Autore |
Discussione  |
daniele111
Nuovo Utente

Prov.: Alessandria
Città: Valenza
36 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2010 : 16:38:06
|
| aromatico ha scritto:
Io ne ho una con telaio 554XX, da questo si deduce chè è del 64', sportello con uncini vetro posteriore tutto in plastica, parlare di anno di immatricolazione non è corretto, il mio libretto è del 69, probabile rimanenza in qualche magazzino, quindi sarebbe più corretto parklare di numeri di telaio, anche perch' nel 64 cambia il fanale posteriore, la lunghezza delle striscie sulle pedane, tornando al colore la mia era 301, la sto smontando in questi giorni, per ora il tubo sterzo sembra grigio con i mozzi, (è stata riverniciata 25 anni fa) giovedi svernicio e vediamo se salta fuori il verdino, sul cpriventola già sverniciato ma solo grigio, questo però è un pezzo che in passato si poteva cambiare, i mozzi no..........
|
è come la mia anche vicinissima come numero di telaio solo che la mia è rossa e purtroppo la scrittina davanti in argento originale piaggio non la trovo |
 |
|
ciaorosso
Utente Medio

Città: traversella
361 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2010 : 20:11:20
|
p4scoli c'è l'ha la scritta in alluminio che cerchi.....io ho telaio 2929x ed ha attacchi ad uncino,forcella ant con antichi resti verdi e pure mozzi...icerchi erano GIALLI quindi non posso sapere se erano in tinta ma...se lo eran i mozzi..........bel dilemma quello dei cerchi,personalmente non so che fare....sia grigi che verdini stan bene,percarità,ma vorrei avere dati certi sul da farsi.....tra poco li dovro fare!!!!! |
 |
|
aromatico
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Piacenza
Città: Fiorenzuola D'Arda
160 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2010 : 14:57:27
|
Ho smontato tutta la vespa, piccolo riepilogo, 50 telaio 554XX immatricolata 69 (ma sicuramente fondo di magazzino vedendo il numero di telaio) sportellino con uncini. Telaio verde interno telaio e sotto parafango anteriore e posteriore nocciola copriventola grigio (potrebbe essere stato sostituito) cerchi smontati internamente si vede il verde sterzo appena sotto il parapolvere si vede del verde mozzo anteriore smontato tutto, aperto anche dove ci sono le ganasce NON si vede traccia di verde. Cosa faccio? Gradirei molto consigli e la testimonianza di chi ha una 50 con numero di telaio simile al mio, l'anno del libretto è troppo relativo come già scritto da me in due post precenti. Grazie a tutti. Aro |
il pedone e il re alla fine vanno nella stesso posto... |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2010 : 15:08:20
|
ganci ad UNCINO... stelo e cerchi VERDI, mozzi grigio coprivolano grigio...
sportello basculante tutto grigio
primissima serie 63 tutto verde. |
pugnodidadi |
 |
|
santolo
Utente Senior

Città: Fossacesia
1247 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2010 : 15:22:09
|
dal numero telaio verificando i dati la tua dovrebbe essere una 64'visto che le medesime arrivano fino a una numerazione 61346
questo e' l'unico dato da dove si deduce che la tua vespa sia del 64,resta ininfluente il discorso degli attacchi ad uncino che erano previsti anche nel 65' fino alla una numerazione circa o superiore 70000
poi per la burocrazia dei dettagli del colore ci sono delle tesi discordanti,il vt dice che come la 63 per il verde 301 tutte le parti vanno in tinta,invece poeta nella faq sottolinea che ha visto(pero' senza foto )che la versione del 64' non porta il mozzetto e i cerchi ruota in tinta ma bensì alluminio.
la mia personale opinione e' che per risparmiare sulla vernice nel biennio 64/65 si iniziano a vedere le parti color alluminio. nel 64 una parte era come la 63,la restante parte aveva mozzetto e cerchi color alluminio. infine nel 65' inizialmente si vedevano tubosterzo e copriventola in tinta per poi passare a tutte le parti color alluminio,non a caso sul vt nel 65' tutti i colori non hanno nessuna parte in tinta
|
FAQ:gs 150 vs5 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5 |
 |
|
cesare1968
Utente Senior

Prov.: Bologna
Città: crespellano
1008 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2010 : 18:35:06
|
azz ragazzi ne ho una in casa del 64 sportello ad uncino e come da codice telaio mi da gia col fanale tutto in plastica cmq ragazzi ho mandato un e-mail alla piaggio e mi hanno detto che in un qualche giorno mi faranno sapere qualcosa . appena avro notizie vi faro sapere |
cesare lelli |
 |
|
aromatico
Utente Medio

160 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2010 : 21:19:15
|
Cesare saresti così gentile a darmi indirizzo mail oppure link per poter scrivere alla piaggio così poi posto la risposta che mi danno per la mia 50? Grazie1000 in anticipo Aro |
 |
|
santolo
Utente Senior

Città: Fossacesia
1247 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2010 : 21:31:08
|
| cesare1968 ha scritto:
azz ragazzi ne ho una in casa del 64 sportello ad uncino e come da codice telaio mi da gia col fanale tutto in plastica cmq ragazzi ho mandato un e-mail alla piaggio e mi hanno detto che in un qualche giorno mi faranno sapere qualcosa . appena avro notizie vi faro sapere
|
e' normale visto che dal telaio 49126(meta' del 64')la 50 monta lo stop in plastica |
FAQ:gs 150 vs5 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5 |
 |
|
ciaorosso
Utente Medio

361 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2010 : 22:15:47
|
ma la mia 2929x ha i mozzi verdi poeta!!!! |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2010 : 22:23:43
|
E lo sportello ad uncini nevvero? |
pugnodidadi |
 |
|
aromatico
Utente Medio

160 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2010 : 21:08:23
|
Allego foto dei dettagli colore della mia 50N in origine 301, fondo NOCCIOLA, sportello uncini, fanale tutto plastica telaio 554XX, i mozzi sono grigi senza ombra di dubbio (il posteriore al 300%), secondo voi i cerchi erano verdi? quel colore non è un pò ambiguo ma non ha mai visto la luce perchè è la parte interna. Io personalmente ho sempre più dubbi........ Ciao a tutti Aro
Immagine:
 50,62 KB
Immagine:
 69,59 KB
Immagine:
 90,24 KB |
 |
|
pilu64
Utente Normale

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: buia
53 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2010 : 22:17:29
|
scusate l'intromissione......ma la discussione mi interessa in particolare Giusto ieri ho comprato una vespa 50N del '65  Appena riesco a inserirle,vi faccio vedere il nuovo acquisto,così mi date qualche consiglio che ne ho bisogno.....grazie |
 |
|
ciaorosso
Utente Medio

361 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2010 : 22:51:01
|
ma quello è un sottoscocca spettacolare!!!!!!!!!!!!!!!come cacchio può essere così perfetto??'come?? |
 |
|
pilu64
Utente Normale

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: buia
53 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2010 : 23:04:12
|
 |
 |
|
aromatico
Utente Medio

160 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2010 : 09:17:32
|
Probabilmente mio zio la usata poco e solo in estate, conservata sempre in garage asciutto, pensa però che ho le pedane con crepe e infatti si può notare che dissaldato il traversino posteriore per sostituirlo. Comunque V.T. e tanti siti danno per la mia antiruggine grigio, chi può mettere in discussione il mio nocciola? |
 |
|
Discussione  |
|