Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - dettaglio colore verde 301per 50n del 65'
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 dettaglio colore verde 301per 50n del 65'
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

daniele111
Nuovo Utente

Lotus Logo New

Prov.: Alessandria
Città: Valenza

36 Messaggi

Inserito il - 19/10/2010 : 16:38:06  Mostra Profilo Invia a daniele111 un Messaggio Privato
aromatico ha scritto:

Io ne ho una con telaio 554XX, da questo si deduce chè è del 64', sportello con uncini vetro posteriore tutto in plastica, parlare di anno di immatricolazione non è corretto, il mio libretto è del 69, probabile rimanenza in qualche magazzino, quindi sarebbe più corretto parklare di numeri di telaio, anche perch' nel 64 cambia il fanale posteriore, la lunghezza delle striscie sulle pedane, tornando al colore la mia era 301, la sto smontando in questi giorni, per ora il tubo sterzo sembra grigio con i mozzi, (è stata riverniciata 25 anni fa) giovedi svernicio e vediamo se salta fuori il verdino, sul cpriventola già sverniciato ma solo grigio, questo però è un pezzo che in passato si poteva cambiare, i mozzi no..........

è come la mia anche vicinissima come numero di telaio solo che la mia è rossa e purtroppo la scrittina davanti in argento originale piaggio non la trovo
Torna all'inizio della Pagina

ciaorosso
Utente Medio

la mia!!!(seeee....)

Città: traversella

361 Messaggi

Inserito il - 19/10/2010 : 20:11:20  Mostra Profilo Invia a ciaorosso un Messaggio Privato
p4scoli c'è l'ha la scritta in alluminio che cerchi.....io ho telaio 2929x ed ha attacchi ad uncino,forcella ant con antichi resti verdi e pure mozzi...icerchi erano GIALLI quindi non posso sapere se erano in tinta ma...se lo eran i mozzi..........bel dilemma quello dei cerchi,personalmente non so che fare....sia grigi che verdini stan bene,percarità,ma vorrei avere dati certi sul da farsi.....tra poco li dovro fare!!!!!

aromatico
Utente Medio

India

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Piacenza
Città: Fiorenzuola D'Arda

160 Messaggi

Inserito il - 22/10/2010 : 14:57:27  Mostra Profilo Invia a aromatico un Messaggio Privato
Ho smontato tutta la vespa, piccolo riepilogo, 50 telaio 554XX immatricolata 69 (ma sicuramente fondo di magazzino vedendo il numero di telaio) sportellino con uncini.
Telaio verde
interno telaio e sotto parafango anteriore e posteriore nocciola
copriventola grigio (potrebbe essere stato sostituito)
cerchi smontati internamente si vede il verde
sterzo appena sotto il parapolvere si vede del verde
mozzo anteriore smontato tutto, aperto anche dove ci sono le ganasce NON si vede traccia di verde.
Cosa faccio?
Gradirei molto consigli e la testimonianza di chi ha una 50 con numero di telaio simile al mio, l'anno del libretto è troppo relativo come già scritto da me in due post precenti.
Grazie a tutti.
Aro

il pedone e il re alla fine vanno nella stesso posto...

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 22/10/2010 : 15:08:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
ganci ad UNCINO... stelo e cerchi VERDI, mozzi grigio coprivolano grigio...

sportello basculante tutto grigio

primissima serie 63 tutto verde.

pugnodidadi

santolo
Utente Senior

fb

Città: Fossacesia

1247 Messaggi

Inserito il - 22/10/2010 : 15:22:09  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
dal numero telaio verificando i dati la tua dovrebbe essere una 64'visto che le medesime arrivano fino a una numerazione 61346

questo e' l'unico dato da dove si deduce che la tua vespa sia del 64,resta ininfluente il discorso degli attacchi ad uncino che erano previsti anche nel 65' fino alla una numerazione circa o superiore 70000

poi per la burocrazia dei dettagli del colore ci sono delle tesi discordanti,il vt dice che come la 63 per il verde 301 tutte le parti vanno in tinta,invece poeta nella faq sottolinea che ha visto(pero' senza foto)che la versione del 64' non porta il mozzetto e i cerchi ruota in tinta ma bensì alluminio.

la mia personale opinione e' che per risparmiare sulla vernice nel biennio 64/65 si iniziano a vedere le parti color alluminio.
nel 64 una parte era come la 63,la restante parte aveva mozzetto e cerchi color alluminio.
infine nel 65' inizialmente si vedevano tubosterzo e copriventola in tinta per poi passare a tutte le parti color alluminio,non a caso sul vt nel 65' tutti i colori non hanno nessuna parte in tinta

