Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Città: Verona
66 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2009 : 13:48:48
|
venerdì metto le foto...... |
 |
|
remowilliams
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2009 : 23:01:49
|
vai, così si capisce anche noi! |
la mia vespa:le ali della libertà |
 |
|
n/a
deleted

66 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2009 : 21:39:48
|
bhe se non è chiaro potete fare domande...
Comunque le foto sono con tutto già montato, non si può vedere il circuito perchè ci ho colato sopra la colla a caldo (tranne che per le resistenze da 1w da 1/2w ed i led superflux) e ci ho messo del nastro isolante. Inoltre il raddrizzatore ed il condensatore li ho fatti separatamente dai led in due basette diverse per una migliore adattabilità. Si può vedere la resistenza da 1 Watt avvolta da una striscia di alluminio per alimenti con delle alette per disperdere meglio il calore.
Attenzione la cupola non è originale piaggio, non mi sarei mai permesso di rovinarla così quella originale! Inoltre era già rovinata.
http://img97.vespaforever.net?/img97/1211/cimg3569.jpg
http://img79.vespaforever.net?/img79/1806/cimg3572.jpg
http://img340.vespaforever.net?/img340/1399/cimg3573.jpg |
 |
|
n/a
deleted

66 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2009 : 11:48:46
|
ecco altri schemi meno stilizzati: |
 |
|
n/a
deleted

66 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2009 : 11:49:54
|
dietro:
Immagine:
 34,83 KB
davanti:
Immagine:
 48,86 KB |
 |
|
n/a
deleted

66 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2009 : 12:07:43
|
mentre per il faro dietro le resistenze di ogni led le ho saldate nella piastra millefori, per il faro davanti ne ho saldate solo una estremità e l'altra estremità l'ho saldata al filo rosso. Così si p formata una sorta di ''cono'':
Immagine:
 71,35 KB
NB: i led da questa parte non si vedono perchè sono sotto la piastra millefori |
 |
|
Jack86
Nuovo Utente
Città: Verona e Bologna
38 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2010 : 11:08:29
|
sono io l'autore del post (ci sono stati problemi col mio account)
comunque i led davanti li ho usati tutta l'estate e non hanno dato mai problemi, dietro si sono fulminati 3 led su 5 probabilmente perchè ci avevo colato sopra la colla a caldo che non favoriva lo smaltimento del calore a cui si sono aggiunte le alte temperature di quest'estate...
Ora dietro ho 8 led ''strawhat'' che hanno un angolo di emissione di 180°, il risultato è un fanalino molto più irrorato dalla luce sopratutto lateralmente, mentre prima la maggior parte della luce era concentrata dietro.
Per davanti sto provando due soluzioni:
- power led da 20W. Per alimentarlo utilizzo un raddrizzatore a ponte con condensatore ed un convertitore step-up DC-DC che eleva la tensione dai 6V ai 14V necessari al led. Ho trovato un dissipatore di calore adatto. Inoltre sto cercando il fanalino della vespa ''t3'', una vespa spagnola uguale all'et3 ma con il manubrio della special ed un gruppo ottico anteriore che supporta l'abbagliante. Il fanalino della special infatti opera in modalità luci di posizione e luci abbaglianti, quindi se piazzerei il led sul fanalino originale otterrei una bella chiazza di luce davanti senza una soddisfacente illuminazione in profondità.
- lampadina di casa alogena da 20w 12V alimentata da un moltiplicatore di tensione (è una soluzione di ripiego se il tentativo col power led fallisce) |
 |
|
vespafrank
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2010 : 11:18:06
|
ciao! metti qualche foto di queste lampadine a led! 
io le monto dietro, ma sono quelle della Hella ke illuminano una mazza  |
 |
|
Jack86
Nuovo Utente
38 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2010 : 12:06:54
|
che foto vuoi?
|
 |
|
vespafrank
Utente Master

2548 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2010 : 12:47:13
|
delle lampadine ke monti dietro  |
 |
|
Jack86
Nuovo Utente
38 Messaggi |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2010 : 17:20:40
|
Mica male, mi studio un pò il post non sarebbe male se riuscissi ad adattare il tutto all'impianto della mia 50R |
 |
|
vespafrank
Utente Master

2548 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2010 : 17:27:31
|
molto bene è simile a quello che avevo fatto io pero il mio dopo spenta la vespa si fulminavano tutti i led  |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2011 : 15:15:12
|
Ciao Jack ho provato guardando lo schema ecc come poter costruire l'impianto, non ci ho capito nulla primo perchè non son esperto di elettronica e non capisco gli impianti, secondo le informazioni son un pò sparse, faccio grande fatica a capire come collegare l'impianto. Potresti, se hai tempo e disponibilità, fare una sorta di faq dettagliata e ordinata con tanto di foto? Forse chiedo troppo Però mi interessa parecchio dare più luce alla vespa, mi interessa principalmente il fanalino anteriore, nella mia R impianto 6V per vederci un minimo devo andare fuori giri quasi |
 |
|
Discussione  |
|