Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - RESTAURO 150 VBB1T 1961
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 RESTAURO 150 VBB1T 1961
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 28

kenenna85
Utente Medio

vespapa

Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento

290 Messaggi

Inserito il - 21/10/2010 : 23:50:26  Mostra Profilo Invia a kenenna85 un Messaggio Privato
è uno splendore.complimenti!!
Torna all'inizio della Pagina

Mazza
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

479 Messaggi

Inserito il - 22/10/2010 : 08:51:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Bellissima complimenti!
Tra qualche mese comincerò anch'io il restauro della mia. Non vedo l'ora!

Una cosa: il telaio sella dovrebbe essere zincato, non verniciato nero!
Quindi dovresti smontare la sella e verniciare il telaio color alluminio almeno!

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 22/10/2010 : 11:57:19  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
il telaietto della sella vernicialo color alluminio...

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 22/10/2010 : 12:21:06  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
bellissima!

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 22/10/2010 : 12:53:09  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Veramente molto bella.

COMPLIMENTI

Walter

Marco.87
Utente Senior

tricle

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero

1522 Messaggi

Inserito il - 22/10/2010 : 16:07:40  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Grazie a tutti x i complimenti... Annotato telaietto sella... Ma per caso è lo stesso colore della chiocciola motore?

jonata
Utente Attivo

Prov.: Ancona
Città: Ancona

531 Messaggi

Inserito il - 22/10/2010 : 16:27:33  Mostra Profilo Invia a jonata un Messaggio Privato
L'hai tirata su proprio bene. Complimenti è bellissima!!!

Mazza
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

479 Messaggi

Inserito il - 22/10/2010 : 17:58:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
In realtà originariamente era zincato! Quindi lamiera con trattamento galvanico. Il colore che più si avvicina allo zincato è l'alluminio. Quindi si, usa lo stesso colore del copriventola!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 22/10/2010 : 18:55:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
DICO LA MIA

NON era ZINCATO in origine! Così come non lo era l'ammo ant ed i perni prigionieri del motore e ilo perno motore (fino al 61) ma piuttosto aveva una zincatura a polvre leggerissima, una specie di vefrnice insomma, il colore che più la replica è un GRIGIO METZ CHIARO ED OPACO, direi impossibile da replicare a meno di farserla da sè... le ho studiate bene e ripiegato suhgliu ammo nuovi ed i prigionieri bruniti anche io...

ma in vero quei dettagli erano molto più GREVI in origine di quanto creduto e/o replicato oggi sulle repro in vendita...che sono appunto zincate.

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 22/10/2010 : 19:08:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Marco... è STUPENDA!

il telaio sella, fallo no alluminio cerchi ma zincante freddo.... esiste la bomboletta
i copertoni vabbè....

meglio erano i CEAT, esistono nuovi sul catalogo Pirelli, sono ottimi e molto vintage, ma magari le Michelin vanno pure meglio!!!! (sarà la febbre ma stò diventando quasi umano non trovate?)

Per la LODE...

attendaimo di vedere il video di quella serranda alzata, di quel pomello tirato, di quella pedivella pigiata! e poco importa se l'inverno è alle porte!

perchè quello sarà....

UN GIORNO COMUNQUE DI SOLE!

"PDD ... ci sono le vespe ragazzo, di tanti colori e poi tra queste c'è lei..LA Vespa! Ed ha solo quel colore, solo quella marmitta, solo quel suono allo scarico e parte sempre e solo al primo colpo!"

Siete TUTTI (compreso me mi auguro), chi più chi meno diventati davvero bravi ed appassionati!

Mi piace pensare che un pò sia anche merito mio...

ma di questo passo, credo che avrò bisogno dei vostri consigli in futuro, giacchè, veramente ultimamente mi state davvero MERAVIGLIANDO!

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 22/10/2010 : 19:20:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Iskandar al suo primo motore???????????

diavolo di un Vespista!

pugnodidadi

Fito
Utente Medio

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Ponente Genovese

108 Messaggi

Inserito il - 22/10/2010 : 19:58:06  Mostra Profilo Invia a Fito un Messaggio Privato
Davvero bella!!

Per me sarà dura eguagliare un simile restauro...

Marco.87
Utente Senior

tricle

1522 Messaggi

Inserito il - 22/10/2010 : 19:59:37  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Aiuto urgentissimissimissimo... Quale prendo? A parte che il mio originale era diverso nello scatolotto... Siamo sicuri siano per vbb1t? Datemi questa conferma per cortesia onde evitare che butto altri 60 euro al vento... Io sarei portato per quello con cavetto posteriore... Quello da 42000 km circa per intenderci... A voi foto...
Guru della vespa a voi la parola che se no questo vende!!!!

Immagine:

187,58 KB

Immagine:

186,6 KB

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 22/10/2010 : 20:04:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
uno vale l'altro.... il primo mi ispira, offri 100 e prendili tutti e due... io farei così.

Ed anche questo mese non si mangia...

pugnodidadi

Marco.87
Utente Senior

tricle

1522 Messaggi

Inserito il - 22/10/2010 : 20:06:56  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Il primo qual'è??? Perchè quello da 42000 è completo anche di parte elettrica posteriore per lucina e a parte la cornice è messo meglio... Quello da 46000 ha la cornice che si può fare conservata ma rullino più rovinato...Poi il primo ha la tacchettatura blu, il secondo grigia... Boh...
Pagina: di 28 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever