Autore |
Discussione  |
rockybalboa91
Nuovo Utente
Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: San felice a Cancello (CE)
24 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2009 : 19:51:23
|
Cari ragazzi ho quasi risolto tutti i problemi per la reimmatricolazione della mia cara ...mancano solo alcune cazzate...intanto vi propongo le prime foto ( fanno un poco schifo ) a cui se ne aggiungeranno altre non appena inizieremo a smontarla...iniziate pure con i commenti...
Immagine:
 75,13 KB
Immagine:
 53,46 KB
Immagine:
 67,29 KB
Immagine:
 64,97 KB
Immagine:
 51,63 KB
Immagine:
 69,04 KB
Immagine:
 65,41 KB
Immagine:
 60,15 KB
Immagine:
 55,15 KB
Immagine:
 92,55 KB
Immagine:
 94,12 KB
Immagine:
 42,38 KB
Immagine:
 61,92 KB
|
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2009 : 20:19:21
|
sta messa da dio!!!
P.S. rimpicciolisci le foto |
 |
|
rockybalboa91
Nuovo Utente
24 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2009 : 20:31:10
|
| djgonz ha scritto:
sta messa da dio!!!
P.S. rimpicciolisci le foto
|
come si fa??? |
 |
|
stevo91
Utente Senior

Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato
1570 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2009 : 20:35:42
|
devi cancellarle e ricaricarle dopo averle ridimensionate con picture manager o altri programmi. beh ci vuole un bel restauro! non ci sono manco i buchi per lo stop, non obbligatorio fino al 59! alla fine hai ritrovato la targa? è radiata? |
 |
|
rockybalboa91
Nuovo Utente
24 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2009 : 20:39:46
|
| stevo91 ha scritto:
devi cancellarle e ricaricarle dopo averle ridimensionate con picture manager o altri programmi. beh ci vuole un bel restauro! non ci sono manco i buchi per lo stop, non obbligatorio fino al 59! alla fine hai ritrovato la targa? è radiata?
|
per le foto provvederò al più presto...qual è la dimensione max...i buchi per lo stop mancano xkè la vespa è stata riverniciata da un caprone ke ha ridipinto tutto...persino la forcella...e ha coperto pure lo scudetto della piaggio...la vespa è radiata...ora stiamo cercando tutti i dettagli per rimetterla in strada...speriamo presto... |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2009 : 21:12:37
|
dato che il devio non è il suo originale me lo venderesti?!?!!?!? ti prego!!!!    |
 |
 |
|
rockybalboa91
Nuovo Utente
24 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2009 : 21:37:22
|
| Wyatt87 ha scritto:
dato che il devio non è il suo originale me lo venderesti?!?!!?!? ti prego!!!!   
|
per devio intendi il devio luci...il blocchetto... |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2009 : 21:58:28
|
ehm... si... quell'affare per accendere le luci, suonare il clacson e spegnere la vespa  |
 |
 |
|
rockybalboa91
Nuovo Utente
24 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2009 : 22:15:07
|
| Wyatt87 ha scritto:
ehm... si... quell'affare per accendere le luci, suonare il clacson e spegnere la vespa 
|
guarda ora che lo smonto...cmq mio padre ha detto di averlo nuovo imbustato in officina...ti farò sapere |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2009 : 22:16:54
|
grazie mille!  |
 |
 |
|
gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano
753 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2009 : 22:21:05
|
WOW una VNA1 come la mia!!!
Allora, premettro che qualcuno ben più esperto di me potrebbe correggere quello che dico ma comunque...
Il devio non è il suo, come anche il clacson. Il tappo del serbatoio nella mia aveva il galletto invece della manopolina che hai tu nera tipo vespa primavera.
Poi il filtro del carburatore e anche la sua anima cioè quel pezzo che pende fuori dal filtro, non mi sembrano roba di VNA. Il copri bulloni della forcella anteriore non ci va sulla VNA, devi lasciare i bulloni a vista. Poi ho visto anche che hai una specie di raddrizzatore dentro lo sportellino della sacca sinistra. Sei sicuro che il motore sia di VNA? Quello è un pezzo tipico di altri modelli tipo GL...
Se vuoi vedere delle foto di VNA1 per paragone guardati il mio restauro sempre in questa sezione.
Ciao |
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2009 : 22:33:20
|
ma il vecchio caprone ehmm...proprietario,pensava di aver a che fare con uno steccato,che l'ha pitturata così? nn vedo il carburatore ce l'hai perchè non penso sia facilissimo da trovare.poi quando arrivi a smontare la forca,fai una foto al rinvio del contachilometri?lo vorrei mettere pure io |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2009 : 22:40:13
|
si, il motore è successivo... come minimo vnb1, bisogna vedere la sigla... |
 |
 |
|
rockybalboa91
Nuovo Utente
24 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2009 : 20:15:22
|
| Wyatt87 ha scritto:
si, il motore è successivo... come minimo vnb1, bisogna vedere la sigla...
|
ma siete sicuri...diciamo al colpo d'occhio non sembra il suo???...mi risulta difficile pensarlo poichè il meccanico è sempre stato mio padre, da quando è nato sta con la piaggio e anche mio nonno è stato un venditore piaggio fino alla sua morte...diciamo che siamo in piaggio come famiglia dal 51'...lui vi da ragione sul tappo serbatoio, ci va la molletta a farfalla, sul cicalino e sul copriforcella...dice però che regolatore di tensione nella tasca sinistra è originale poichè portava una batteria da 6 volts e 4 ampere, quindi era necessario, il motere dice ke non è stato mai toccato...resta da controllare il numero di telaio e vedere a quale anno e a quale serie appartiene la vespa... |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2009 : 20:23:03
|
uhm... si controlla perchè potrebbe essere una vnb1 o anche una vnb2... guarda la sigla del telaio e anche la sigla del motore... |
 |
 |
|
rockybalboa91
Nuovo Utente
24 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2009 : 20:28:57
|
| Wyatt87 ha scritto:
uhm... si controlla perchè potrebbe essere una vnb1 o anche una vnb2... guarda la sigla del telaio e anche la sigla del motore...
|
ti faccio sapere per il devioluci...se troviamo quello nuovo imbustato nella vecchia officina...ti mando proprio quello... |
 |
|
Discussione  |
|