Autore |
Discussione  |
santolo
Utente Senior

Città: Fossacesia
1247 Messaggi |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2010 : 00:05:10
|
ma stai ancora a dare retta a vt??
sulla verde 301 vanno in tinta, come si è già detto tante volte
|
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2010 : 01:00:28
|
io l'ho sempre detto.... |
 |
 |
|
santolo
Utente Senior

1247 Messaggi |
|
santolo
Utente Senior

1247 Messaggi |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2010 : 09:40:46
|
NEGATIVO!
Quella li ha verniciati, 30 anni fà ma verniciati! Io ho veduto CONSERVATI VERI, li hanno in alluminio, solo la 1963 li ha in tinta!
tant'è che fatta la mia 301 del 64 con cerchi in tinta, dovetti riverniciarli!
E non l'ho fatto perchè sono matto....
Ne parlai anche sulle schede , la VERDE 301 sempre cerchi in tinta, è sbagliato, dal 1964 cerchi in alluminio cerchi, stelo forca e copriventola invece rimangono in tinta (tranne colorazione ROSSO) |
pugnodidadi |
 |
|
santolo
Utente Senior

1247 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2010 : 23:21:13
|
| poeta ha scritto:
NEGATIVO!
Quella li ha verniciati, 30 anni fà ma verniciati! Io ho veduto CONSERVATI VERI, li hanno in alluminio, solo la 1963 li ha in tinta!
tant'è che fatta la mia 301 del 64 con cerchi in tinta, dovetti riverniciarli!
E non l'ho fatto perchè sono matto....
Ne parlai anche sulle schede , la VERDE 301 sempre cerchi in tinta, è sbagliato, dal 1964 cerchi in alluminio cerchi, stelo forca e copriventola invece rimangono in tinta (tranne colorazione ROSSO)
|
il mio intento non e' quello di contraddirti
anzi anche la mia che tu conosci l'ho fatta come la tua ,
pero' a guardare quell'imagine del link non sembrano riverniciati i cerchi.
|
FAQ:gs 150 vs5 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5 |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2010 : 09:13:46
|
Se verniciati 20 anni fà sembrano oggi originali!
Non dimentichiamo che la vespetta ha ben 46 anni!!!!
Andrebbe vista dal vero, per giudicarla bene...
ma ne ho vedute tante,,,, la MIA PAROLA è dunque questa, con convinzione. |
pugnodidadi |
 |
|
irritato
Utente Attivo

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno
782 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2010 : 19:36:21
|
Un mio amico ha uno splendido conservato del '65 e anche a lui sono in tinta con il telaio. Con questo che ho detto non metto in dubbio le eccezionali conoscenze di Poeta...ho riportato solo quello che ho visto!!!
|
 |
|
santolo
Utente Senior

1247 Messaggi |
|
Silenzio
Nuovo Utente
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
44 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2010 : 01:30:02
|
non vorrei contraddire il sommo poeta.... ma se guardate le foto della mia 50 n del 1964 si vede il verde 301 apparire dai cerchi grattati col cacciavite e l ho trovato per sino dentro al mozzo anteriore e naturalmente sul tubo della forcella e sul copriventola ...quindi secondo me era tutto in tinta cerchi compresi anche nel 1964 |
_{[S][I][L][E][N][Z][I][O]}_ |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2010 : 13:17:09
|
Il dettaglio DIPENDE dal tipo di attacco che hai sullo SPORTELLINO!
magari è immatricolata 1964 ma è del 1963 ed ha ancora gli attacchi dello sportello ad uncino non basculanti!
Allora e solo allora i cerchi ed i mozzi sono in tinta, lo stelo e il coprivolano sono comunque sempre in tinta tranne colorazione ROSSA che li ha sempre in colore alluminio così come la pregiatissima scritta sullo scudo (dettaglio unico serie N corta colorazione ROSSO). |
pugnodidadi |
 |
|
Silenzio
Nuovo Utente
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
44 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2010 : 21:44:20
|
poeta quello che hai scritto è molto interessante ....per questo credo si dovrebbe aggiornare la faq con questa precisazione in modo che rimanga nel tempo evitando dubbi a volte atroci come è successo a me ......cerchi in tinta sulla 50 n del 64 solo se ha gli attacchi ad uncino nello sportellino quindi prima serie del 63 ma immatricolata nel 1964 credo sia importante ................azz queste cose su vespa tecnica non si legggeranno nemmeno quando faranno la ventesima edizione aggiornata ..........hahahhahahahhahaha |
_{[S][I][L][E][N][Z][I][O]}_ |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2010 : 07:38:38
|
Vespa yecnica ha quasi 20 anni... rimane PIETRA MILIARE di questya Passione, ma l'hobby vespa è tanto ampio, che sarebbe impossibile per chiunque sottolineare ogni dettaglio!
E' la miglior pubblicazione, ma molte cose sono state nel tempo "scoperte", ha grandi meriti Vespatecnica comunque. |
pugnodidadi |
 |
|
aromatico
Utente Medio

Prov.: Piacenza
Città: Fiorenzuola D'Arda
160 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2010 : 16:28:20
|
Io ne ho una con telaio 554XX, da questo si deduce chè è del 64', sportello con uncini vetro posteriore tutto in plastica, parlare di anno di immatricolazione non è corretto, il mio libretto è del 69, probabile rimanenza in qualche magazzino, quindi sarebbe più corretto parklare di numeri di telaio, anche perch' nel 64 cambia il fanale posteriore, la lunghezza delle striscie sulle pedane, tornando al colore la mia era 301, la sto smontando in questi giorni, per ora il tubo sterzo sembra grigio con i mozzi, (è stata riverniciata 25 anni fa) giovedi svernicio e vediamo se salta fuori il verdino, sul cpriventola già sverniciato ma solo grigio, questo però è un pezzo che in passato si poteva cambiare, i mozzi no.......... |
il pedone e il re alla fine vanno nella stesso posto... |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2010 : 16:34:44
|
Appunto, dico grigi... attacchi sportellino come li hai? Basculanti o ad uncini? |
pugnodidadi |
 |
|
Discussione  |
|