Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - AIUTO PER UN RESTAURO:VNB4T 1963
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 AIUTO PER UN RESTAURO:VNB4T 1963
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 26

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 14/10/2009 : 18:15:10  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
ok grazie mille poeta..allora attendo tue notizie e non scordarti di me!
ciao!!!
buona giornata!!!
Torna all'inizio della Pagina

Totò95
Utente Medio

vespa vnb totò2

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: Il mio garage

297 Messaggi

Inserito il - 14/10/2009 : 19:34:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Totò95  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Totò95 Invia a Totò95 un Messaggio Privato
Forse ti posso aiutare io, appena smonto la marmitta, faccio una bella foto e poi ti dico!!

Vespisti si nasce, non si diventa, e io, modestamente, lo nacqui!

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 14/10/2009 : 20:34:59  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
grazie mille totò 95! sai vorrei proprio sapere come era una marmitta originale per una vnb4t del 63!!
cosi al prossimo mercatino ne cercherò una.. sai questa moto stò cercando di farla il più bene possibile..anche se sono già a bel punto come avrai ben potuto vedere nella prima pagina..
ciao!!!!

p.s:oltre a poeta e toto95 chiunque può intervenire alla discussione..anzi è ben accetto!!
grazie mille a tutti.
gentilissimi.

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 16/10/2009 : 18:58:21  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
ciao ragazzi.. in attesa di ricevere risposta da poeta o qualcun'altro del forum per una marmitta originale della vnb4t(guardate nelle discussioni precedenti cosa chiedevo),vi porgo un altra domanda:
mi sono accorto che l'ammortizzatore posteriore della mia vnb l'ho fatto nero ma in origine era fosfatizzato giusto? ecco per toglierlo devo togliere il motore,sellini e serbatoio?
ve lo cheido perchè se è un lavoro troppo lungo lo lascio su com'è..(in relatà me lo aveva tolto il carrozziere ma non mi ricordo come aveva fatto).
grazie.
ciao

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 16/10/2009 : 19:24:47  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
il motore non è necessario toglierlo... anzi, conviene lasciarlo.. il resto si...

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 16/10/2009 : 19:56:56  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
quindi lascio il motore ma via serbatoio e sellini?

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 16/10/2009 : 20:51:30  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
esatto

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 16/10/2009 : 21:26:01  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
ok.

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 16/10/2009 : 21:31:49  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
x poeta o altri del forum a conoscenza di una valida risposta..

1-fatemi sapere come era in origine una marmitta per vnb4t..ovvero numero di omologazione,se stemma piaggio sul fianco, e magari qualche foto..spiegatemi la differenza che esiste tra la prima marmitta,quella di una vnb1t, e una vnb4t(che da quanto ho capito subiscono solo poche variazioni pur restando uguale l'om,se non sbaglio). ve lo cheido perchè al prossimo mercatino di novegro ne vorrei prendere una originale ma non vorrei errare...
2-la fosfatizzazione della cuffia e dell'ammortizzatore posteriore deve essere fatta alla zinco?

Grazie . ciao

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 16/10/2009 : 22:14:31  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
ildotto88 ha scritto:

x poeta o altri del forum a conoscenza di una valida risposta..

1-fatemi sapere come era in origine una marmitta per vnb4t..ovvero numero di omologazione,se stemma piaggio sul fianco, e magari qualche foto..spiegatemi la differenza che esiste tra la prima marmitta,quella di una vnb1t, e una vnb4t(che da quanto ho capito subiscono solo poche variazioni pur restando uguale l'om,se non sbaglio). ve lo cheido perchè al prossimo mercatino di novegro ne vorrei prendere una originale ma non vorrei errare...
2-la fosfatizzazione della cuffia e dell'ammortizzatore posteriore deve essere fatta alla zinco?

Grazie . ciao

ragazzo, un attimo di pazienza, ci sono già due persone che si stanno dando da fare per la marmitta, dai loro tempo ... per la cuffia mi pare ti sia già stata data una risposta (anzi, te la sei data da solo se non sbaglio!)... per l'ammortizzatore se cerchi nelle vecchie le discussioni ne trovi come minimo una decina a riguardo... comunque il corpo va brunito on le estremità ramate (come se fossero sporcate a chiazze color rame) e la molla brunita...

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 17/10/2009 : 09:38:17  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
no no scusatemi.. non volevo sembrare un impaziente anzi.. so che in questo forum ci sono persone competenti.. scusatemi ancora..
però appena potete fatemi sapere qualcosa per la marmitta ragazzi..tutto qua..

ah,wyatt ho trovato la soluzione per l'ammortizzatore che aveva detto poeta:"Seve innanzi tutto un compressore, avete ora l'ammo lucido e spazzolato in ferro nudo, diluite del trasparente opaco con del color rame, nella percentuale indicativa di 80 di trasparente e 20 di ramato, otterreteuna soluzione di trasparente ramato leggermente, spruzzatelo ora sul vostro ammo, avendo ovviamente cura di non verniciare l'alberino del pistone che è cromato!
la molla in questi casi consiglio di farla nello stesso modo o in nero opaco se vi piace di più, se notate la parte di ancoraggio sul carter inferiore è cilindrica e presenta un piattello per la battuta inferiore della molla, verniciate il punto di giunzione del piattello al cilindro con una accennata pennellata di solo rame, a copiare la ramatura di una saldatura...eccolo è pronto, rimonatte la molla, e ricoradte il tampone in gomma deve essere sano, e fisasto sull'alberino frapponendo una rondella spaccata che ne evita lo svitamento".. questa soluzione è valida anche per la vnb4t?

la cuffia và fosfatizzata allo zinco,se non mi sbaglio. l'ho richiesto perchè alcuni mi hanno fatto venire dei dubbi.(la persona che si è offerta di fosfatizzarmelo)

grazie mille a tutti. ciao

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 17/10/2009 : 10:58:04  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
aspetta, la cuffia va fosfatizzata allo zinco (intendi la fosfatizzazione color grigio chiaro, immagino) per le vnb1-2... dalle vnb3 in poi l'ho sempre vista grigio scurissimo tendente al nero... detto questo... se fai una brunitura più "leggera" il risultato è identico... cioè, quello che intendo dire è che puoi trattarla in mille maniere diverse per poi ottenere alla fine lo stesso e identico risultato ... non è di certo la bunitura invece che la fosfatizzazione che ti compromette il restauro...

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 17/10/2009 : 12:57:02  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
ah..però ho visto che la fosfatizzazione allo zinco rende la cuffia nera..guarda il restauro vna del 58..
almeno se non mi sbaglio..
perchè poi ci sono due tipi di fosfatizzazione se non sbaglio(come avevo detto in precedenza).
ciao e grazie mille.

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 17/10/2009 : 13:12:42  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
se la rende nera va bene quella!

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 18/10/2009 : 00:39:03  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
si infatti provo a vedere se mi danno risposta in settimana quella ditta che fosfatizza..
per l'ammortizzatore compro uno sverniciatore togliendo la vernice e teoricamente dovrebbe tornare come era prima.. secomdo voi?

grazie mille.

buona continuazione
Pagina: di 26 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever