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Discussione  |
ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 19:42:08
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cosa c'è di più antisgamo di un blocco primavera con padellino...comunque se vuoi qualcosa per girare in paese la configurazione del 75 che hai postato sopra è perfetta |
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umbyno
Utente Medio
 
Città: Italia
168 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 19:49:12
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| ACvespaDC ha scritto:
cosa c'è di più antisgamo di un blocco primavera con padellino...
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Hai ragione, ma aprendo lo sportellino si vede subito cosa c'è sotto, e poi nel caso in cui servisse l'assicurazione sarebbe meglio non avere rogne |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2009 : 10:16:27
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aprire il motore per montare un 75... bah contento lui... |
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luca-76
Utente Master
    

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2009 : 14:30:50
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io la revisione del mio pk l'ho fatta l'altro ieri e sotto monto cilindro 75cc carburo 16/10 allargato a 16 e marmitta proma a banana con una prolungata di 25 cm tubo zincato da idraulico da mezzo pollice (poi rimosso appena fatta la rivisione)e non ho avuto problemi.quindi con le dovute strozzature agli scarichi e al carburo puoi benissimo montarci un bel 102 polini |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
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umbyno
Utente Medio
 
Città: Italia
168 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2009 : 18:27:28
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Scusate gente, ma io avevo chiesto solo un parere su 2 configurazioni e sulla loro rapportatura. 
| djgonz ha scritto:
aprire il motore per montare un 75... bah contento lui...
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Il motore lo apro per revisionarlo ed all'inizio pensavo addirittura di metterci un 50cc Polini o DR, per farlo CODICE al 100%. Non mi sembra che l'unica motivazione valida x aprire un motore Vespa sia quella di metterci almeno un 102cc   |
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ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2009 : 18:51:18
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| umbyno ha scritto:
Scusate gente, ma io avevo chiesto solo un parere su 2 configurazioni e sulla loro rapportatura. 
| djgonz ha scritto:
aprire il motore per montare un 75... bah contento lui...
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Il motore lo apro per revisionarlo ed all'inizio pensavo addirittura di metterci un 50cc Polini o DR, per farlo CODICE al 100%. Non mi sembra che l'unica motivazione valida x aprire un motore Vespa sia quella di metterci almeno un 102cc  
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tieni conto che anche con un 50 tipo polini sei già fuori legge,e comunque djgonz non lo ha detto con cattiveria era solo per farti spendere meno soldi |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2009 : 19:27:34
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| umbyno ha scritto:
Scusate gente, ma io avevo chiesto solo un parere su 2 configurazioni e sulla loro rapportatura.  |
Beh, se quello che ti interessa è solo il parere sulle due cfg da te ipotizzate: entrambe risultano piuttosto equilibrate, riguardo alla rapportatura molto probabilmente con la prima configurazione sarà più facile riuscire a tirare la 4a di quanto lo sarà con la seconda. Questo perchè la 24/72 è di per sè lunghetta per un 85cc "tranquillo" e per giunta con albero originale (la 24/72 rispetto alla 18/67 è decisamente più lunga di quanto si possa pensare).
Però c'è da dire che, se il tuo interesse non è rivolto più di tanto alle prestazioni ma piuttosto ad affidabilità e consumi, la seconda cfg (grazie alla cilindrata maggiore abbinata a rapporti più lunghi) darebbe senza dubbio risultati più interessanti
A te la scelta ora |
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ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2009 : 19:46:37
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carlo però tieni conto che l'85 la tira alla grande la 24/72 |
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vespozza
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Bienno
419 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2009 : 19:50:47
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| umbyno ha scritto:
| ACvespaDC ha scritto:
cosa c'è di più antisgamo di un blocco primavera con padellino...
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Hai ragione, ma aprendo lo sportellino si vede subito cosa c'è sotto, e poi nel caso in cui servisse l'assicurazione sarebbe meglio non avere rogne
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Io ti dico che dal punto di vista del codice le sanzioni sono tali e quali sia per il 125 che per il 75...quindi se devo rischiare,rischio col 125 che tutto sommato non da nell'occhio,basta non fare i bimbiminchia in giro e avere un attimo la testa sulle spalle...dopo sono d'accordo con te che il 75 è più antisgamo e mai avrai problemi di sorta... |
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e ricordate: nà roba le parti n'ltrà lè ria
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2009 : 20:08:56
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| ACvespaDC ha scritto:
| umbyno ha scritto:
Scusate gente, ma io avevo chiesto solo un parere su 2 configurazioni e sulla loro rapportatura. 
| djgonz ha scritto:
aprire il motore per montare un 75... bah contento lui...
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Il motore lo apro per revisionarlo ed all'inizio pensavo addirittura di metterci un 50cc Polini o DR, per farlo CODICE al 100%. Non mi sembra che l'unica motivazione valida x aprire un motore Vespa sia quella di metterci almeno un 102cc  
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tieni conto che anche con un 50 tipo polini sei già fuori legge,e comunque djgonz non lo ha detto con cattiveria era solo per farti spendere meno soldi |
esatto... |
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