Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - dettaglio colore verde 301per 50n del 65'
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 dettaglio colore verde 301per 50n del 65'
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

santolo
Utente Senior

fb
Città: Fossacesia

1247 Messaggi

Inserito il - 08/06/2010 : 22:42:29  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
questo sembra un ottimo conservato e si nota che i cerchi ruota sono in tinta,diverso da quanto afferma il vt e anche la faq

http://www.subito.it/vespa-50-prima-serie-caserta-13677835.htm

FAQ:gs 150 vs5
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 09/06/2010 : 00:05:10  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
Messaggio di santolo

questo sembra un ottimo conservato e si nota che i cerchi ruota sono in tinta,diverso da quanto afferma il vt e anche la faq

ma stai ancora a dare retta a vt??

sulla verde 301 vanno in tinta, come si è già detto tante volte

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 09/06/2010 : 01:00:28  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
io l'ho sempre detto....

santolo
Utente Senior

fb

1247 Messaggi

Inserito il - 09/06/2010 : 09:36:02  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
allora perche' la faq non e'stata aggiornata?

dice la 64/65 ha in tinta solo tubo sterzo e copriventola

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5

santolo
Utente Senior

fb

1247 Messaggi

Inserito il - 09/06/2010 : 09:37:15  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

Messaggio di santolo

ma stai ancora a dare retta a vt??

sulla verde 301 vanno in tinta, come si è già detto tante volte

si ma senza tanta convinzione

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 09/06/2010 : 09:40:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
NEGATIVO!

Quella li ha verniciati, 30 anni fà ma verniciati! Io ho veduto CONSERVATI VERI, li hanno in alluminio, solo la 1963 li ha in tinta!

tant'è che fatta la mia 301 del 64 con cerchi in tinta, dovetti riverniciarli!

E non l'ho fatto perchè sono matto....

Ne parlai anche sulle schede , la VERDE 301 sempre cerchi in tinta, è sbagliato, dal 1964 cerchi in alluminio cerchi, stelo forca e copriventola invece rimangono in tinta (tranne colorazione ROSSO)

pugnodidadi

santolo
Utente Senior

fb

1247 Messaggi

Inserito il - 09/06/2010 : 23:21:13  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

NEGATIVO!

Quella li ha verniciati, 30 anni fà ma verniciati! Io ho veduto CONSERVATI VERI, li hanno in alluminio, solo la 1963 li ha in tinta!

tant'è che fatta la mia 301 del 64 con cerchi in tinta, dovetti riverniciarli!

E non l'ho fatto perchè sono matto....

Ne parlai anche sulle schede , la VERDE 301 sempre cerchi in tinta, è sbagliato, dal 1964 cerchi in alluminio cerchi, stelo forca e copriventola invece rimangono in tinta (tranne colorazione ROSSO)

il mio intento non e' quello di contraddirti

anzi anche la mia che tu conosci l'ho fatta come la tua,

pero' a guardare quell'imagine del link non sembrano riverniciati i cerchi.

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 10/06/2010 : 09:13:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Se verniciati 20 anni fà sembrano oggi originali!

Non dimentichiamo che la vespetta ha ben 46 anni!!!!

Andrebbe vista dal vero, per giudicarla bene...

ma ne ho vedute tante,,,, la MIA PAROLA è dunque questa, con convinzione.

pugnodidadi

irritato
Utente Attivo

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno

782 Messaggi

Inserito il - 10/06/2010 : 19:36:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di irritato  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di irritato Invia a irritato un Messaggio Privato
Un mio amico ha uno splendido conservato del '65 e anche a lui sono in tinta con il telaio. Con questo che ho detto non metto in dubbio le eccezionali conoscenze di Poeta...ho riportato solo quello che ho visto!!!

santolo
Utente Senior

fb

1247 Messaggi

Inserito il - 11/06/2010 : 22:59:13  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
ogii ho avuto delle risposte dal mio vc e mi hanno detto che hanno visto diverse conservate con il verde 301,

ma con TUTTE le parti color ALLUMINIO

Silenzio
Nuovo Utente

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

44 Messaggi

Inserito il - 23/08/2010 : 01:30:02  Mostra Profilo Invia a Silenzio un Messaggio Privato
non vorrei contraddire il sommo poeta.... ma se guardate le foto della mia 50 n del 1964 si vede il verde 301 apparire dai cerchi grattati col cacciavite e l ho trovato per sino dentro al mozzo anteriore e naturalmente sul tubo della forcella e sul copriventola ...quindi secondo me era tutto in tinta cerchi compresi anche nel 1964

_{[S][I][L][E][N][Z][I][O]}_

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 23/08/2010 : 13:17:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il dettaglio DIPENDE dal tipo di attacco che hai sullo SPORTELLINO!

magari è immatricolata 1964 ma è del 1963 ed ha ancora gli attacchi dello sportello ad uncino non basculanti!

Allora e solo allora i cerchi ed i mozzi sono in tinta, lo stelo e il coprivolano sono comunque sempre in tinta tranne colorazione ROSSA che li ha sempre in colore alluminio così come la pregiatissima scritta sullo scudo (dettaglio unico serie N corta colorazione ROSSO).

pugnodidadi

Silenzio
Nuovo Utente

Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

44 Messaggi

Inserito il - 15/09/2010 : 21:44:20  Mostra Profilo Invia a Silenzio un Messaggio Privato
poeta quello che hai scritto è molto interessante ....per questo credo si dovrebbe aggiornare la faq con questa precisazione in modo che rimanga nel tempo evitando dubbi a volte atroci come è successo a me ......cerchi in tinta sulla 50 n del 64 solo se ha gli attacchi ad uncino nello sportellino quindi prima serie del 63 ma immatricolata nel 1964 credo sia importante ................azz queste cose su vespa tecnica non si legggeranno nemmeno quando faranno la ventesima edizione aggiornata ..........hahahhahahahhahaha

_{[S][I][L][E][N][Z][I][O]}_

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 16/09/2010 : 07:38:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Vespa yecnica ha quasi 20 anni... rimane PIETRA MILIARE di questya Passione, ma l'hobby vespa è tanto ampio, che sarebbe impossibile per chiunque sottolineare ogni dettaglio!

E' la miglior pubblicazione, ma molte cose sono state nel tempo "scoperte", ha grandi meriti Vespatecnica comunque.

pugnodidadi

aromatico
Utente Medio

India

Prov.: Piacenza
Città: Fiorenzuola D'Arda

160 Messaggi

Inserito il - 19/10/2010 : 16:28:20  Mostra Profilo Invia a aromatico un Messaggio Privato
Io ne ho una con telaio 554XX, da questo si deduce chè è del 64', sportello con uncini vetro posteriore tutto in plastica, parlare di anno di immatricolazione non è corretto, il mio libretto è del 69, probabile rimanenza in qualche magazzino, quindi sarebbe più corretto parklare di numeri di telaio, anche perch' nel 64 cambia il fanale posteriore, la lunghezza delle striscie sulle pedane, tornando al colore la mia era 301, la sto smontando in questi giorni, per ora il tubo sterzo sembra grigio con i mozzi, (è stata riverniciata 25 anni fa) giovedi svernicio e vediamo se salta fuori il verdino, sul cpriventola già sverniciato ma solo grigio, questo però è un pezzo che in passato si poteva cambiare, i mozzi no..........

il pedone e il re alla fine vanno nella stesso posto...

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 19/10/2010 : 16:34:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Appunto, dico grigi... attacchi sportellino come li hai? Basculanti o ad uncini?

pugnodidadi
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever