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n/a
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px
Prov.: Catania
Città: catania


7 Messaggi


Inserito il - 04/11/2009 : 23:08:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao a tutti; possiedo una vespa px 125 arcobaleno che da poco ha "compiuto" i 91000 km tutti originali senza aver mai subito in untervento meccanico, ma adesso comincia a darmi dei problemi di surriscaldamento del pistone e cilindro percui dovrei montare un kit 175cc. ma nn so' decidermi su quale tipo orientarmi...POLINI,PINASCO, MALOSSI O DR ??!! QUALCUNO SAPREBBE CONSIGLIARMI ?

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 04/11/2009 : 23:26:09  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
bè dipende da cosa cerchi... affidabilità? potenza?
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 05/11/2009 : 10:27:54  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Ciao e benvenuto...
Diciamo che pur essendo motori eccezionalmente robusti, montare un gt maggiorato su un blocco con 91000 km mi pare un pò un azzardo..

Per fare un buon lavoro credo che sarebbe opportuno aprire il blocco, controllare le condizioni dell'albero motore ed eventualmente sostituirlo, sostituire cuscinetti di banco e paraoli, in modo da non avere poi problemi di affidabilità.

Per la scelta del kit lascio la parola a chi se ne intende di più di PX, anche se sembra che su questa cilindrata il 177 Polini sia, a detta di molti, il perfetto equilibrio tra prestazioni costi e affidabilità
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Luca125e
Utente Senior

i love milf


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE


1874 Messaggi

Inserito il - 05/11/2009 : 11:21:35  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
91000 Km? da guinnes!
se ti interessa un 177 eterno, vai di DR, oppure...leggi la mia firma

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

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grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 05/11/2009 : 12:40:04  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
ma resta il fatto che conviene revisionare il motore dopo tanti km... il rischio se no è che parta definitivamente qualche cuscinetto o la biella con tutte le conseguenze nefaste del caso...

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!
___________

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
_______________

Ciao, Oscar
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vespafrank
Utente Master

vespa 10


Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni


2548 Messaggi

Inserito il - 05/11/2009 : 14:27:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
prima apri il blocco e cambi tutto quello che c'è da cambiare e poi decidi se montare o no il 177 (per me il polini se settato bene va piu del dr e consuma uguale)
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Luca125e
Utente Senior

i love milf


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE


1874 Messaggi

Inserito il - 05/11/2009 : 17:37:47  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
vespafrank ha scritto:

prima apri il blocco e cambi tutto quello che c'è da cambiare e poi decidi se montare o no il 177 (per me il polini se settato bene va piu del dr e consuma uguale)


sicuramente va più del DR, ma su questo forum leggevo che per ottenere il 100% delle prestazioni del Polini, bisogna farci dei lavori che non sono alla portata di tutti.
tanto vale che se deve montare un gruppo termico plug&play secondo me meglio se scelga il DR...a prescindere dal fatto che meglio se revisiona tutto il motore, visto il chilometraggio!

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

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n/a
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px

Prov.: Catania
Città: catania


7 Messaggi

Inserito il - 07/11/2009 : 15:29:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie x le vostre risposte...ma al VESPACLUB a cui appartengo nesuno mi ha mai parlato di aprire il blocco motore...l'idea di sventrare la mia "verginella"...mi fa paura !
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luca-76
Utente Master

luca-76


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia


2535 Messaggi

Inserito il - 07/11/2009 : 15:39:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
non devi preoccuparti di aprire il blocco se non sei capace in questo forum troverai tante aiuti da noi utenti e anche parecchie faq su come intervenire sul tuo blocco motore in oltre fare i lavori in proprio è molto utile anche per il portafoglio

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 07/11/2009 : 17:56:56  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
luca-76 ha scritto:

non devi preoccuparti di aprire il blocco se non sei capace in questo forum troverai tante aiuti da noi utenti e anche parecchie faq su come intervenire sul tuo blocco motore in oltre fare i lavori in proprio è molto utile anche per il portafoglio


e si guadagna in esperienza e divertimento... ma anke bestemmie
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 08/11/2009 : 11:55:08  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
sanfy69 ha scritto:

grazie x le vostre risposte...ma al VESPACLUB a cui appartengo nesuno mi ha mai parlato di aprire il blocco motore...l'idea di sventrare la mia "verginella"...mi fa paura !


con quei km è fondamentale rifare i cuscinetti del banco come minimo, altrimenti veramente, montando un cilindro nuovo, rischi di fare gravi danni al motore stesso


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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robert16fj
Moderatore

sil2


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero


8226 Messaggi

Inserito il - 08/11/2009 : 16:16:51  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
la revisone del motore a quel chilometraggio visto che vuoi cambiare è d obbligo a quel punto li cosi almeno vai + sul tranquillo
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vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 08/11/2009 : 17:58:56  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
secondo me un 177 con 91.000km ti trita tutto.. meglio aprire e rifare cuscinetti, paraolio ecc

Vespa, un mito che non tramonterà mai.



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