Autore |
Discussione  |
kenenna85
Utente Medio

Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento
290 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2010 : 23:50:26
|
è uno splendore.complimenti!! |
 |
|
Mazza
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
479 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2010 : 08:51:21
|
Bellissima complimenti! Tra qualche mese comincerò anch'io il restauro della mia. Non vedo l'ora!
Una cosa: il telaio sella dovrebbe essere zincato, non verniciato nero! Quindi dovresti smontare la sella e verniciare il telaio color alluminio almeno!
|
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2010 : 11:57:19
|
il telaietto della sella vernicialo color alluminio... |
 |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2010 : 12:21:06
|
bellissima! |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2010 : 12:53:09
|
Veramente molto bella.
COMPLIMENTI   |
Walter |
 |
|
Marco.87
Utente Senior

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2010 : 16:07:40
|
Grazie a tutti x i complimenti... Annotato telaietto sella... Ma per caso è lo stesso colore della chiocciola motore? |
 |
|
jonata
Utente Attivo

Prov.: Ancona
Città: Ancona
531 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2010 : 16:27:33
|
L'hai tirata su proprio bene. Complimenti è bellissima!!! |
 |
|
Mazza
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
479 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2010 : 17:58:00
|
In realtà originariamente era zincato! Quindi lamiera con trattamento galvanico. Il colore che più si avvicina allo zincato è l'alluminio. Quindi si, usa lo stesso colore del copriventola! |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2010 : 18:55:51
|
DICO LA MIA
NON era ZINCATO in origine! Così come non lo era l'ammo ant ed i perni prigionieri del motore e ilo perno motore (fino al 61) ma piuttosto aveva una zincatura a polvre leggerissima, una specie di vefrnice insomma, il colore che più la replica è un GRIGIO METZ CHIARO ED OPACO, direi impossibile da replicare a meno di farserla da sè... le ho studiate bene e ripiegato suhgliu ammo nuovi ed i prigionieri bruniti anche io...
ma in vero quei dettagli erano molto più GREVI in origine di quanto creduto e/o replicato oggi sulle repro in vendita...che sono appunto zincate. |
pugnodidadi |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2010 : 19:08:09
|
Marco... è STUPENDA!
il telaio sella, fallo no alluminio cerchi ma zincante freddo.... esiste la bomboletta i copertoni vabbè....
meglio erano i CEAT, esistono nuovi sul catalogo Pirelli, sono ottimi e molto vintage, ma magari le Michelin vanno pure meglio!!!! (sarà la febbre ma stò diventando quasi umano non trovate?)
Per la LODE...
attendaimo di vedere il video di quella serranda alzata, di quel pomello tirato, di quella pedivella pigiata! e poco importa se l'inverno è alle porte!
perchè quello sarà....
UN GIORNO COMUNQUE DI SOLE!
"PDD ... ci sono le vespe ragazzo, di tanti colori e poi tra queste c'è lei..LA Vespa! Ed ha solo quel colore, solo quella marmitta, solo quel suono allo scarico e parte sempre e solo al primo colpo!"
Siete TUTTI (compreso me mi auguro), chi più chi meno diventati davvero bravi ed appassionati!
Mi piace pensare che un pò sia anche merito mio...
ma di questo passo, credo che avrò bisogno dei vostri consigli in futuro, giacchè, veramente ultimamente mi state davvero MERAVIGLIANDO!
|
pugnodidadi |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2010 : 19:20:10
|
Iskandar al suo primo motore???????????
diavolo di un Vespista! |
pugnodidadi |
 |
|
Fito
Utente Medio

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Ponente Genovese
108 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2010 : 19:58:06
|
Davvero bella!!
Per me sarà dura eguagliare un simile restauro... |
 |
|
Marco.87
Utente Senior

1522 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2010 : 19:59:37
|
Aiuto urgentissimissimissimo... Quale prendo? A parte che il mio originale era diverso nello scatolotto... Siamo sicuri siano per vbb1t? Datemi questa conferma per cortesia onde evitare che butto altri 60 euro al vento... Io sarei portato per quello con cavetto posteriore... Quello da 42000 km circa per intenderci... A voi foto... Guru della vespa a voi la parola che se no questo vende!!!!
Immagine:
 187,58 KB
Immagine:
 186,6 KB |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2010 : 20:04:31
|
uno vale l'altro.... il primo mi ispira, offri 100 e prendili tutti e due... io farei così.
Ed anche questo mese non si mangia... |
pugnodidadi |
 |
|
Marco.87
Utente Senior

1522 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2010 : 20:06:56
|
Il primo qual'è??? Perchè quello da 42000 è completo anche di parte elettrica posteriore per lucina e a parte la cornice è messo meglio... Quello da 46000 ha la cornice che si può fare conservata ma rullino più rovinato...Poi il primo ha la tacchettatura blu, il secondo grigia... Boh... |
 |
|
Discussione  |
|