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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 08/09/2009 : 19:42:08  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
cosa c'è di più antisgamo di un blocco primavera con padellino...comunque
se vuoi qualcosa per girare in paese la configurazione del 75 che hai postato sopra è perfetta




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umbyno
Utente Medio

Città: Italia


168 Messaggi

Inserito il - 08/09/2009 : 19:49:12  Mostra Profilo Invia a umbyno un Messaggio Privato
ACvespaDC ha scritto:

cosa c'è di più antisgamo di un blocco primavera con padellino...


Hai ragione, ma aprendo lo sportellino si vede subito cosa c'è sotto, e poi nel caso in cui servisse l'assicurazione sarebbe meglio non avere rogne
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 09/09/2009 : 10:16:27  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
aprire il motore per montare un 75... bah contento lui...
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luca-76
Utente Master

luca-76


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia


2535 Messaggi

Inserito il - 09/09/2009 : 14:30:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
io la revisione del mio pk l'ho fatta l'altro ieri e sotto monto cilindro 75cc carburo 16/10 allargato a 16 e marmitta proma a banana con una prolungata di 25 cm tubo zincato da idraulico da mezzo pollice (poi rimosso appena fatta la rivisione)e non ho avuto problemi.quindi con le dovute strozzature agli scarichi e al carburo puoi benissimo montarci un bel 102 polini

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
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umbyno
Utente Medio

Città: Italia


168 Messaggi

Inserito il - 09/09/2009 : 18:27:28  Mostra Profilo Invia a umbyno un Messaggio Privato
Scusate gente, ma io avevo chiesto solo un parere su 2 configurazioni e sulla loro rapportatura.

djgonz ha scritto:

aprire il motore per montare un 75... bah contento lui...


Il motore lo apro per revisionarlo ed all'inizio pensavo addirittura di metterci un 50cc Polini o DR, per farlo CODICE al 100%. Non mi sembra che l'unica motivazione valida x aprire un motore Vespa sia quella di metterci almeno un 102cc
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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 09/09/2009 : 18:51:18  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
umbyno ha scritto:

Scusate gente, ma io avevo chiesto solo un parere su 2 configurazioni e sulla loro rapportatura.

djgonz ha scritto:

aprire il motore per montare un 75... bah contento lui...


Il motore lo apro per revisionarlo ed all'inizio pensavo addirittura di metterci un 50cc Polini o DR, per farlo CODICE al 100%. Non mi sembra che l'unica motivazione valida x aprire un motore Vespa sia quella di metterci almeno un 102cc

tieni conto che anche con un 50 tipo polini sei già fuori legge,e comunque djgonz non lo ha detto con cattiveria era solo per farti spendere meno soldi




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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 09/09/2009 : 19:27:34  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
umbyno ha scritto:

Scusate gente, ma io avevo chiesto solo un parere su 2 configurazioni e sulla loro rapportatura.


Beh, se quello che ti interessa è solo il parere sulle due cfg da te ipotizzate:
entrambe risultano piuttosto equilibrate, riguardo alla rapportatura molto probabilmente con la prima configurazione sarà più facile riuscire a tirare la 4a di quanto lo sarà con la seconda. Questo perchè la 24/72 è di per sè lunghetta per un 85cc "tranquillo" e per giunta con albero originale (la 24/72 rispetto alla 18/67 è decisamente più lunga di quanto si possa pensare).

Però c'è da dire che, se il tuo interesse non è rivolto più di tanto alle prestazioni ma piuttosto ad affidabilità e consumi, la seconda cfg (grazie alla cilindrata maggiore abbinata a rapporti più lunghi) darebbe senza dubbio risultati più interessanti

A te la scelta ora
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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 09/09/2009 : 19:46:37  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
carlo però tieni conto che l'85 la tira alla grande la 24/72




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vespozza
Utente Medio

vespozza


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Bienno


419 Messaggi

Inserito il - 09/09/2009 : 19:50:47  Mostra Profilo Invia a vespozza un Messaggio Privato
umbyno ha scritto:

ACvespaDC ha scritto:

cosa c'è di più antisgamo di un blocco primavera con padellino...


Hai ragione, ma aprendo lo sportellino si vede subito cosa c'è sotto, e poi nel caso in cui servisse l'assicurazione sarebbe meglio non avere rogne

Io ti dico che dal punto di vista del codice le sanzioni sono tali e quali sia per il 125 che per il 75...quindi se devo rischiare,rischio col 125 che tutto sommato non da nell'occhio,basta non fare i bimbiminchia in giro e avere un attimo la testa sulle spalle...dopo sono d'accordo con te che il 75 è più antisgamo e mai avrai problemi di sorta...

Immagine:

12,17 KB

e ricordate:
nà roba le parti n'ltrà lè ria
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 09/09/2009 : 20:08:56  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
ACvespaDC ha scritto:

umbyno ha scritto:

Scusate gente, ma io avevo chiesto solo un parere su 2 configurazioni e sulla loro rapportatura.

djgonz ha scritto:

aprire il motore per montare un 75... bah contento lui...


Il motore lo apro per revisionarlo ed all'inizio pensavo addirittura di metterci un 50cc Polini o DR, per farlo CODICE al 100%. Non mi sembra che l'unica motivazione valida x aprire un motore Vespa sia quella di metterci almeno un 102cc

tieni conto che anche con un 50 tipo polini sei già fuori legge,e comunque djgonz non lo ha detto con cattiveria era solo per farti spendere meno soldi


esatto...
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