Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - RESTAURO 150 VBB1T 1961
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 RESTAURO 150 VBB1T 1961
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 28

Marco.87
Utente Senior

tricle

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero

1522 Messaggi

Inserito il - 21/10/2009 : 21:48:15  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Eh purtroppo quando la sfiga ti sta addosso questi sono i risultati... E anche qui si spera nelle fiere e mercatini perchè ho cercato su internet ma c'è solo pattume di plastica che di originale ha a malapena la forma... Ma io mi chiedo che senso ha vendere sta porcheria... Piuttosto facessero pagare anche un vetro 80 euro ma che lo facessero uguale al suo originale in tutto e per tutto cosìchè uno può scegliere se comprare il plasticone e spendere 30 o se comprare l'originale e spendere 80. Invece si trova solo roba di plastica che comunque a buon mercato non è visti i vari prezzi (da 30 € in su per un vetro in PLASTICA magari fatto in cina per 10 €/cent )
Vabbè vorrà dire che la lista della spesa si allunga... Prendiamola con filosofia e anima vespista... Un giorno quando tornerà come mamma piaggio l'ha fatta ogni sacrificio sarà ripagato...Domani vi metto qualche foto...
Torna all'inizio della Pagina

gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano

753 Messaggi

Inserito il - 22/10/2009 : 09:20:12  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Non ti demoralizzare, lo troverai quel vetro!
Io a Novegro ho preso il mio della VNA (più piccolo del tuo credo) in vetro e marcato SIEM, e lo ho pagato non ricordo se 20 o 25 euro.

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 22/10/2009 : 20:34:45  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
Marco.87 ha scritto:

Eh purtroppo quando la sfiga ti sta addosso questi sono i risultati... E anche qui si spera nelle fiere e mercatini perchè ho cercato su internet ma c'è solo pattume di plastica che di originale ha a malapena la forma... Ma io mi chiedo che senso ha vendere sta porcheria... Piuttosto facessero pagare anche un vetro 80 euro ma che lo facessero uguale al suo originale in tutto e per tutto cosìchè uno può scegliere se comprare il plasticone e spendere 30 o se comprare l'originale e spendere 80. Invece si trova solo roba di plastica che comunque a buon mercato non è visti i vari prezzi (da 30 € in su per un vetro in PLASTICA magari fatto in cina per 10 €/cent )
Vabbè vorrà dire che la lista della spesa si allunga... Prendiamola con filosofia e anima vespista... Un giorno quando tornerà come mamma piaggio l'ha fatta ogni sacrificio sarà ripagato...Domani vi metto qualche foto...

io ho un vetro siem ma credo che sia di vnb perchè ha il marchio siem al centro anzichè in basso... però le dimensioni mi sembrano identiche a quelle del mio... il tuo com'è fatto? se vuoi quello che ho te lo posso dare...

Marco.87
Utente Senior

tricle

1522 Messaggi

Inserito il - 22/10/2009 : 21:28:04  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Ciao Wyatt, guarda ho fatto una foto al vetro ma anche il mio ha la scritta siem al centro. Ti allego una foto. L'unica cosa che ho notato è che sul codice in basso al faro c'è scritto 0664 px. Mi ha fatto sorgere il dubbio che non fosse originale. Tra l'altro anche il clacson montato non è il suo perchè ho visto che per la vbb1 danno come ricambio quello a ventaglio.

Immagine:

89,37 KB

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 22/10/2009 : 21:29:43  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
il fanale è come quello che ho io... se ti serve te lo mando...

Marco.87
Utente Senior

tricle

1522 Messaggi

Inserito il - 22/10/2009 : 21:31:47  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Ma quindi questo che mi è praticamente esploso è il suo originale?

Marco.87
Utente Senior

tricle

1522 Messaggi

Inserito il - 22/10/2009 : 21:46:01  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Già che c'ero ho fatto una foto in tempo reale anche al clacson cosichè possiate confermarmi che non è il suo.

Immagine:

73,58 KB

Marco.87
Utente Senior

tricle

1522 Messaggi

Inserito il - 22/10/2009 : 21:52:07  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Altre due foto. In una è facilmente riconoscibile un altro pezzo particolarmente caruccio che credevo di recuperare ed invece i vari pulsanti sono perlopiù rotti o danneggiati.. Il devioluci...

Immagine:

69,35 KB

Immagine:

55,45 KB

nanni
Utente Medio

Prov.: Roma
Città: roma

181 Messaggi

Inserito il - 23/10/2009 : 06:51:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nanni Invia a nanni un Messaggio Privato
Ti confermo che il clacson non è il suo.

Ci vuole quello a ventaglio....

Vai così!!!!

