Autore |
Discussione  |
kenenna85
Utente Medio

Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento
290 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2010 : 17:40:30
|
complimenti per l'attrezzo,le misure combaciano?sei riuscito ad utilizzarlo agevolmente? tienici informati. |
 |
|
Marco.87
Utente Senior

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2010 : 17:46:34
|
Provato proprio poco fa al ritorno da un raduno (tra l'altro abbastanza deludente direi)... Comunque la chiave funziona alla grande. Ed è di una comodità fantastica. Stasera tiro giù due misure e ve le metto. |
 |
|
Marco.87
Utente Senior

1522 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2010 : 20:00:53
|
Allora le misure della chiave sono le seguenti... La bussola è una bussola da 32 e va tagliata per salvare giusto l'esagono come in foto. La mia è tagliata alta 2 cm, millimetro più o meno... Bisogna realizzare una finestrella su un lato dell'esagono per permettere il passaggio sul rubinetto. Dalla busola ci alziamo con il primo troncone verticale, alto 13,5 cm. Si taglia poi lo stelo della chiave a snodo lasciando l'ultimo pezzettino modello cerniera, per poter piegarlo seguendo lo stesso angolo del tubicino in ottone del serbatoio. Il pezzettino inclinato dev'essere lungo 2,5 cm, ma anche qui millimetro più o meno non fa la differenza. E si salda così la prima curva... Da li si fa lo stesso lavoro con la seconda curva e si risalda la rimanenza dello stelo della chiave facendo attenzione che quest'ultimo sia più o meno in asse con il centro immaginario della bussola. In questo modo la chiave girerà dritta dando un ottima comodità. Viceversa se non fosse così la chiave girerà scentrata e sarà sicuramente un pochino più scomoda da usare anche se comunque funzionante...
Spero si capisca tutto... In effetti è un lavoro più facile a farsi che a dirsi...
Per le saldature consiglio per il particolare materiale delle chiavi, elettrodi in inox 304/316... Con quelli in ferro infatti le giunte non tengono sulle chiavi. |
 |
|
giofrasca
Nuovo Utente
Regione: Sicilia
Prov.: Ragusa
Città: modica
36 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2010 : 18:40:59
|
ti faccio i miei complimenti, ma e' il tuo lavoro o e' tutta passione? |
 |
|
Marco.87
Utente Senior

1522 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2010 : 20:20:54
|
No di lavoro sono geometra... Lo faccio di passione... Alla fine è da quando avevo 13 anni che bazzicavo attaccato ai motorini, a 14 costruito il primo kart da terra e passato all'autocross a 17... Quindi un pò di manualità con chiavi, saldatrici, mole e chi più ne ha più ne metta ce l'ho... Infine l'anno scorso è saltata fuori questa qui ed ho scoperto un altro mondo...   |
 |
|
bettix82
Utente Senior

Città: Bergamo
1158 Messaggi |
|
Marco.87
Utente Senior

1522 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2010 : 19:55:21
|
Eccomi qui va... Fortuna che per scrivere al pc non servono i pollici perchè credo di averne ancora per l'ultima lista pedana e poi li ho finiti...   Due foto in aggiornamento... Montato bordoscudo in alluminio rullato a profilo largo, serbatoio, liste pedana con ribattini zingrinati (me ne manca ancora una) e le 3 gomme... Il bordoscudo una madonna dietro l'altra... Lasciamo stare...  La prima volta che uso quella rullatrice malefica e nelle curve è venuto un pochino rovinato... Scalettato insomma... Ora ho già fatto una prova e appena finisco l'altra lista pedana vado avanti con la prova che ho fatto perchè ho visto che viene molto bene... Tampone da carrozzeria con carta al 400 e lo ripasso tutto in modo da togliere tutti i segnetti della rullatrice che mi fanno davvero schifo... E poi olio di gomito e lo rilucido tutto... A voi foto...
Ah ps... Non potevo non dare retta a Poeta, percui prima di toccare la scocca ho subito messo "nome e cognome"... Vespa 150... Piaggio...   |
 |
|
Marco.87
Utente Senior

1522 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2010 : 20:00:15
|
Eccomi qui va... Fortuna che per scrivere al pc non servono i pollici perchè credo di averne ancora per l'ultima lista pedana e poi li ho finiti...   Due foto in aggiornamento... Montato bordoscudo in alluminio rullato a profilo largo, serbatoio, liste pedana con ribattini zingrinati (me ne manca ancora una) e le 3 gomme... Il bordoscudo una madonna dietro l'altra... Lasciamo stare...  La prima volta che uso quella rullatrice malefica e nelle curve è venuto un pochino rovinato... Scalettato insomma... Ora ho già fatto una prova e appena finisco l'altra lista pedana vado avanti con la prova che ho fatto perchè ho visto che viene molto bene... Tampone da carrozzeria con carta al 400 e lo ripasso tutto in modo da togliere tutti i segnetti della rullatrice che mi fanno davvero schifo... E poi olio di gomito e lo rilucido tutto... A voi foto...
Ah ps... Non potevo non dare retta a Poeta, percui prima di toccare la scocca ho subito messo "nome e cognome"... 150... ...  
Ecco il serbatoio... Quello che si vede dentro non è ruggine ma sono macchie dovute al prodotto che ho usato per pulire il serbatoio coi buratti su un apposita macchinetta in prestito che fa girare il serbatoio pieno di buratti, bulloni e un prodotto rimuoviruggine fosfatante.
|
 |
|
alevespa50
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2010 : 20:07:07
|
è troppo lungo il nome dell'immagine marco... abbrevialo un po' e riprova  |
 |
 |
|
Marco.87
Utente Senior

1522 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2010 : 20:07:33
|
Già... Ho visto... Perchè??? Sono stessa dimensione, risoluzione e peso di quelle nelle pagine precedenti... Boh... |
 |
|
Marco.87
Utente Senior

1522 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2010 : 20:11:16
|
Riproviamo...  
Immagine:
 120,06 KB
Immagine:
 118,22 KB
Immagine:
 114,04 KB
Immagine:
 134,71 KB
Immagine:
 132,75 KB
Immagine:
 121,96 KB
Immagine:
 130,45 KB
Immagine:
 125,15 KB
Immagine:
 125,86 KB
Immagine:
 133,25 KB
Immagine:
 134,27 KB
Immagine:
 119,78 KB |
 |
|
Marco.87
Utente Senior

1522 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2010 : 20:11:57
|
Oooooook...  Grazie Lore! |
 |
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2010 : 20:14:33
|
unadomanda marco quanto l'hai pagato il calibro digitale? a me per quello della USAG chiedevano 120 euro+iva |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
Marco.87
Utente Senior

1522 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2010 : 20:16:19
|
| luca-76 ha scritto:
unadomanda marco quanto l'hai pagato il calibro digitale? a me per quello della USAG chiedevano 120 euro+iva
|
Ehmmm... Gratis... Cioè per essere più precisi fregato da mio fratello...  Chiedo a lui e ti dico... |
 |
|
Discussione  |
|