Autore |
Discussione  |
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2010 : 22:03:59
|
si hai ragione.. spero che per la vite che franca il km mi possa aiutare qualcuno che ha una vnb3-4-5.. per il tamburo il tuo mi sembra di no ma da vespa tecnica dicono di si(ovvero le immagini)..aspetto ulteriori chiarimenti! ciao e grazie per il momento! |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2010 : 22:04:19
|
E OVVIAMENTE COMPLIMENTI PER LA VESPA!!!!!! E' BELLISSIMA   l'ultima 125 a 3 marce.... stai facendo un OTTIMO LAVORO !!!! |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2010 : 22:09:14
|
Il copritamburo è verniciato quello sono sicuro... il tamburo non lo so... io mi sono affidato al meccanico, all' epoca certe sottigliezze non le notavo... Certo che tu stai facendo un restauro di una PRECISIONE ASSOLUTA !!!!! Mamma mia!!!! beh, nuovamente complimenti!!!!!!! |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2010 : 22:11:21
|
grazie mille dario..
eh si è un modello "particolare" che ha "segnato" un pò di storia piaggio..ultima 125 a tre marce.. e la differenzia anche un pò dagli altri modelli..!
-cavolo ora spero di risolvere la questione della vite che fissa il km sul manubrio e spero che qualcuno che ha una vnb3-4-5 t mi invii una foto di come è(soprattutto per la lunghezza..cosi magari posso cercarne una simile!!)o qualche immagini online di ricambio...
-e poi bisogna risolvere il dubbio mozzo post.. secondo me comunque và verniciato..
attendo notizie amici di vespaforever!!! e aiutatemi come sempre!! |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2010 : 08:22:33
|
Il piattello porta tamburo, và in metallo solo la piccola porzione centrale sotto al dado di fissaggio sull'asse ruota di trasmissione và fatta azzurra., con il tempo la vernice in quel punto se ne và, ma và fatta in tinta. |
pugnodidadi |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2010 : 10:01:19
|
1-quindi se non ho capito male la parte che ho evidenziato di verde nella pag 23 và vassa in tinta come pensavo.. o mi sbaglio? 2-invece per la vite che fissa al manubrio il km di una vnb3-4-5t, qualcuno ha una foto di come sia(soprattutto per la lunghezza?)?
grazie a tutti!!! |
 |
|
Totò95
Utente Medio

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: Il mio garage
297 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2010 : 19:23:13
|
Vedrò cosa posso fare io, domani provo a smontare il faro per fare una foto |
Vespisti si nasce, non si diventa, e io, modestamente, lo nacqui! |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2010 : 20:45:42
|
grazie totò..mi faresti una grossa cortesia...e quando smonti guarda se su quella vite vi è anche una rondella piana.. ciao!!! p.s: e fammi una foto della vite..per capire soprattutto la lunghezza! grazie ancora! |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2010 : 12:40:07
|
ciao ragazzi.. appena qualcuno mi può aiutare perfavore lo faccia! grazie a tutti!!! p.s: maledetta vite del c...o...  |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2010 : 13:14:24
|
ciao normalmente quella vite ha sia una rondella spaccata, sia una rondella piana |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
Totò95
Utente Medio

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: Il mio garage
297 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2010 : 20:40:14
|
allora mi scuso per il ritardo di un giorno ma ecco la foto che ti avevo promesso...
 non so se si capisce la vitina è al taglio, la lunghezza non l'ho misurata purtroppo,sotto c'è un gommino o qualcosa del genere annerita dal tempo e che in origine doveva essere bianca, mio padre assicura che è tutto originale mai cambiato... se ti serve qualcos'altro chiedi pure... ciao |
Vespisti si nasce, non si diventa, e io, modestamente, lo nacqui! |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2010 : 20:48:36
|
ok grazie mille... ma oggi per fortuna l'ho trovata stà vite del c...o!!!!!!!!! e grazie a tutti.. ci si sente!!!!!! |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2010 : 14:09:35
|
ciao ragazzi.. come và? oggi ho rimontato quasi tutta la ..veramente uno spettacolo..fra poco vi metterò le foto.. ho un dubbio: gli occhielli della copertura sella singola vnb(copertura sella singola presa dal p4scoli) solo di color argento.. ma in origine non erano neri?
grazie a tutti!! e se qualcuno lo sà si faccia sentire!!
 |
 |
|
alevespa50
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2010 : 19:17:33
|
ah quindi mi confermate che anche in origine erano argento? se no non ho nessun problema a verniciarle.. ciao e attendo notizie!!  e grazie. |
 |
|
Discussione  |
|