FAQ:gs 150 vs5
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5

cesare1968
Utente Senior

pk50xl rush

Prov.: Bologna
Città: crespellano

1008 Messaggi

Inserito il - 22/10/2010 : 18:35:06  Mostra Profilo Invia a cesare1968 un Messaggio Privato
azz ragazzi ne ho una in casa del 64 sportello ad uncino e come da codice telaio mi da gia col fanale tutto in plastica cmq ragazzi ho mandato un e-mail alla piaggio e mi hanno detto che in un qualche giorno mi faranno sapere qualcosa .
appena avro notizie vi faro sapere

cesare lelli

aromatico
Utente Medio

India

160 Messaggi

Inserito il - 22/10/2010 : 21:19:15  Mostra Profilo Invia a aromatico un Messaggio Privato
Cesare saresti così gentile a darmi indirizzo mail oppure link per poter scrivere alla piaggio così poi posto la risposta che mi danno per la mia 50?
Grazie1000 in anticipo
Aro

santolo
Utente Senior

fb

Città: Fossacesia

1247 Messaggi

Inserito il - 22/10/2010 : 21:31:08  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
cesare1968 ha scritto:

azz ragazzi ne ho una in casa del 64 sportello ad uncino e come da codice telaio mi da gia col fanale tutto in plastica cmq ragazzi ho mandato un e-mail alla piaggio e mi hanno detto che in un qualche giorno mi faranno sapere qualcosa .
appena avro notizie vi faro sapere
e' normale visto che dal telaio 49126(meta' del 64')la 50 monta lo stop in plastica

FAQ:gs 150 vs5
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5

ciaorosso
Utente Medio

la mia!!!(seeee....)

361 Messaggi

Inserito il - 22/10/2010 : 22:15:47  Mostra Profilo Invia a ciaorosso un Messaggio Privato
ma la mia 2929x ha i mozzi verdi poeta!!!!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 22/10/2010 : 22:23:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
E lo sportello ad uncini nevvero?

pugnodidadi

aromatico
Utente Medio

India

160 Messaggi

Inserito il - 27/10/2010 : 21:08:23  Mostra Profilo Invia a aromatico un Messaggio Privato
Allego foto dei dettagli colore della mia 50N in origine 301, fondo NOCCIOLA, sportello uncini, fanale tutto plastica telaio 554XX, i mozzi sono grigi senza ombra di dubbio (il posteriore al 300%), secondo voi i cerchi erano verdi? quel colore non è un pò ambiguo ma non ha mai visto la luce perchè è la parte interna.
Io personalmente ho sempre più dubbi........
Ciao a tutti
Aro

Immagine:

50,62 KB

Immagine:

69,59 KB

Immagine:

90,24 KB

pilu64
Utente Normale

et3/px200

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: buia

53 Messaggi

Inserito il - 27/10/2010 : 22:17:29  Mostra Profilo Invia a pilu64 un Messaggio Privato
scusate l'intromissione......ma la discussione mi interessa in particolare
Giusto ieri ho comprato una vespa 50N del '65
Appena riesco a inserirle,vi faccio vedere il nuovo acquisto,così mi date qualche consiglio che ne ho bisogno.....grazie

ciaorosso
Utente Medio

la mia!!!(seeee....)

361 Messaggi

Inserito il - 27/10/2010 : 22:51:01  Mostra Profilo Invia a ciaorosso un Messaggio Privato
ma quello è un sottoscocca spettacolare!!!!!!!!!!!!!!!come cacchio può essere così perfetto??'come??

pilu64
Utente Normale

et3/px200

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: buia

53 Messaggi

Inserito il - 27/10/2010 : 23:04:12  Mostra Profilo Invia a pilu64 un Messaggio Privato

aromatico
Utente Medio

India

160 Messaggi

Inserito il - 28/10/2010 : 09:17:32  Mostra Profilo Invia a aromatico un Messaggio Privato
Probabilmente mio zio la usata poco e solo in estate, conservata sempre in garage asciutto, pensa però che ho le pedane con crepe e infatti si può notare che dissaldato il traversino posteriore per sostituirlo. Comunque V.T. e tanti siti danno per la mia antiruggine grigio, chi può mettere in discussione il mio nocciola?

Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever