Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro VNB1T..o almeno ci provo!!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro VNB1T..o almeno ci provo!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 14/09/2009 : 19:18:07  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
la targa sabbiala pure

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

dfteam
Utente Medio

vnbee

Città: Messina

488 Messaggi

Inserito il - 14/09/2009 : 21:34:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dfteam  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dfteam Invia a dfteam un Messaggio Privato
Il coperchio non so di che colore vada verniciato...forse va lasciato in nero..o forse alluminio. Aspetta altri pareri.

Per quanto riguarda la targa, io l'ho solo sverniciata. Qualche piccola imperfezione fa vintage :)

nanni
Utente Medio

Prov.: Roma
Città: roma

181 Messaggi

Inserito il - 15/09/2009 : 07:07:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nanni Invia a nanni un Messaggio Privato
Per il coperchio del raddrizzatore il mio era anch'esso verniciato del colore della carrozzeria ma era stato fatto dopo e male.....
Il colore esatto è quello grigio naturale della plastica come puoi vedere da questa foto sotto il colore alluminio.......

salvo smentite dovrebbe essere così

buon lavoro

erry
Utente Attivo

mods

Città: Roma

747 Messaggi

Inserito il - 15/09/2009 : 08:58:14  Mostra Profilo Invia a erry un Messaggio Privato
X Nanni:
Si, in effetti anche il mio raddrizzatore è stato verniciato dello stesso colore della carrozzeria, come hai potuto vedere dalla foto..penso basti carteggiarlo un pò per farlo tornare color grigio plastica..CREDO!!

X Dfteam:
per sverniciare la targa cosa intendi scusa...(scusa l'ignoranza più che altro!!!)

GRAZIE

VESPISTI INDIPENDENTI - GAETA (LT)

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 15/09/2009 : 09:22:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
X dfteam- il coperchio riprodotto per il raddrizzatore da SIP scooter shop è l'unico.

X Erry- la marmitta difficilmente puoi ricostruire il bordino a meno che tu non conosca un saldatore di quelli troppo bravi che ti ci salda una stanghetta di metallo a copiare la sagoma originale di accoppiamento, se ha i timbri PIAGGIO leggibili, quasi, quasi...nuova marca SITO costa sui 50 euro o poco più, ma non ha timbratura, sul catalogo si chiama (modello 58) in virtù del fatto che monta anche su VBA e VNA del 1958 comunque è bella e và in nero opaco sulla VNB1-2-3-4.

Il copertone quindi è uno e solo, ci vogliono tre CEAT poi ti dico dove prenderle nuove, sono le uniche insieme alle SC28 michelin, ma da preferirsi a quest'ultime per il bel disegno Vintage e la robusta carcassa.

la faincata a 35 è buona per come è messa comunque.

Il resto si vedrà.

pugnodidadi

erry
Utente Attivo

mods

747 Messaggi

Inserito il - 15/09/2009 : 10:04:59  Mostra Profilo Invia a erry un Messaggio Privato
X POETA:
Grazie per i preziosi suggerimenti, sono sempre graditi!
Per la marmitta l'ho vista su p4scoli, costa sui 60...da zanghe 55...sul catalogo vintage della piaggio non l'ho mica trovata!!

daccordo che volendo risparmiare qualcosa sui ricambi potrei comprare un pò qua e un pò là, però nn so fino a che punto convenga, visto che ci sono anche le spese di spedizione...

Certo che da p4scoli le spese di spedizione sono altine...

Che mi consigliate???

nanni
Utente Medio

181 Messaggi

Inserito il - 16/09/2009 : 07:18:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nanni Invia a nanni un Messaggio Privato
io ho fatto come dici tu... un pò qua e un pò la e ho risparmiato parecchio!!!!

i siti sono sempre i soliti basta cercare con google ;-)

cià

erry
Utente Attivo

mods

747 Messaggi

Inserito il - 18/09/2009 : 23:59:01  Mostra Profilo Invia a erry un Messaggio Privato
Si, mi sto muovendo su vari siti di ricambisti per acquistare un pò di ricambi.Intando sono riuscito a farmi un'idea di tutti i ricambi che mi servono..quasi tutti, della Vespa non si è salvato quasi nulla, o almeno solo poche cose...

Io non so in effetti come ci si muove in questi casi, cioè quando si affronta un restauro, ho pensato di lasciare il motore come ultima cosa, di iniziare a comprare quei ricambi che serviranno intanto per la veriniciature, nel caso specifico pedana, cerchio mancante, scocca sx, fanale posteriore..per poi cominciare ad acquistare qua e là i vari ricambi..

Intanto per quel che riguarda i lavori di carrozzeria, la sabbiatura e la verniciatura mi sto già muovendo...spero di farli subito, sono parecchio preoccupato per come è combinata la Vespa e intanto mi preme sapere che si riesca a raddrizzare e a tappare quei buchi..

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 21/09/2009 : 12:56:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ho sentito dire che a Viterbo esiste il miglior restauratore del mondo.....

dicono di lui meraviglie...

se serve mi informo meglio...

è chiamato "il famoso battilastra", accidenti...

pugnodidadi

erry
Utente Attivo

mods

747 Messaggi

Inserito il - 21/09/2009 : 15:09:10  Mostra Profilo Invia a erry un Messaggio Privato
Non avrei problemi a spostarmi a Viterbo...ma daccordo che la Vespa è messa male ma se trovassi anche qualcuno in zona Roma sarebbe meglio....non aspiro alla Targa oro dell'FMI...

CIAO

erry
Utente Attivo

mods

747 Messaggi

Inserito il - 21/09/2009 : 15:11:08  Mostra Profilo Invia a erry un Messaggio Privato
però se a Viterbo c'è uno BRAVO BRAVO....

Poeta vedi un pò te....

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever