Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - AIUTO PER UN RESTAURO:VNB4T 1963
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 AIUTO PER UN RESTAURO:VNB4T 1963
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 26

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 03/11/2009 : 14:18:39  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
ciao ragazzi..oggi ho iniziato a fare la targa..poi vi invierò le foto..
ah fatemi sapere se ci sono cose che secondo voi non vanno bene sulla mia vespa(quindi cose non originali o cose da sistemare)..ripeto..anche le più puntigliose..
ciao!
ps:ah,per il km speriamo di riuscire a sistemarlo..

vi terrò informati sul proseguo dei lavori e se ci sono problemi di qualunque tipo sarete informati.
Torna all'inizio della Pagina

Totò95
Utente Medio

vespa vnb totò2

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: Il mio garage

297 Messaggi

Inserito il - 03/11/2009 : 14:55:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Totò95  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Totò95 Invia a Totò95 un Messaggio Privato
Ecco come promesso la foto:

se poi te ne serviranno altre fammelo sapere

Vespisti si nasce, non si diventa, e io, modestamente, lo nacqui!

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 03/11/2009 : 16:20:25  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
ok..grazie. però se puoi mi invii una sola foto del cofano motore cosi vedo bene la guaina come è su.. comnque come ho già detto a poeta penso di aver capito come farla.

ah a tutti gli altri ricordo di farmi sapere se c'è qualcosa che non và da quanto visto delle mie foto.
grazie ancora.

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 05/11/2009 : 13:10:36  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
ciao ragazzi..oggi ho iniziato a pulire(con dei prodotti per lucidare e cromare)le parti della mia vnb..
ho dei dubbi,ovvero..

la cornice km và cromata o lucidata?
il clacson và cromato o lucidato?
il mozzo ruota anteriore và cromato o lucidato?

fatemi sapere come erano in origine.
grazie a tutti. ciao

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 05/11/2009 : 18:40:38  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
cornice: cromata, ma a meno che non sia devastata non è necessario ricromarla
clacson: cromato, ma idem come sopra
mozzo: lucidato

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 05/11/2009 : 20:04:57  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
ok perfetto...altra domandona..
avete presente i bulloncini che fissano il cavalletto alla carrozzeria?(vicino alle striscie pedane)
ecco su vespa tecnica li vedo con delle rondelle(non so se spaccate o normali).sulla mia non c'erano queste rondelle. e secondo voi ci vanno?
stessa cosa sui bulloncini presenti sul parafango(2) anteriore(zona sotto clacson).

e per quanto riguarda la traversa motore.. la rondella và dalla parte lato motore o dall'altra parte?ve lo chiedo perchè forse ho invertito nel rimontaggio la vite traversa motore.
scusate la mia pignoleria(ma se un lavoro lo faccio cerco do farlo al meglio..per una vespa questo ed altro)

fatemi sapere. ciao
e grazie ancora per i vostri saggi aiuti.

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 06/11/2009 : 13:46:41  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
non ci vanno rondelle nè sotto i bulloni del cavalletto nè sotto le viti del parafango... probabilmente le hanno messe per evitare di rovinare la vernice... effettivamente a me si è scheggiata un pochino in entrambi i punti...
la rondella della traversa del motore mi pare di ricordare che vada a sinistra, dalla parte della coda del perno (lato portaoggetti quindi)

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 06/11/2009 : 13:50:42  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
ah ok..allora non mi sbagliavo..
ascolta la leva della benzina,la levetta apertura lato motore e quella dell'apertura portaoggetti vanno lucidate o cromate?
ciao e grazie lorenzo.
sempre preciso e disponibile come sempre.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 06/11/2009 : 15:03:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
la cornice strumento contaKm è cromata, viene venduta come ricambio nuova, viene venduto anche il vetrino e la guarnizione che si frappone tra strumento e manubrio.

Il gancio che chiude la fiancata, il fregio sul parafango anteriore, il pedale freno post, le leve, la levetta apertura benzina sono di alluminio e vanno solo lucidati.

I bulloni che tengono le staffe del cavalletto hanno sotto la testa una rondella piana zincata del 6 (CHIAVE 10MM), mentre i due bulloni del parafango anteriore la hanno anche loro ma del 5 (chiave 8mm), sotto hanno ancora una rondella piana come sopra, una spaccata e poi il dado.

pugnodidadi

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 06/11/2009 : 19:46:11  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
ah ok..poeta..

non voglio mettere in dubbio la tua saggezza,ma mi confermi che anche sulle vnb era cosi in origine(intendo per il discorso rondelle-->domanda/precisazione 1 e 2 poste da me qui di seguito)?

sai te lo chiedo perchè molti dicevano che in origine non venivano messe, ma vengono solo ora inserite nei recenti restauri per diminuire il tremolio e per non rovinare la vernice..e siccome io stò cercando di fare un restauro il più possibile preciso, per quanto ne abbia la possibilità,vorrei sapere effettivamente come uscivano le vnb all'epoca..

Allora:

1-per cavalletto mi hai detto:bulloncino e rondella normale sopra. E invece sotto,non ci và anche qui prima rondella normale e poi rondella spaccata e infine dado?

2-e per bulloni parafango(da non confondere con le viti parafango laterali) sopra bulloncino e rondella normale e sotto prima rondella normale,poi spaccata e dado come ultimo?

3-ah invece le rondelle per la sella io ne ho solo messa una spaccata..giusto?anche in origine era cosi?

4-per le parti da lucidare,cromare, mi sono dimenticato di chiedere come erano le pedane e le due liste tappetino centrale e il filetto apertura tappo serbatoio.. se non sbaglio tutte lucide,giusto?

5-mentre per la vite traversa motore la rondella deve essere dal lato sportello attrezzi?

6-ho comprato il ribattino per guaina sacca lato motore(solo dietro come già discusso ampiamente) e le guaine nuove(voglio rimetterle come si deve,visto che inoltre dovrò rifare la guaina sacca lato motore mettendo la guaina come già spiegato da te..
ma mi sorge un altro dubbio ora: il ribattino(o puntalino) si deve vedere all'esterno(su guaina lato sacca motore dietro in basso) oppure lo devo mettere dall'interno della sacca in modo tale che guardando la moto fuori non si veda?

7-la forcella anteriore deve essere di colore alluminio anche per una vnb4t giusto? almeno..ho visto una vba di un mio socio conservata, e la forcella è di colore alluminio...però chiedo se anche per una vnb era cosi..

Grazie mille!!!!!!

se potete, richiamate la domanda in fase di risposta, cosi ci intendiamo meglio.(perfavore)

e aspetto risposte appena potete sia da poeta che da tutti gli amici del forum!!!!!!!!!

ah il km sembra ripartito grazie ai consigli di poeta!!meno male..

poi se avrò altri dubbi ci risentiamo..

p.s:Grazie di nuovo..meno male che c'è gente come voi brava e competente in materia che mi possono aiutare..

Buona continuazione e a risentirci.

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 08/11/2009 : 11:09:18  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
1-per cavalletto mi hai detto:bulloncino e rondella normale sopra. E invece sotto,non ci và anche qui prima rondella normale e poi rondella spaccata e infine dado? Esatto

2-e per bulloni parafango(da non confondere con le viti parafango laterali) sopra bulloncino e rondella normale e sotto prima rondella normale,poi spaccata e dado come ultimo? Ottimo

3-ah invece le rondelle per la sella io ne ho solo messa una spaccata..giusto?anche in origine era cosi? Se non ricordo male davanti ci va anche una rondella normale, ma non sono sicurissimo, devo controllare... p.s. se hai gli spaccati controlla lì !

4-per le parti da lucidare,cromare, mi sono dimenticato di chiedere come erano le pedane e le due liste tappetino centrale e il filetto apertura tappo serbatoio.. se non sbaglio tutte lucide,giusto? Le liste delle pedane si, lucidale... Il filetto apertura tappo serbatoio è zincato, ma se è rovinato compralo nuovo, costa 2 euro ed è identico!

5-mentre per la vite traversa motore la rondella deve essere dal lato sportello attrezzi? A questo lascio rispondere gli altri perchè non ne sono sicuro come già detto prima

6-ho comprato il ribattino per guaina sacca lato motore(solo dietro come già discusso ampiamente) e le guaine nuove(voglio rimetterle come si deve,visto che inoltre dovrò rifare la guaina sacca lato motore mettendo la guaina come già spiegato da te..
ma mi sorge un altro dubbio ora: il ribattino(o puntalino) si deve vedere all'esterno(su guaina lato sacca motore dietro in basso) oppure lo devo mettere dall'interno della sacca in modo tale che guardando la moto fuori non si veda? si deve vedere la testa all'esterno

7-la forcella anteriore deve essere di colore alluminio anche per una vnb4t giusto? almeno..ho visto una vba di un mio socio conservata, e la forcella è di colore alluminio...però chiedo se anche per una vnb era cosi.. Io la avevo color fondo nello stelo... con spruzzata lievissima di colore...

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 08/11/2009 : 11:26:12  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
Grazie Lorenzo..per le tue risposte..
aspettiamo anche quelle di poeta e degli altri..
ciao!!!

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 08/11/2009 : 13:22:03  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
ah aggiungo un altra domanda:

8-le viti a taglio parafango anteriore..allora,fuori solo vite senza rondelle, ma sotto dado e rondelle? si si quali?

Grazie di nuovo.
ciao

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 08/11/2009 : 13:46:22  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
Marzio fai un salto qua

http://www.vespaforever.net/area.htm

scaricati gli spaccati, lì trovi tutte queste informazioni su viti, dadi, rondelle e quant'altro

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 08/11/2009 : 14:47:36  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
ok ora scarico e richiedo password.

spero di trovare info.

comunque aspetto anche risposte alla mie domande anche dagli altri amici del forum!

ciao e grazie di nuovo sia a te lorenzo che agli altri.

grazie per gli aiuti vespisti!!!
Pagina: di 26 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever