lavori in proprio è molto utile anche per il portafoglio |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2009 : 17:56:56
|
| luca-76 ha scritto:
non devi preoccuparti di aprire il blocco se non sei capace in questo forum troverai tante aiuti da noi utenti e anche parecchie faq su come intervenire sul tuo blocco motore in oltre fare i lavori in proprio è molto utile anche per il portafoglio
|
e si guadagna in esperienza e divertimento... ma anke bestemmie |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2009 : 11:55:08
|
| sanfy69 ha scritto:
grazie x le vostre risposte...ma al VESPACLUB a cui appartengo nesuno mi ha mai parlato di aprire il blocco motore...l'idea di sventrare la mia "verginella"...mi fa paura !
|
con quei km è fondamentale rifare i cuscinetti del banco come minimo, altrimenti veramente, montando un cilindro nuovo, rischi di fare gravi danni al motore stesso |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2009 : 16:16:51
|
la revisone del motore a quel chilometraggio visto che vuoi cambiare è d obbligo a quel punto li cosi almeno vai + sul tranquillo |
 |
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2009 : 17:58:56
|
secondo me un 177 con 91.000km ti trita tutto.. meglio aprire e rifare cuscinetti, paraolio ecc |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
|
Discussione  |
|