Autore |
Discussione  |
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2009 : 23:57:28
|
beh se vuoi lo puoi lasciare cromato, nessuno te lo impedisce... sappi però che in origine lo montavano in tinta... |
 |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2009 : 10:16:40
|
| Wyatt87 ha scritto:
perchè scusami? la plastica è integra e la parte in metallo c'è... si, la parte in metallo sarà da riverniciare senza dubbio però non vedo perchè dover cambiare tutto il fanale....
|
potrebbe essere anke rotto dentro... |
 |
|
fdelt
Utente Medio

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: udine
194 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2009 : 17:01:15
|
Bella vespa! Anche io sto sistemando una vnb1 che era in condizioni simili alla tua. Cerca di mantenerla il più originale possibile e buon lavoro! |
 |
|
erry
Utente Attivo

Città: Roma
747 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2009 : 19:09:50
|
L'intenzione è quella..cioè di provare a sistemarla, e farla per bene, mantenendola appunto il più possibile originale.... Dirai tu, se cominci col fanale....hai ragione, è che sinceramente nn ne ho mai viste in giro di Vespe simili con il fanale in tinta, mettici che sinceramente mi piace di più cromato.. Però se in tinta ci vuole in tinta lo metterò, poco male...
Fossero questi i problemi..La verità è che sto ancora in alto mare, per adesso mi sto a limitare a quantizzare i ricambi che dovrò acquistare e più che altro capire che fanale monta, che stemma ci va, il sellino....
Piuttosto, ma sulle scocche laterali e sul parafango vannno montate quei fregi cromati? Ho visto che sulla scocca dx (l0unica in mio possesso) c'erano...
CIAO
Immagine:
 33,01 KB |
VESPISTI INDIPENDENTI - GAETA (LT) |
 |
|
valepx12581
Utente Medio

Città: Napoli city
297 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2009 : 21:08:01
|
mhmh interessante questo post....vista dal vivo questa estate,stupenda anche arrugginita!! |
 |
|
carandula
Utente Medio

Prov.: Gorizia
Città: Turriaco
131 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2009 : 23:43:16
|
I fregi sulle pance ci vanno entrambi! |
 |
|
dfteam
Utente Medio

Città: Messina
488 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2009 : 00:17:31
|
La vnb1 non ha fregi sulle pance! |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2009 : 10:27:51
|
Niente fregi sulla VNB1....solo crestina tipo FAROBASSO sul parafango....
è batteria e raddrizzatore...ma è un'altra storia.... |
pugnodidadi |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2009 : 10:37:26
|
Marmitta originale...lo strumento conta Km sul CATALOGO VINTAGE è in vendita nuovo e perfetto (solo lui ricorda), il fanale post meraviglioso si recupera, (dimmi che hai vetrino SIEM!), la fiancata motore di VNB6 basta turare i fori e togliere il fregio la Sx si troverà (ricambio raruccio ma non impossibile solo nell'usato), copertoni.... smontali e puliscili, fai due set cerchi uno per circolare con gomme e camere aria nuove, uno con quei vecchi copertoni, per le foto, sono più rari di quel che immagini...pirelli o Ceat?
E' messa male, ma hai certo targa in ferro...il motore c'è ed ho visto davvero di peggio in vita mia!
sarà dura....certo lo è sempre....
più costoso di quanto preventivato...
tempi infiniti...
attese snervanti...
rinuncia in agguato...
poi un giorno...
un giorno oggi lontano...
alzi la serranda, tiri un pomello, azioni una pedivella...
fuori quasi piove eppure...
questo è comunque un fottutissimo giorno di sole!
Uno di quei giorni che si ricordano...
mentre il vento ti bacia e il mondo osserva...
la felicità non fu mai cosa da poco...
il denaro non la compra...
il tempo non la sconfigge...
hai atteso...
hai tenuto duro...
oltre la logica...
oltre il comune...
è questo, il tuo sorriso migliore.
|
pugnodidadi |
 |
|
valepx12581
Utente Medio

Città: Napoli city
297 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2009 : 13:40:10
|
parole sante poeta,come al solito. |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2009 : 17:01:40
|
Se sei un "Vespista"....
scala la marcia e procedi,
non c'è salita,
difficoltà,
tempesta,
che possa fermarti.
|
pugnodidadi |
 |
|
fdelt
Utente Medio

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: udine
194 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2009 : 11:36:57
|
Veramente anche io non ho ancora preso il fanale originale, ma sono sicuro che va verniciato. Se dopo lo preferisci cromato non penso che sia un errore gravissimo. Lo stemma è quello che hai, è di alluminio e va incollato. La sella in origine era singola, se decidi di sostituirla dovrai prendere anche il portapacchi. |
 |
|
erry
Utente Attivo

747 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2009 : 14:34:19
|
Grazie a Poeta per il suo prezioso e immancabile intervento....Ti aspettavo per mettere chiarezza su alcune cose...stavo già incasinandomi... Quindi, riassumendo: 1. Le gomme sono Pirelli..ma una è tagliata, la posteriore!
2. Per la scocca sx, quella col cassettino, l'ho già comprata su "subito.it"..ma è di una vnb6, ha i buchi per i fregi, che tapperò. L'ho pagata bene..credo, (35€)..ha qualche buchino in basso ma va bene...tanto andrà sabbiata e sistemata...
3. La batteria ci va...da 6V giusto? debbo solo vedere la profondità perchè su p4scoli ne ho trovate di due tipi, profondità 30 e 49.. ....Il raddrizzatore ce l'ho..
4. La marmitta è stata svuotata, almeno penso, altrimenti nn mi spiego quella saldatura dal lato...E'il caso di cambiarla??
5. La targa ce l'ho, è della mia provincia ed è in ferro, stupenda...è tutta arrugginita però tornerà nuova. Ma è il caso di sabbiarla o basta una carteggiata? Cosa si fa in questi casi??
Grazie
Immagine:
 84,13 KB
Immagine:
 239,01 KB
Immagine:
 250,76 KB
Immagine:
 83,63 KB
Immagine:
 82,7 KB
Immagine:
 82,38 KB
Immagine:
 58,25 KB |
 |
|
dfteam
Utente Medio

Città: Messina
488 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2009 : 15:58:36
|
Bello il coperchio del regolatore! Io lo cerco visto che ho il regolatore originale ma manca il coperchi :(
La targa sverniciala e poi verniciala tu, con bianco e blu scuro.
|
 |
|
erry
Utente Attivo

747 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2009 : 16:04:02
|
Riferito alla targa, per "sverniciala" intendi farla sabbiare?
Il coperchio del regolatore va verniciato bianco o del colore della carrozzaria?
Grazie |
 |
|
Discussione  |
|