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umbyno
Utente Medio

Città: Italia


168 Messaggi


Inserito il - 08/09/2009 : 01:01:27  Mostra Profilo Invia a umbyno un Messaggio Privato
Finalmente ho trovato un blocco V5A4M per il mio 50 Special, così potrò pensionare il blocco Primavera che avevo su prima; tuttavia non voglio rinunciare alle vecchie prestazioni, così sto già pensado di "sistemarlo" un po' una volta aperto per la revisione totale programmata.
A me la Vespa serve per andare in giro in paese e fra un paese e l'altro, con spostamenti fino ad un raggio max di 30Km, e mi serve anche avere un buono spunto a causa del traffico caotico che c'è qui dalle mie parti.... in altre parole dovrei rimettere su il vecchio blocco Primavera .
Praticamente devo fare un buon motore, ma che non dia nell'occhio come il vecchio, e che con qualche piccola strozzatura mi passi la revisione biennale.

Allora, sto pensando a queste 2 possibili configurazioni, che mi sembrano un buon compromesso fra prestazioni/consumi/affidabilità:

1° configurazione:
G.T. DR KT00013 75cc
Carburatore da 16
Campana 18/67
Marmitta siluro (SITO Plus o simile)

2° configurazione:
G.T. DR KT00012 85cc
Carburatore da 19
Campana 24/72
Marmitta siluro (SITO Plus o simile)

Per entrambi i travasi saranno raccordati, anche se penso che ci sia poco da raccordare, mentre l'albero preferisco non toccarlo e lasciare il suo.


Secondo voi sono configurazioni equilibrate, e la campana ha una rapportatura adeguata?

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 08/09/2009 : 12:52:39  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
ti consiglio la 2° configurazione, ma col 102...
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umbyno
Utente Medio

Città: Italia


168 Messaggi

Inserito il - 08/09/2009 : 13:30:04  Mostra Profilo Invia a umbyno un Messaggio Privato
Il 102cc voglio evitarlo perchè poi avrei problemi a farlo rientrare nei parametri della revisione
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 08/09/2009 : 13:56:38  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao umbyno vedo che hai le idee poco chiare

vuoi un motore scattante, potente?

75 e soprattutto 85cc non fanno al caso tuo

prendi un 102 polini

oltre al fatto che vorresti spunto, ecco, allora equivale al fatto di anticipare a modo l'albero motore altrimenti hai un motore-trattore, morto sia sotto che in alto come giri

per la revisione basta interporre una rondella con foro da 8mm tra la guarnizione e lo scarico e fidati che i 45 orari non li superi


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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umbyno
Utente Medio

Città: Italia


168 Messaggi

Inserito il - 08/09/2009 : 14:46:40  Mostra Profilo Invia a umbyno un Messaggio Privato
boh.... il 102cc mi sembra troppo estremo x quello che devo fare
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stefano vespista
Utente Master

k


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie


3093 Messaggi

Inserito il - 08/09/2009 : 15:20:34  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
ma non capisco, togli il blocco primavera e metti su un 75 ?


___
(°_°)

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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 08/09/2009 : 15:47:57  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

ciao umbyno vedo che hai le idee poco chiare

vuoi un motore scattante, potente?

75 e soprattutto 85cc non fanno al caso tuo

prendi un 102 polini

oltre al fatto che vorresti spunto, ecco, allora equivale al fatto di anticipare a modo l'albero motore altrimenti hai un motore-trattore, morto sia sotto che in alto come giri

per la revisione basta interporre una rondella con foro da 8mm tra la guarnizione e lo scarico e fidati che i 45 orari non li superi


... in tutto e per tutto!

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 08/09/2009 : 16:18:51  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Mi associo a vespa 90 e a yuri. Il 102 motore "estremo"...ma va là
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vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 08/09/2009 : 16:39:21  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Beh in effetti è la cilindrata che impressiona un pò, di fatto viene raddoppiata
Carlo75 ha scritto:

Mi associo a vespa 90 e a yuri. Il 102 motore "estremo"...ma va là

Vespa, un mito che non tramonterà mai.



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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 08/09/2009 : 16:39:26  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Carlo75 ha scritto:

Mi associo a vespa 90 e a yuri. Il 102 motore "estremo"...ma va là


eheheheh

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
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n/a
deleted

50r



2653 Messaggi

Inserito il - 08/09/2009 : 16:59:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

ciao umbyno vedo che hai le idee poco chiare

vuoi un motore scattante, potente?

75 e soprattutto 85cc non fanno al caso tuo

prendi un 102 polini

oltre al fatto che vorresti spunto, ecco, allora equivale al fatto di anticipare a modo l'albero motore altrimenti hai un motore-trattore, morto sia sotto che in alto come giri

per la revisione basta interporre una rondella con foro da 8mm tra la guarnizione e lo scarico e fidati che i 45 orari non li superi

Interessante il fatto della rondella, come si può fissare?
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 08/09/2009 : 19:02:46  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
andredlock ha scritto:

vespa_90 ha scritto:

ciao umbyno vedo che hai le idee poco chiare

vuoi un motore scattante, potente?

75 e soprattutto 85cc non fanno al caso tuo

prendi un 102 polini

oltre al fatto che vorresti spunto, ecco, allora equivale al fatto di anticipare a modo l'albero motore altrimenti hai un motore-trattore, morto sia sotto che in alto come giri

per la revisione basta interporre una rondella con foro da 8mm tra la guarnizione e lo scarico e fidati che i 45 orari non li superi

Interessante il fatto della rondella, come si può fissare?


rondella 8, diametro esterno 40mm? 45mm? vedi un po' basterebbe solo quella senza guarnizione, tiri leggemente i dadi dei prigionieri e sei a cavallo


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 08/09/2009 : 19:28:48  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
abbinato al padellino strozza ancora di +? vero?

andy90
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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 08/09/2009 : 19:32:53  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
ma io direi di revisonare il blocco primavere e di tenere quello special originale di scorta




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umbyno
Utente Medio

Città: Italia


168 Messaggi

Inserito il - 08/09/2009 : 19:36:39  Mostra Profilo Invia a umbyno un Messaggio Privato
niente 102cc. Se devo montare quello, allora ci rimetto il blocco Primavera che faccio prima. Mi serve solo un po' di spunto per girare in paese e che mi tenga i 50-60km\h in tranquillità nel caso decidessi di andarci a trovare gli amici. Se dovessi aver fretta o andare lontano, allora prenderei la moto.
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umbyno
Utente Medio

Città: Italia


168 Messaggi

Inserito il - 08/09/2009 : 19:39:38  Mostra Profilo Invia a umbyno un Messaggio Privato
ACvespaDC ha scritto:

ma io direi di revisonare il blocco primavere e di tenere quello special originale di scorta


Ho preso il blocco 50 sia x l'originalità, sia per avere un mezzo il più antisgamo possibile. Cmq il blocco Primavera è davvero OK, ha solo bisogno di una rettifica, perchè per il resto è perfetto.
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