Autore |
Discussione  |
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2010 : 20:01:30
|
esatto... dietro quella da 10 è per lo stop l'altra per le luci... quella da 3 non si trova, va benissimo quella da 5 per la posizione |
 |
 |
|
Marco.87
Utente Senior

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2010 : 20:33:34
|
Grazie mille... A presto nuove foto... Penso a breve di finire il motore... Mi manca da montare volano e carburatore, cuffia che è ancora da fare e copriventola idem... Per il resto è ok... Salvo brutti scherzi con la scintilla malefica...  |
 |
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2010 : 20:36:07
|
davanti si chiama 6Volt 25+25 Watt.
Ottimo lavoro!  |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
Marco.87
Utente Senior

1522 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2010 : 20:55:24
|
Dai... So che Paolo e Tony mi insulteranno perchè mi troveranno una marea di cose che non saranno originali (dai che scherzo!!! ) ma vi anticipo comunque qualche foto del mio lavoro... Prima della lapidazione preciso che i carter NON sono sabbiati... Ossia non sono sabbiati a sabbia ma sottoposti ad un trattamento simile di pulizia criogenica che come si vede li lascia più lucidi, non porosi e a mio parere molto belli... La testa invece è sabbiata e la differenza si nota molto. Purtroppo erano molto macchiati, rovinati e sporchi e l'unica via era quella (provato la soluzione olio di gomito ma esaurito il primo bidone e visto il risultato ho scelto questa strada )... Spero vi piaccia... Sicuramente non è il top dell'originalità come dirà Paolo o il buon Tony (tralaltro doveroso ringraziamento per le dritte sulla frizione del px!!! ), ma a mio parere sta risultatdo molto bello e ben seguito...  Abbiate pazienza per le foto del montaggio... Ne avrò fatte un centinaio ma per caricarle devo ridurle con photoshop e necessita di parecchio tempo... Intanto metto quelle allo stato pressochè attuale... 
Immagine:
 130,93 KB
Immagine:
 113,9 KB
Immagine:
 123,2 KB
Immagine:
 132,32 KB |
 |
|
yuri76
Utente Master

3703 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2010 : 20:59:50
|
Effetto stranissimo... non saprei...
Un lavoro molto pulito ed ordinato, complimenti.
Mi piacerebbe averli in mano quei carter per vedere l'effetto reale di questo trattamento!
|
 |
|
Marco.87
Utente Senior

1522 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2010 : 21:04:37
|
Eh lo so è particolare... Se noti la sabbiatura normale (quella sulla testa) resta opaca e molto sporchevole (basta una maneggiarla con le mani leggermente unte e ti restano le ditate), mentre così le parti zincate o lucidate si riflettono quasi sui carter e non restano ditate... A me piace tantissimo...  |
 |
|
yuri76
Utente Master

3703 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2010 : 21:15:09
|
Hai cambiato anche moltissimi pezzi, almeno mi pare... sbaglio?
Statore completo compreso mi sembra!!!
Avrai un motore nuovo nuovo! |
 |
|
Marco.87
Utente Senior

1522 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2010 : 21:23:37
|
Ehehehe... Ti diro... Nelle foto che vedi sai quali sono gli unici pezzi non originali?  A vista copiglia mozzo ruota e i tre bulloncini del coperchio frizione con relative ranelle e grover... Il resto è tutto originale e recuperato... poi beh ovviamente i paraoli, cuscinetti, guarnizioni e oring tutto nuovo... E il pistone... Ma sono pezzi che comunque nel rifare il motore cambi e non sono visibili. Lo statore è il suo originale... Infatti ho un pò paura che pur avendolo revisionato tutto in modo maniacale mi dia problemi di corrente perchè quando l'ho portata a casa non ho controllato se faceva o no corrente... Brutto errore... Speriamo di non tribulare... |
 |
|
yuri76
Utente Master

3703 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2010 : 21:27:39
|
Complimenti allora.
Per la corrente dovrai provare. E' un 4 fili o 5 fili?
Io ho un cacchio di 5 fili e non sono contento di quanta potenza eroga... |
 |
|
Marco.87
Utente Senior

1522 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2010 : 21:31:30
|
Dovrebbe a memoria essere un 5 fili... Dopo guardo... Il problema è che trovi decine di schemi impianti e ognuno ha i suoi colori... E io è risaputo che donne ed impianti elettrici sono due cose con le quali proprio non ci so fare!!! Ahahahah  |
 |
|
yuri76
Utente Master

3703 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2010 : 21:41:24
|
Me li sò tutti a memoria ormai, se ti serve una mano chiedi pure.
Io ho dovuto fare un ibrido: statore a 5 fili collegato ad un impianto predisposto per un 4 fili.
Questo secondo me ha pregiudicato una perdita di potenza nell'impianto luci, ma risolvibile penso, devo solo scervellarmi ancora un pò...  |
 |
|
Marco.87
Utente Senior

1522 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2010 : 12:50:42
|
Si si, ho controllato è un 5 fili... Solo che anche io ho cominciato con un ibrido perchè lo schema mio da in uscita dallo statore un bianco, un giallo, un giallo-nero, un rosso ed un nero. Ma il giallo-nero manca all'appello... Al suo posto ho un nero... Poi mi da un grigio che da morsettiera va a ponte al rosso della bobina, ma io avevo un rosso che andava a ponte al rosso della bobina... Poco male visto che ieri sera ho collegato bobina, e predisposto provvisoria la morsettiera a monte della bobina... Montato il volano e provvisoria la pedivella... E devo dire che azionando l'accensione, vedere quella scintilla blu tra candela e testa mi ha strappato un sospiro di sollievo... Meno male... Per la morsettiera l'ho collegata come era originale prima di smontarla... Da li partirò con l'impianto elettrico... Che credo sarà ibrido anche il mio perchè acquistato da vesp4time e a colori è fedele si e no per 3/4...  |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2010 : 13:22:18
|
ottimo! vedo che ti sei scimmiato bene anche te con la zincatura   |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
Marco.87
Utente Senior

1522 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2010 : 19:51:22
|
Eh si Fulvio... Ci ho dato dentro alla grande con la zincatura...  Posto altre foto e stavolta ho anche una domanda... In una foto è visibile un particolare carter-volano. Ho infilato la chiavella sull'albero motore, infilato il volano e serrato il dado con la dinamometrica, solo che non riesco a capire se sia o meno a pacco... Tirato è tirato bene... Avete anche voi sulle vostre vbb lo spazio tra ventola girante e carter di circa 2 mm? Metto la foto in oggetto per prima cosi che capite al volo...
Immagine:
 112,49 KB
Immagine:
 128,12 KB
Immagine:
 114,92 KB
Immagine:
 127,91 KB
Immagine:
 108,92 KB
Immagine:
 137,18 KB
Immagine:
 132,41 KB
Immagine:
 114,62 KB |
 |
|
yuri76
Utente Master

3703 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2010 : 20:31:41
|
Ottimo lavoro
Se puoi sostituisci il cavo candela con uno di colore nero e almeno dipingi a scatola BT dello stesso colore dell'involucro bobina AT.
Magari ti fai fare un pò di colore a compione.
Altrimenti ne trovi di scatole nel colore giusto. Sono un bel pò più costosette, a ne vale le pena... |
 |
|
Discussione  |
|