Marco.87
Utente Senior

tricle

1522 Messaggi

Inserito il - 23/10/2009 : 20:25:32  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Oh finalmente una bella notizia... Oggi dopo ben 2 settimane sono riuscito ad avere la visura. E indovinate? Il funzionario aci, mi ha detto che la moto è in una situazione particolare a me molto favorevole. Purtroppo manca di libretto e cdp, ma non è radiata. Mi ha detto che se riuscissi a trovare il libretto e il cdp (impossibile perchè tutt'oggi ho contattato gli ex proprietari e ormai la moto non è più loro percui se ne lavano le mani e piedi), sarebbe possibile fare direttamente il passaggio di proprietà perchè la moto non risulta radiata, avendo gli ex proprietari pagato i bolli finchè la moto avesse avuto 30 anni. Pertanto il signore dell'aci mi ha detto che questo fatto non comporta assolutamente il passaggio per la messa in strada tramite fmi, non comporta il pagamento di multe e bolli arretrati e questo alleggerisce notevolmente i tempi di attesa. Dovrei solo fare denuncia di smarrimento del cdp e libretto ai carabinieri ed un'atto di compravendita validato aci con un mio amico o parente... Revisione e via... Spettacolo!!!

n/a
deleted

Prov.: Cuneo
Città: Boves

2 Messaggi

Inserito il - 25/10/2009 : 23:31:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Marco.87, anche io sto finendo di restaurare una VBB1T e anche a me, purtroppo il vetro del fanale è rimasto in mano.. a pezzetti :(
Però io son riuscito (e posso dirti dove se interessato) a trovare un vetro nuovo, marcato siem, uguale all'originale.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 26/10/2009 : 08:48:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il VETRO è come quello della VNB3-4-5-6, si trova anche in fiera riprodotto, si trovano uaste le parabole vecchie originali con quel vetro, mentre quello della VNB1-2, VNA è di molto più raro, quindi non è grave come immagini...

Il DEVIO vecchi modelli con levetta si trova in fiera e su internet, anche qui no-problem vedrai lo trovi e pure facile...

RADIATA senza DOC? Chiamala situazione FAVOREVOLE!!!

meglio era che fosse RADIATA, perchè pèur non avendo i DOC, con RESTAURO, CERTIFICAZIONE FMI, CERTIFICATO D'ORIGINE E SCHEDA OMOLOGAZIONE PIAGGIO (€45 Piaggio), andavi alla MCTC ti facevano sia il libretto nuovo che il collaudo, mantenevi ovvio al targa originale.

Quindi...ciò che ti pareva difficile è in verità facile, e ciò che sembrava una buona notizia è in effetti un ostacolo.

Il Tipo ti ha detto che puoi fare il passaggio, è vero, ma serve il libretto e quindi una reimmatricolazione, che non puoi fare in quanto la Vespa NON è RADIATA e quindi ha un proprietario legittimo!

Dai coraggio.....

serve ho denuncia smarrimento DOC del proprietario, o atto di vendita notarile in cui si specifica in qualche meniera che il veicolo viene venduto senza documenti causa smarrimento e/o deteriramento serve insomma un pezzo di carta.ù

Comuqnue c'è di PEGGIO, immagina se era DEMOLITA!

Cosa significa?

Non preoccuparti, non è il tuo caso.

Ricorda.... il cammino che porta ad una Vespa, è sempre ripido e ben più difficile di quanto si immagini, ben più costoso del preventivato, ben più lungo dell'usuale, ma....

un giorno...

un giorno l'aria sarà limpida, il mattino giovane, tirerai un pomello ed azionerai una pedivella, scoprendo meravigliato che la felicità, pura, illogica, estrema, è in gesti semplici e in quel vecchio bauletto, chiave ZADI.

LA CHIAVE DELLA FELICITA'.

pugnodidadi

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 26/10/2009 : 11:03:34  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
no paolo... NON radiata senza documenti, attenzione...

Marco.87
Utente Senior

tricle

1522 Messaggi

Inserito il - 26/10/2009 : 20:01:51  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Eh già wyatt... Mi ero preso un colpo leggendo il post di poeta... La moto è senza libretto e certificato di proprietà, ha la sua targa dell'epoca e stando a quanto certificato dal signore dell'aci risulta in regola in quanto mi è stato detto che hanno pagato i bolli fino ai 30 anni di età della vespozza, quindi di conseguenza non risulta radiata... Infatti ha fatto un controllo anche all' "archivio centrale", (non chiedetemi cosa sia perchè per me è arabo), in quanto insospettito dal fatto che sulla visura cartacea non era applicato un adesivo che dava la moto per radiata (mi ha detto che se la moto viene radiata è prassi appiccicare un adesivo o timbrare il foglio con un visto di radiazione). Ha fatto questa seconda visura a questo fantomatico "archivio centrale" ed è emerso che la moto non è radiata. Mi ha detto che per assurdo se riuscissi a trovare libretto e cdp potrei fare il trapasso anche subito anche se l moto è mezza smontata (cosa impossibile perchè ormai gli ex proprietari ho capito che non hanno grande interesse a rivoltare casa come un calzino per trovare un pezzo di carta di una moto non più loro)...

Morale i lavori vanno avanti... Smonta smonta e smonta e la roba da cambiare è sempre di più, ma ormai ci ho fatto l'abitudine... Stasera vado da un amico sperando di trovare un estrattore per il blocchetto di alluminio lato devioluci da estrarre dalla fusione del manubrio... E speriamo bene... Probabilmente entro sabato salvo imprevisti col lavoro è tutta smontata e posso andare in sabbiatura e dal carrozza sperando che abbiano la bontà a farmi un regalo di natale di tutto rispetto...
Ciao ragazzi e buona serata!!!

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 26/10/2009 : 20:55:14  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
beh però il passaggio di proprietà va fatto ugualmente...

Pagina: di 28 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever