Autore |
Discussione  |
stevespa
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Città: Rimini
1515 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2009 : 14:29:49
|
Veramente bella! Non è messa neanche tanto male! Ancora complimenti!
Ahahahahah troppo forte l'asse tieni-cagnolino!   |
You've been playing on the roofs again, and that's no good, and you know your Mummy doesn't like that...she gets angry...she's gonna have you arrested! Get back! |
 |
|
n/a
deleted

Città: marche
1776 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2009 : 17:50:38
|
| poeta ha scritto:
77*** a cinque cifre se N del 65, sportellino piccolo, quindi sempre e solo CORTA, nè UNIFICATA, nè ALLUNGATA!!!!
ha il suo motore a carter stretti?
Questa è la cosa principale da vedere, i motori a carter stretti difatti sono INTROVABILI!
Verifica bene questo dettaglio.
A 350 è presa bene.
|
CHE SIGNIFICA A CARTER STRETTI? |
 |
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2009 : 18:01:27
|
| stevo91 ha scritto:
grazie a tutti, amici, so di poter contare sul vostro aiuto
comunque sono molto molto felice e ogni tanto divoro con gli occhi il suo librettino che ho qui con me sabato pomeriggio vedo di pulirla un po'.
il motore non dà segni di vita nel senso che la pedalina è bloccata..schiacciando la frizione va giù e dopo averla staccata sembra sbloccarsi..siccome non ho idea alcuna di cosa sia la meccanica...come faccio a provare a metterla in moto? non dovrebbe essere grippata cmq. avevo sentito che bisognava mettere dell'olio nel cilindro e cambiar candela...
chi mi aiuta??
il serbatoio dovrebbe essere pulito visto che è pieno di miscela. la vespa è ferma dal 1992 se può servire...
prego i moderatori di spostare questa discussione nella sezione restauri! grazie
|
prima di metterla in moto togli la candela e vedi se fa corrente, a quel punto dai un pochino di svitol dentro il cilindro dal foro candela (non preoccuparti è a basa di gasolio)e dai parecchie pedalate in modo da riuscire a sbloccare il pistone , fatto questo montaci un candela nuova oppure quella vecchia e prova a meterre in moto |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
stevo91
Utente Senior

Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato
1570 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2009 : 18:25:38
|
grazie mille domani ci provo! per la questione cuffia in ferro o plastica mi sembra sia in plastica, ma ho letto che dal 65 era così, questa è immatricolata nell'aprile 65...boh comunque ci sono ben due assi tieni-cagnolino, uno per pedana!  |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2009 : 18:45:02
|
ma è una sportellino piccolo....giusto?????? |
|
 |
|
alfred
Utente Senior

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)
1436 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2009 : 18:49:05
|
cuffia in plastica ??? mmmmmmmmhhh  guarda un po' il numero del motore così sappiamo se è quello giusto o se hai un motore delle serie unificate/allungate o .... |
il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797) JOIN THE REVOLUTION
|
 |
|
stevo91
Utente Senior

1570 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2009 : 19:11:41
|
x ACvespaDC: sì X ALFRED: da una foto pare così, però domani guardo meglio. solo che il vecchietto dice di avere dei pezzi tipo testate ecc ecc che appena trova mi dà..forse i figliuoli hanno pacioccato il motore...comunque dice essere un 50. qual è il codice motore giusto? V5A1M? quale candela devo usare? la NGK B6 va bene? grazie 1000 |
 |
|
alfred
Utente Senior

1436 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2009 : 20:25:59
|
| qual è il codice motore giusto? V5A1M?
|
si, ma guarda il numero che segue :
per essere il suo a carter stretti non dovrebbe essere scostare di molto dal num. telaio
tieni presente che i telai a carter stretti seguono la seguente numerazione : anno 1963 dal 1001 al 6960 anno 1964 dal 9691 al 61346 anno 1965 dal 61347 al 92877
di solito far i num telaio e i num. motore c'è sempre una differenza che mediamente oscilla tra i 100/300 numeri in + (dei motori)
sulle mie due del 64 ho una differenza di 128 num. su una e di 209 sull'altra
ciao
|
|
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2009 : 21:38:53
|
sulla mia vbb 2000 e passa numeri di distanza... |
 |
 |
|
alfred
Utente Senior

1436 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2009 : 21:54:29
|
| Wyatt87 ha scritto:
sulla mia vbb 2000 e passa numeri di distanza...
|
motore certamente sosituito
prova a richiedere alla piaggio il certificato d'origine vedrai che il num. motore non corrisponde
sulla "50rossa/64" che sto ultimando (209 num. di differenza) visto che purtroppo il libretto è stato smarrito ho richiesto appunto il certificato d'origine (30 euro ) ed ho scoperto che fra i vari dati immatricolari viene riportato anche il num. di motore
e....MIMMA "la rossa" corrisponde in tutto e per tutto come l'ha fatta mamma piaggio (chiaramente con un bel lifting estetico   |
|
 |
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2009 : 22:02:54
|
ciao stevo complimenti!!
inizi subito a restaurarla? il motore va in moto? |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
stevo91
Utente Senior

1570 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2009 : 22:39:56
|
grazie alfred, appena so i dati aggiorno il forum. i tuoi restauri mi saranno molto utili! pensavo anch'io di farla rossa, il suo colore originale è il verdino, ma il rosso mi fa impazzire
la mia P125X '78 telaio VNX1T 10xxx monta il motore VNL3M 39xxx. è normale? teoricamente ci sono le 27mila TS con lo stesso motore prima + circa 9000 P125X prima serie...
X VITTO93: ciao x adesso è bloccata, ma con lo svitol spero si risolva almeno per sentire un po' il borbottio! x il restauro vedo che posso e fare compatibilmente con la scuola..naturalmente vi scoccerò per bene visto che voglio smontarmela io la piccola ha la precedenza sulla special eh eh
|
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2009 : 23:14:56
|
ciao stevo..scusa ma non mi ero accorto.. comunque veramente bella.. io la riporterei al colore verdino..ma anche il rosso attira.. complimenti!!!!!! allora tienici informati anche con foto sul tuo restauro! ciao |
 |
|
stevo91
Utente Senior

1570 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2009 : 23:18:13
|
ma certamente! ho fatto l'errore madornale di iscrivermi al forum dopo aver fatto restaurare la P125X, 'sta volta vi tartasserò per bene! |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2009 : 12:58:27
|
| alfred ha scritto:
| Wyatt87 ha scritto:
sulla mia vbb 2000 e passa numeri di distanza...
|
motore certamente sosituito
|
no no caro è tutto giusto ... ce l'ho già il certificato  |
 |
 |
|
Discussione  |
|